domenica 28 agosto 2022

L’ANTICRISTO E LA FINE DEI TEMPI

 


4.2 Il Magistero 

            L’arcivescovo  di Bologna, Italia, il Cardinale Giacomo Biffi sostenne gli insegnamenti di Sant’Alfonso nel 20mo secolo. Il 10 Marzo 2000 il Cardinale Biffi , che è un membro della Congregazione per la Dottrina della Fede, commentò gli scritti di Vladimir Sergeevic Solovèv (1853—1900 d.C.) un famoso teologo Russo, filosofo e profeta.  Il Cardinale Biffi dichiarò come credibile la predizione di Solovèv riguardo l’apparizione dell’Anticristo dopo il 20mo secolo, che sarebbe segnato da orribili guerre e la fine delle nazioni sovrane. Secondo il Cardinale, l’Anticristo abbraccerebbe una religione mondiale ed un falso ecumenismo, rimpiazzando la religione tradizionale  con la spiritualità della New Age. Il London Times riportò che il Cardinale Biffi abbia detto :”l’Anticristo ingannerà molte persone perché lui sarà considerato un umanitario con un’affascinante personalità, che abbraccia il vegetarianismo, il pacifismo, i diritti umani e l’ambiente. (26) 

            Il Papa Giovanni Paolo II  lodò l’intuito e la visione profetica di Solovév il 30  Luglio 2000 a Castel Gandolfo e nel giornale Cattolico Romano “Osservatore Romano” (27). Solovèv era un amico di Dostoevsky  che il teologo Svizzero Hans Urs von Balthasar considerava come “forse secondo solo a Tommaso d’Aquino come il più grande artista di ordine ed organizzazione nella storia del pensiero.” (28)  Il suo lavoro intitolato “Tre conversazioni : Guerra, Progresso e la fine della Storia. Inclusa una breve storia dell’Anticristo, riferisce la scoperta dell’Anticristo che si nasconde sotto la maschera di Cristianità. Secondo Solovèv, l’Anticristo non è solo una personificazione del male, ma un impostore religioso. Lui si presenterà quando il ventunesimo secolo  unficherà gli stati d’Europa,  riaffermerà se stesso e favorirà il rimpiazzo della religione tradizionale con un vago “spiritualismo”. L’Anticristo sorgerà “tra i pochi che credono agli spiritisti”. Lui sarà un uomo descritto come credente “nel  bene, in Dio e nel Messia,” ma sempre per il progresso del  suo immenso  egocentrismo.” Lui si considera il Salvatore finale ed il benefattore dell’umanità che Cristo venne a migliorare ma non potè. Sebbene egli veda se stesso come il grande filantropo che ripara le grandi divisioni apportate da Cristo ed i suoi seguaci Cristiani. Nel suo commento su Solovèv, Bernard McGimm fa osservare: 


Poiché aspetta un segno divino che gli consentirà di effettuare il suo lavoro di salvare l’umanità, l’Anticristo confronta ciò che per lui è l’ultima tentazione – passare a Cristo, risorto dalla morte per chiedergli cosa vuole fare a questo punto cruciale. 

Rifiutando di credere nella resurrezione e restio ad inchinarsi davanti a Cristo, l’anticristo si getta da un precipizio in un tentativo di suicidio, solo per essere fatto rinascere dal diavolo che lo adotta come suo figlio e gli cede tutto  il suo potere. (29) 

 

            Papa Pio XI (1857-1939 d.C.) allerta i fedeli sulle segrete organizzazioni sovversive che assistono l’anticristo  nella sua ascensione  al potere globale, che la Tradizione primitiva riferisce alla Bestia:   

         

C’è un’altra spiegazione per la rapida diffusione delle idee comuniste che ora (1937) si stanno infiltrando in ogni nazione grande e piccola,  progredita o sottosviluppata, in modo tale che nessun angolo della terra sarà libero da esse. Questa spiegazione è da ricercare in una propaganda talmente diabolica che il mondo non ha mai forse visto prima.  E’ diretta da un centro comune.  E’ scaltramente adattata alle varie condizioni dei diversi popoli. Ha a sua disposizione grandi risorse finanziarie, organizzazioni gigantesche, congressi internazionali ed innumerevoli lavoratori addestrati.  

Fà uso di opuscoli e riviste di cinema, teatro e radio, di scuole ed anche di università. 

A poco a poco penetra a tutti i livelli del mondo e raggiunge anche le migliori menti della comunità, con il risultato che pochi si rendono conto del veleno che sempre più invade le loro menti ed i loro cuori.   

Un terzo potente fattore…è la congiura del silenzio da parte di una larga sezione della stampa mondiale non Cattolica. Noi diciamo congiura, perché è impossibile spiegare altrimenti come una stampa normalmente molto attenta ai più piccoli incidenti della vita è stata capace di restare in silenzio così a lungo…. E che abbia così poco da dire riguardo ad un’organizzazione mondiale. Questo silenzio è dovuto in parte alla politica miope ed è favorita da varie forze occulte che da lungo tempo stanno lavorando per la rovina dell’Ordine Sociale Cristiano. Quando gli Apostoli  chiesero al Salvatore  perché non erano stati capaci di cacciare lo spirito maligno ad un indemoniato, Nostro Signore  rispose: “ Questo genere  non è cacciato se non dalla Preghiera e dal Digiuno.” Perciò anche il male che oggi tormenta l’umanità può essere vinto solo da una crociata mondiale di preghiera e penitenza. Noi chiediamo specialmente agli Ordini contemplativi, uomini e donne,  di raddoppiare le loro preghiere ed i loro sacrifici per ottenere dal Cielo un aiuto efficace per la Chiesa in questo combattimento. Fatti implorare anche la potente intercessione della Vergine Immacolata che ha schiacciato la testa del serpente,  resta la vera protettrice ed Invincibile “Aiuto dei Cristiani.” (30) 

Rev. Joseph L. Iannuzzi 

Nessun commento:

Posta un commento