giovedì 26 ottobre 2023

LA FIAMMA D’AMORE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

 


DIARIO SPIRITUALE DI ELISABETTA SZANTÓ 1961-1981 


9 ottobre 1962 

Oggi, mentre ero presso il dolce Salvatore, Egli ha trasmesso nella mia anima la gioia del Suo Cuore. "Come gioisce il Mio Cuore perché sei venuta! Ti aspettavo tanto! Ti ho detto anche altre volte di immergerti in Me come goccia d'acqua nel vino. Io sono il vino e tu l'acqua. Se ti unisci così a Me ti annienti ed Io solo domino in te. Il mio corpo e il mio sangue danno forza e vita a voi. Sarà grande felicità, se utilizzerete molto la mia forza edificante. Raccogli con Me!"  

Con tristezza mi sono lamentata con il Signore Gesù a causa del maligno che di nuovo stava compromettendo la pace della nostra famiglia: "Dacci la pace!" Ho chiesto il suo aiuto affinché anche i miei figli fossero in stato di grazia, ed Egli mi ha lasciato sentire la sua voce soave e consolante: "Quando osserverai dal Cielo la morte dei tuoi figli, sarai vicina al loro letto. Le tue gocce d'olio cadranno nelle loro lampade vuote, che si accenderanno per mezzo della Fiamma d'Amore della Vergine Santa allorché l'irradiarsi di grazie salverà le loro anime dalla dannazione. Allora sentiranno le tue mani materne accarezzanti e tu comprenderai il grande valore che hanno avuto le tante sofferenze sopportate ... Nel momento della loro morte anche essi si accorgeranno della tua mano soccorritrice e vedranno la tua vita piena di meriti che non hanno apprezzato qui sulla terra". In altra occasione Satana mi tentava crudelmente. Appena riuscivo a rivolgere i miei pensieri a Dio così ragionava: "Non ti sforzare, tanto non raggiungerai scopo alcuno! Vedi che non hai alcun protettore. Solo alla tua testardaggine devi il tuo inutile sforzo". Durante questi mostruosi fastidi ho invocato lo Spirito Santo: "Spirito di intelletto, Spirito di fortezza, Spirito di saggezza vieni su di me, prendimi in tuo possesso!" Il maligno urlava nel profondo della mia anima: "Solo nella tua libera volontà c'è la forza, la saggezza e l'intelletto. Perché non vivi secondo i diritti umani? Tu non sei cattiva, ma terribilmente testarda ... Sii forte e cerca di liberarti da questa vanità. Vedi che non raggiungi il tuo scopo e che soffochi continuamente nella vergogna ... Dopo tanti insuccessi torna in te! Vivi una vita silenziosa, tranquilla! Perché ti torturi? Tanto non ricaverai alcun profitto ...!"

Nessun commento:

Posta un commento