CONTRO GLI ERETICI E DI PREGARE IN COMUNIONE CON GLI ERETICI
Papa Pio IX, "Graves Ac Diuturnae", 1875, (n. 4): "Dovreste ricordare loro di guardarsi da questi infidi nemici del gregge di Cristo e dai loro cibi avvelenati. DOVREBBERO RIFUGGIRE TOTALMENTE DALLE LORO CELEBRAZIONI RELIGIOSE, DAI LORO EDIFICI E DALLE LORO CATTEDRE DI PESTILENZA CHE HANNO IMPUNEMENTE ISTITUITO PER TRASMETTERE I SACRI INSEGNAMENTI. DOVREBBERO EVITARE I LORO SCRITTI E OGNI CONTATTO CON LORO. NON DEVONO AVERE NESSUN RAPPORTO O INCONTRO CON PRETI E APOSTATI USURPATORI DELLA FEDE che osano esercitare le funzioni di un ministro ecclesiastico senza possedere una missione legittima o una giurisdizione. Dovrebbero evitarli come stranieri e ladri che vengono solo per rubare, uccidere e distruggere. I figli della Chiesa, infatti, dovrebbero considerare l'azione appropriata per preservare il tesoro più prezioso della fede, senza il quale è impossibile piacere a Dio, così come l'azione calcolata per raggiungere la meta della fede, cioè la salvezza delle loro anime, seguendo la retta via della giustizia".
Può essere più chiaro di così? Noi "NON DOBBIAMO AVERE NESSUNA TRATTATIVA O INCONTRO CON PRETI E APOSTATI USURPANTI DELLA FEDE che osano esercitare le funzioni di un ministro ecclesiastico senza possedere una missione legittima o una giurisdizione...", "dobbiamo evitarli come estranei e ladri che vengono solo per rubare, uccidere e distruggere", e "DOVREBBERO TOTALMENTE EVITARE LE LORO CELEBRAZIONI RELIGIOSE, I LORO EDIFICI E LE LORO SEDUTE DI PESTILENZA CHE HANNO IMPUNITAMENTE ISTITUITO PER TRASMETTERE I SACRI INSEGNAMENTI. DEVONO RIFUGGIRE DAI LORO SCRITTI E DA OGNI CONTATTO CON LORO".
Per un'anima onesta non è necessario commentare ulteriormente le parole assolute e innegabili di Papa Pio IX.
Ma perché gli eretici devono essere totalmente evitati? Papa Pio IX risponde anche a questo:
"Perché i figli della Chiesa devono considerare l'azione appropriata per preservare il tesoro più prezioso della fede, senza il quale è impossibile piacere a Dio...". Papa Pio IX dice che la vostra fede sarà distrutta andando dagli eretici e che non potete piacere a Dio facendo questo. Quanto deve essere chiaro? Quindi, non potete mai avvicinarvi al vostro sacerdote apostata o eretico del Novus Ordo o al vostro sacerdote tradizionale "cattolico" eretico e scismatico, o a qualsiasi altro sacerdote eretico o scismatico di questo tipo per la Confessione o l'Eucaristia. Perché quasi tutti, senza eccezione, negano la necessità di credere in nostro Signore Gesù Cristo, concedendo la salvezza a persone che non credono nemmeno in Lui. La maggior parte di loro nega anche ostinatamente vari dogmi della Chiesa quando vengono loro presentati!
Nessun commento:
Posta un commento