venerdì 26 agosto 2022

PIANIFICAZIONE FAMILIARE NATURALE, L'ATTO SESSUALE CONIUGALE E LA PROCREAZIONE

 


Planned Parenthood e NFP della stessa stoffa

Avete notato le somiglianze tra Planned Parenthood (il più grande fornitore di aborti al mondo) e Natural Family Planning? I contraccettivi artificiali e gli abortivi si trovano nelle corsie dei negozi con la dicitura "Pianificazione familiare". Come gli abortisti, i pianificatori familiari considerano i figli come qualcosa di indesiderabile, almeno temporaneamente; mentre i veri fedeli li hanno sempre considerati come un'innegabile benedizione di Dio stesso, pianificata dalla Sua provvidenza da tutta l'eternità. "Ecco, i figli sono l'eredità del Signore, il frutto del grembo è una ricompensa... Beato l'uomo il cui desiderio è colmo di figli, non sarà confuso".  (Salmo 126:3,5)

Nelle pubblicazioni che promuovono la PFN, il periodo fertile della moglie viene talvolta classificato come "non sicuro" e "pericoloso", come se generare una nuova vita fosse considerato una grave violazione della sicurezza nazionale e un piccolo neonato un criminale infido. Questo è veramente abominevole. 

Tuttavia, voi dite: "Non è peccato conoscere la propria moglie se non con il desiderio di avere figli". È un peccato così grande che il Profeta pentito esclama: "Sono stato concepito nelle iniquità e nei peccati mi ha concepito mia madre". [Ora, poiché tutti noi siamo stati creati interiormente nella nostra anima secondo l'immagine di Dio, ogni volta che diciamo o facciamo qualcosa di vergognoso, contaminiamo l'immagine di Dio. Considerate, dunque, se questo è conveniente o opportuno per voi [cioè compiere l'atto sessuale a scopo di concupiscenza senza desiderio di figli]. Io dico in verità, fratelli, che Dio non merita questo da noi, che la sua immagine in noi subisca un'offesa a causa della cattiva concupiscenza". (San Cesario di Arles, Sermone 44:5,6)

Potrebbe essere più chiaro che coloro che aderiscono a questo tipo di comportamento e a questo metodo escludono Dio e i bambini e li sostituiscono con i loro programmi egoistici? Allora l'angelo Raffaele gli disse: "Ascoltami e ti mostrerò il tuo nome": Ascoltami e ti mostrerò chi sono coloro sui quali il diavolo può prevalere. Infatti, coloro che ricevono il matrimonio in modo tale da escludere Dio da se stessi e dalla loro mente e da darsi alla loro lussuria, come il cavallo e il mulo, che non hanno intelligenza, su di loro il diavolo ha potere". (Tobia 6:16-17)

La parola Matrimonio significa "l'ufficio della maternità". Chi usa la PFN cerca di evitare il matrimonio (l'ufficio della maternità) e di escludere Dio da se stesso. Infatti, "si vedono molte donne che sono vedove prima di essere mogli. Altre, invece, bevono la sterilità e uccidono un uomo non ancora nato". (San Girolamo, Lettera 22, 13, a Eustochio, 384 d.C.)


Nessun commento:

Posta un commento