La voce delle anime del Purgatorio avverte una donna del tumore e la guida verso medici e chirurgia.
Sappiamo da numerose testimonianze che le anime del Purgatorio agiscono sulla Terra, più frequentemente di quanto immaginiamo.
E lo fanno perché sono già imbevuti dell'amore di Dio, si preparano al Cielo, e vogliono aiutarci.
E perché hanno un grande bisogno di uscire da lì per il Paradiso e hanno bisogno del nostro aiuto.
Qui vi racconteremo un caso unico di presunte anime del Purgatorio che avvertono una donna di una malattia senza sintomi, e come l'hanno guidata a cercare una cura, parlandole con le voci nella sua testa.
La veggente Maria Simma dice che la presenza di anime del Purgatorio sulla Terra è molto più frequente di quanto immaginiamo.
Dio li usa per fare il bene sulla terra.
E molte cose che sembrano interventi di angeli, sono interventi di anime purganti.
Manifestano aiutando i loro cari e coloro che pregano di più, sperando di ottenere le loro preghiere.
Appaiono anche ad amici che erano molto vicini quando erano bambini, per esempio.
E si manifestano a persone che non avevano conosciuto nella vita, anche a persone che portavano rancore nei loro cuori.
Quindi, anche se non chiediamo favori, improvvisamente alcuni ci hanno aiutato a evitare pericoli e incidenti in passato.
E rispondono quando glielo chiediamo e promettiamo di restituire con preghiere e messe.
Maria Simma racconta il caso di un ragazzo che si svegliò una notte sentendo una voce che gli diceva "vai al fienile".
La terza volta obbedì e vide uno sconosciuto che stava prendendo due dei maialini.
E poi capì che l'allarme era stato di suo padre morto.
Racconta un altro caso di un giovane che cercava una moglie buona e santa, e occasionalmente visitava una ragazza.
E ogni volta che andava a casa sua, un uomo le diceva: "Non andare lì, non sarai felice con lei".
La terza volta che lo sentì si fermò e guardò più da vicino quell'uomo, ed era suo padre che era morto diversi anni prima.
Racconta inoltre che le anime purganti gli dissero che avevano contribuito a spegnere l'incendio nella centrale nucleare di Chernobyl e ad accorciare la guerra del Golfo, perché c'erano così tante persone che stavano pregando.
E qui vogliamo raccontare una manifestazione impressionante raccontata dallo psichiatra Ikechukwu Obialo Azuonye di Londra, che ha assistito a un caso molto strano e lo ha reso pubblico per la comunità scientifica.
Non dice che è stato un intervento anime dal Purgatorio, ma ha tutta l'apparenza di esserlo.
Una donna che in precedenza era sana ha iniziato a sentire voci sbalorditive che le dicevano di sottoporsi a una scansione cerebrale per rilevare un tumore.
La previsione si è rivelata vera, ha subito un intervento chirurgico e ha avuto un recupero senza incidenti.
La donna, che viene indicata come AB, era nata nell'Europa continentale a metà degli anni 1940 e si stabilì in Gran Bretagna alla fine del 1960.
Dopo una serie di lavori, si è sposata, ha messo su famiglia e si è fidanzata a tempo pieno come casalinga e madre.
Raramente andava dal suo medico di famiglia perché era in buona salute e non aveva mai ricevuto alcun trattamento ospedaliero, e anche i suoi figli erano in buona salute.
Nell'inverno del 1984, mentre era a casa a leggere, sentì una voce distinta nella sua testa.
La voce gli disse: "Per favore, non temere. So che deve essere scioccante per voi sentirci parlare con voi in questo modo, ma questo è il modo più semplice a cui potrei pensare. Io e il mio amico abbiamo lavorato al Children's Hospital, Great Ormond Street, e vorremmo aiutarti".
AB aveva sentito parlare dell'ospedale pediatrico, ma non sapeva dove fosse e non lo aveva mai visitato.
E i suoi figli stavano bene, quindi non doveva preoccuparsi di loro.
