Credi nell'esistenza del male, del nemico di Dio che vuole fare di tutto per condannare eternamente la tua anima all'Inferno? A proposito, credi nell'esistenza dell'Inferno o sei stato portato a credere che esiste solo il Paradiso e che tutti saranno salvati, indipendentemente da ciò che hanno fatto? Dobbiamo riflettere su questo.
Non ignoriamo l'esistenza del male!
Purtroppo, c'è una corrente relativistica all'interno della Chiesa che difende l'idea che tutti raggiungeranno il Paradiso e minimizza gli effetti del peccato. Dopo tutto, Dio è misericordioso al punto da dimenticare completamente la sua giustizia e non punire ciò che merita la punizione e premiare ciò che merita lode? E se sì, a che serve sforzarsi di fare il bene? Dobbiamo prestare maggiore attenzione e riflettere su ciò che dicono la Parola di Dio e il magistero della Chiesa e confrontarci con ciò che è stato detto nelle omelie e nella predicazione. Che lo Spirito Santo di Dio ci dia discernimento.
Andranno tutti in Paradiso?
Altair Fonseca, in una diretta sulle rivelazioni private, ha detto: "Molte persone all'interno della Chiesa ignorano l'esistenza del male, l'esistenza dell'Inferno, del Purgatorio, e parlano solo del Paradiso, che tutti saranno salvati. Le profezie sono lì per aprirci gli occhi e così è la Parola di Dio, l'unica Rivelazione di Dio! Di fronte alla Rivelazione di Dio, le rivelazioni private sono solo un'eco del nostro tempo".
Coloro che muoiono odiando Dio nei loro cuori, con tutta la loro forza e intelligenza, vanno in paradiso? Gesù dice che al momento del giudizio molti saranno sorpresi dalla sentenza e ci saranno pianto e stridore di denti. Lo stesso Gesù dice che ci sarà una separazione tra le pecore e i capri. Nostro Signore dice anche che la zizzania crescerà in mezzo al grano, ma che alla fine sarà separata: il grano per il deposito del Signore e la zizzania per essere bruciata.
Dobbiamo riflettere su questo e analizzare il nostro io interiore, da dove scaturiscono tutte le nostre vere intenzioni. Amiamo davvero Dio con tutta l'anima? Pensiamoci.
di
Nessun commento:
Posta un commento