sabato 13 agosto 2022

La famiglia di Adamo - Ven. Anne Catherine Emmerick

 


VECCHIO TESTAMENTO 

Secondo le visioni del  

Ven. Anne Catherine Emmerick 


La famiglia di Adamo

Era il luogo dove poi c'era il Giardino degli Ulivi, dove ho visto arrivare e fermarsi Adamo ed Eva. La configurazione del terreno era diversa allora, ma mi è stato dimostrato che si trattava dello stesso luogo. Li ho visti vivere e fare penitenza nel luogo in cui Gesù ha sudato sangue. Lavoravano questa terra. Le ho viste circondate da figli e con grande dolore hanno gridato a Dio di dare loro delle figlie. Avevano la promessa che la donna avrebbe schiacciato la testa del serpente. 

Eva partorì figli ad Adamo, in determinati periodi; ma tra questi periodi c'erano sempre alcuni anni di penitenza. Così Seth, il figlio della promessa, nacque dopo sette anni di penitenza; nacque proprio nella grotta di quella che poi fu Betlemme. Un angelo disse a Eva che Seth le era stato dato in cambio dell'innocente Abele. Seth rimase a lungo nascosto in quella grotta e in un'altra grotta vicina, chiamata grotta dell'allattamento di Abramo, perché i suoi fratelli lo perseguitavano a morte, proprio come i fratelli invidiavano e perseguitavano Giuseppe. 

Una volta vidi undici persone intorno ad Adamo: erano Eva, Caino, Abele, due sorelle e altri bambini. Erano tutti vestiti di pelli, che ricadevano come scapolari intorno alla vita. Queste pelli erano più larghe davanti al petto e fungevano da tasche. Intorno alle gambe erano più aperti e chiusi con lacci ai lati. Gli uomini indossavano pelli e abiti più corti e una sacca per contenere i loro effetti personali. Sulle spalle, fino a metà dell'avambraccio, c'erano queste sottili pelli bianche, e sulle donne allacciate anche sotto il braccio. L'aspetto di queste persone così vestite era molto bello e nobile. Ho visto le loro capanne che erano un po' nascoste nel terreno, coperte da rami e piante come tetto. Ho notato che avevano un'organizzazione domestica perfetta. Ho visto prati ricoperti di alberi da frutto di piccola statura, ma con tronchi robusti. Vi vidi anche il grano e i vari cereali che Dio aveva dato ad Adamo per seminare. Non ricordo di aver visto nel Paradiso terrestre grano o vite. Non c'era frutta che doveva essere preparata per essere mangiata. La preparazione del cibo è una pena per il peccato e un simbolo di dolore. Dio diede ad Adamo tutto ciò che doveva seminare. Ricordo a questo proposito di aver visto al tempo di Noè alcuni uomini, come angeli, che davano a questo patriarca qualcosa quando entrava nell'arca; mi sembrava un tralcio di vite messo in una mela. 

A quel punto cresceva una specie di grano selvatico e Adamo dovette separare il grano buono da questo grano selvatico. Questo ha migliorato il grano selvatico, ma con il passare del tempo questo cereale si è deteriorato fino a diventare cattivo.  Questo cereale selvatico cresceva bene e migliorava nei primi tempi, soprattutto nelle regioni orientali, come l'India e la Cina, quando gli uomini erano ancora molto pochi. Nelle regioni in cui abbondano le viti e ci sono acque con pesci, questo cereale non prospera. Ho visto che prendevano il latte da alcuni animali e facevano il formaggio che poi essiccavano al sole. Tra gli animali ho visto delle pecore. Tutti gli animali che Adamo aveva nominato in Paradiso lo seguirono poi sulla terra; ma essi fuggirono da lui e Adamo dovette attirarli e addomesticarli dando loro da mangiare. Ho visto molti uccelli svolazzare, piccoli animali e capre saltare. 

Vi regnava un ordine domestico patriarcale. Ho visto i figli di Adamo mangiare in una capanna; il cibo era posto su una grande pietra che fungeva da tavola. Li ho visti pregare e ringraziare per il cibo. Dio aveva insegnato ad Adamo a offrire sacrifici e Adamo era un sacerdote della sua famiglia. Caino e Abele erano sacerdoti nelle loro famiglie. I preparativi sono stati fatti in capanne separate. Le loro teste erano coperte da una cuffia a forma di nave, intrecciata di canne e foglie, con una parte sporgente sul davanti per facilitare la presa. L'aspetto e il colore dei loro volti era di un bel giallo, brillante, come la seta, e avevano capelli biondi del colore dell'oro. Adam aveva i capelli lunghi. All'inizio l'ho visto con la barba corta, poi con la barba lunga. Eve l'ho vista all'inizio con i capelli sciolti e lunghi; in seguito li ha portati in trecce sulla testa, come una cuffietta. Il fuoco che usavano l'ho visto sotto forma di braci, che tenevano nascoste in buchi nella terra. L'hanno ricevuta dal cielo per la prima volta. Dio insegnò loro l'uso del fuoco. Era un materiale giallo, come la terra o l'argilla, che usavano come carbone per bruciare. Non li ho visti cucinare; li ho invece visti all'inizio esporre al sole e arrostire. Li ho anche visti esporre alla luce del sole chicchi di grano schiacciati, posti in piccole cavità ricavate nel terreno, coperte da teli fatti di rami intrecciati. I cereali che Dio diede loro furono il grano, la segale e l'orzo. Dio li ha istruiti nella loro coltivazione, oltre a guidarli in altri lavori e nelle loro necessità primarie.

Non ho visto in quel tempo grandi fiumi come il Giordano; ma scaturivano sorgenti che dividevano in canali o arginavano in pozze. Prima della morte di Abele non avevano mangiato carne. 

Una volta, sul Monte Calvario, ho avuto una visione di come un profeta, compagno di Elia, sia entrato in alcune grotte che si trovavano allora sotto quella montagna, murate, che servivano da tombe. Lì prese un sarcofago di pietra contenente le ossa del cranio di Adamo. Allora gli apparve un angelo che gli disse: "Questo è il cranio di Adamo. E gli proibì di portare via quelle ossa da lì. Su quel cranio c'erano ancora dei sottili peli biondi in alcune parti. Ho appreso che dalla narrazione di questo profeta quel luogo ricevette il nome di Teschio. È sul luogo di quel teschio che si è posata la croce di Gesù Cristo con i suoi piedi santi. Ho saputo in visione che questo luogo è il punto centrale del mondo. Mi è stato mostrato con dei numeri, calcolando verso est, sud e ovest. Ma ho dimenticato queste cifre. 


Nessun commento:

Posta un commento