Ma questo era terrificante per lei, e la voce intervenne di nuovo e disse: "per aiutarti a vedere che siamo sinceri, vorremmo che tu verificassi quanto segue" e la voce le diede tre informazioni separate, che non possedeva in quel momento, lei rivide ed erano vere.
Tuttavia, questo non ha aiutato, perché era giunta alla conclusione che era "impazzita".
In preda al panico, AB andò dal suo medico, che la indirizzò urgentemente allo psichiatra, che era colui che aveva raccontato questo caso.
Lo psichiatra le diagnosticò una psicosi allucinatoria funzionale e la curò con tioridazina.
Con suo grande sollievo, le voci dentro la sua testa scomparvero dopo un paio di settimane di trattamento, e la donna andò in vacanza.
Mentre ero all'estero e stavo ancora prendendo la tioridazina, le voci sono tornate.
Gli dissero che volevano che tornasse immediatamente in Inghilterra, poiché c'era qualcosa che non andava in lui per il quale aveva bisogno di ricevere cure immediate, per un tumore.
Poiché le voci gli avevano detto cose in passato, che si sono rivelate vere, AB ha creduto loro quando hanno detto che aveva un tumore.
Tornò a Londra e le voci gli avevano dato un indirizzo, era il reparto CT di un grande ospedale londinese.
Quando è arrivato, le voci gli hanno detto di entrare e chiedere una scansione del cervello per due motivi: aveva un tumore al cervello e il suo tronco cerebrale era infiammato.
E si rivolse di nuovo allo psichiatra, che chiese una scansione cerebrale per rassicurarla, spiegandole nella sua nota che le voci allucinatorie le avevano detto che aveva un tumore al cervello, ma che personalmente non aveva trovato alcun segno fisico che suggerisse una lesione che occupasse spazio, e che lo scopo della scansione era essenzialmente quello di rassicurare il paziente.
La richiesta è stata inizialmente respinta dal sistema sanitario, sulla base del fatto che non vi era alcuna giustificazione clinica per una ricerca così costosa.
Alla fine, dopo alcune trattative, la scansione è stata effettuata ad aprile.
I risultati iniziali hanno portato a una nuova scansione, con potenziamento, a maggio, che ha rivelato una massa con tutte le apparenze di un meningioma, un tumore primario del sistema nervoso centrale.
Il neurochirurgo a cui ha fatto riferimento AB ha notato l'assenza di mal di testa o altri deficit neurologici legati a questa massa, ma ha suggerito l'operazione immediata, piuttosto che aspettare che compaiano i sintomi.
È stato concordato di procedere con un'operazione immediata e le voci hanno detto ad AB che erano pienamente d'accordo con quella decisione.
L'operazione è stata eseguita nel maggio 1984 e ha scoperto un meningioma di circa 2,5 centimetri, che è stato completamente rimosso.
Quando ha ripreso conoscenza dopo l'operazione, le voci gli hanno detto: "Siamo contenti di averti aiutato. Arrivederci".
Il paziente non ha avuto complicanze postoperatorie.
E subito dopo l'operazione, il farmaco antipsicotico è stato interrotto e le voci allucinatorie e le delusioni precedenti non sono tornate.
Dodici anni dopo l'operazione, AB telefonò allo psichiatra per Natale e gli disse che stava completamente bene.
E lo psichiatra informò i suoi colleghi che questo era un caso unico, perché trovò voci allucinatorie che cercavano di rassicurare la paziente sul suo genuino interesse per il suo benessere, le offrivano una diagnosi specifica quando non c'erano segni clinici che avrebbero allertato qualcuno sul tumore, la indirizzarono al tipo di ospedale meglio attrezzato per trattare il suo problema, Hanno espresso la loro soddisfazione per aver finalmente ricevuto il trattamento che volevano per lei, l'hanno salutata e poi sono scomparsi.
Ebbene fin qui quello di cui volevamo parlare, della probabile manifestazione di anime dal Purgatorio per guarire una donna da un tumore, nell'ambito di interventi più comuni di quanto si pensi, secondo Maria Simma.
Fori della Vergine Maria
Nessun commento:
Posta un commento