I miei figli,
Sto tornando da voi. State aspettando una nuova parola da parte mia ed è normale che ve l'aspettiate: l'allievo attento desidera ascoltare il suo Maestro e io sono quel Maestro. Di quale argomento vuoi che ti parli? Non mi sono mai offerto di parlarvi di un argomento di vostra scelta, ma oggi ve lo offro.
Sono il vostro Maestro e il vostro Dio, vi parlo con autorità di un argomento o di un altro, ma oggi voglio che mi diate un argomento. Molti di voi me ne suggeriranno uno e io sceglierò tra quelli che mi proporrete. Un Maestro parla, sì, ma risponde anche. Lo faccio quando mi scrivete, ma non l'ho ancora fatto in modo magistrale. Sì, è quello che vi propongo oggi: volete che vi parli degli ultimi fini, della vita sulla terra, della vita nel mondo invisibile, della morale cattolica, degli effetti delle virtù o al contrario dei vizi, della vita familiare, della vita religiosa, della vita in generale: la vita che vi ho dato quando ho creato la vita umana?
Sono tanti gli argomenti che potrei sviluppare, e questa volta vi offro una scelta.
Tra le vostre risposte, sceglierò il tema più richiesto e voi potrete meditare sulla risposta data.
Sono così vicino a voi che vi propongo questa interazione, come ogni maestro fa di tanto in tanto. Non leggete forse nei Vangeli che sono stato tante volte interrogato, sfidato, ascoltato e poi apprezzato o rifiutato? Ma rimango sempre il Maestro, il mite missionario delle anime e dei cuori.
Voglio essere così vicino a voi perché so che tutti avete bisogno di Me, ma spesso non sapete come pregarmi davvero, amarmi davvero, mettermi davvero nella vostra vita quotidiana. Spesso pensate a Me come al Dio invisibile e credete nella mia Presenza nelle vostre anime, ma la distanza dello spirituale dal concreto materiale è spesso - e per molti - un ostacolo. Il mondo spesso vi raggiunge, mentre i miei Santi non si sono lasciati coinvolgere da esso. Hanno mantenuto tutta la loro attenzione sui desideri del loro Maestro e Signore, la loro condotta non ha deviato e la loro anima, tutta rivolta a Me, ha guidato i loro passi.
Figli miei, siate santi, decidete di essere santi. Cosa significa essere santi? È amare Dio come si ama un adorabile essere di carne, e questo essere è Cristo Gesù, Dio fatto uomo per salvarvi, sì, ma anche perché possiate conoscerlo come è eternamente. Io mi sono mostrato alla terra come sono da tutta l'eternità, voi mi conoscete e potete rivolgere il vostro amore a Me come ai vostri cari, ai vostri amici e a coloro che preferite. Amate Me più di questi per poterli amare meglio, più profondamente, più caritatevolmente e più devotamente. Tutto ciò che fate per gli altri, lo fate per Me, non dimenticatelo mai!
Vi amo così tanto che veglio su di voi in ogni momento della vostra vita. Amatemi altrettanto!
Vi benedico, figli Miei, così cari, così amati, e vi voglio nel Mio Cielo.
Vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, così sia.
Vostro Padre, vostro Fratello, il vostro più caro Amico
02 Agosto 2023
Suor Beghe
Nessun commento:
Posta un commento