sabato 27 agosto 2022

Derketo - Ven. Anne Catherine Emmerick

 


VECCHIO TESTAMENTO 

Secondo le visioni del  

Ven. Anne Catherine Emmerick 


Derketo

Da Derketo a Semiramide ho visto passare tre generazioni, una figlia che succede all'altra. Ho visto Derketo come una donna grande e forte, vestita di pellicce, con molti ornamenti pendenti di pelli e una specie di coda di animale. Aveva in testa un cappello di piume d'uccello ed era accompagnata nel suo peregrinare da molte altre donne e uomini. Erano venuti da Babilonia. Derketo era sempre in preda a visioni diaboliche; profetizzava questo o quello, fondava villaggi, offriva sacrifici e faceva continue incursioni nelle contee circostanti e anche in quelle più lontane. A volte portava con sé una razza di persone, con il loro bestiame e i loro beni; profetizzava un buon soggiorno in un luogo. Essi ponevano grandi pietre come souvenir, offrivano sacrifici e si abbandonavano a orge con le persone che portavano con sé. Queste pietre erano talvolta straordinariamente grandi. Tutti si sono sottomessi a lei. La si trovava ovunque, era venerata come una dea e in età avanzata ebbe una figlia che seguì tutte le sue vie. Ho visto tutte queste cose in una pianura, da cui ha avuto origine tutto questo disordine. Più tardi la vidi, una donna anziana, dall'aspetto feroce, in una città vicino al mare, impegnata in opere di magia, e come in un'estasi diabolica disse alle persone lì riunite che doveva morire per tutti loro e sacrificarsi. Ha aggiunto che non poteva più stare con loro, ma che voleva trasformarsi in un pesce per essere sempre vicina a loro. Indicò la venerazione e il culto che dovevano tributarle e, alla presenza di tutto il popolo, si gettò nelle acque del mare. Ho visto che immediatamente un grande pesce è stato sollevato dalle onde e che il popolo lo ha salutato con ogni tipo di manifestazione di venerazione, sacrificio e disordine. Da tutte le cose che erano appartenute a Derketo si originarono una serie di superstizioni e culti idolatri. Ho anche visto che le profezie, i misteri e le allucinazioni esercitate da Derketo erano in gran parte legate all'acqua e al suo significato. 

Ho visto un'altra figlia di Kerketo emergere da una piccola montagna. Ben presto avrebbe acquisito influenza e potere. Questo era ancora il caso ai tempi di Nemrod; erano della stessa razza. Questa figlia di Derketo l'ho vista comportarsi in tutto e per tutto come sua madre, e anche in modo più sfrenato. Spesso intraprendeva lunghe battute di caccia con una grande compagnia di persone, a volte a centinaia di chilometri in regioni lontane. Nel frattempo, offriva sacrifici, praticava la magia e indovinava il futuro. Fondò villaggi in vari luoghi e istituì ovunque il culto idolatrico. L'ho vista gettarsi nelle acque per combattere un grosso ippopotamo. 

Sua figlia, Semiramide, l'ho vista su un'alta montagna, circondata dalle ricchezze e dai tesori del mondo, come se il diavolo glieli avesse mostrati per darglieli, e poi l'ho vista completare la corruzione della sua razza nella città di Babilonia. Nei primi tempi questi stati di possessione diabolica erano, in molti, generalmente tranquilli, senza rumore; in seguito divennero molto più manifesti e violenti. Queste persone divennero così leader e conduttori e furono considerate come divinità. Introdussero ogni tipo di pratica di culto, secondo le loro false visioni. Esteriormente facevano ogni genere di grandi imprese con arte, usando la violenza; essendo pieni di scienza diabolica, inventavano cose meravigliose. Da questo stato nacque, in un primo momento, una casta di signori e sacerdoti; in seguito solo sacerdoti.  Nei primi tempi ho visto più donne che uomini con queste influenze maligne, che agivano di comune accordo nella scienza e nell'azione. Molte cose che si raccontano di queste persone sono distorsioni dei loro stati estatici, magnetici e diabolici, e mentre parlavano, divinavano e insegnavano come verità le allucinazioni di cui soffrivano per arte del diavolo. 

Molte di queste arti occulte erano praticate anche dagli ebrei in Egitto.  Mosè li ha sradicati ed è stato il vero veggente di Dio. Tra i rabbini rimase una parte di questo insegnamento segreto, che era privilegio dei loro saggi. Questo degenerava col tempo, tra il popolo ignorante, in pratiche di base che sfociavano nella stregoneria e in varie superstizioni. Tutto ciò proviene da un'unica fonte diabolica, dall'albero del male e dal regno delle tenebre. Queste rappresentazioni le vedo come nuvole scure sopra la terra, spesso sotto la terra stessa. Nel magnetismo c'è un elemento di questo potere occulto.  


Nessun commento:

Posta un commento