Alla madre di un bambino abortito
Il tuo bambino è con me, cresciuto a piena statura, proprio come ogni altro bambino di Dio. Sei tu che mi preoccupi, e il peso che hai portato per anni.
Per prima cosa, torniamo a quel momento della decisione, quando hai d etto: “ Avrò un aborto”. Ripensa al padre di tuo figlio, e il ruolo che ha avuto nella tua decisione. Rammenta le tue paure, i tuoi scrupoli, le pressioni che hai sentito da tante fonti. Ricorda la disperazione che ha riempito il tuo cuore e la disperazione della situazione.
Ora, ricorda gli anni di sofferenza dopo tale decisione - le notti insonni, le infinite domande, la disperazione, il buio e soprattutto quella domanda che sempre ti fai: “Perché ho lasciato che accadesse?” Richiama tutto questo in modo da poter rispondere.
Hai sofferto abbastanza a lungo. Non c ’è bisogno di maggiore dolore o più dolore. Non c’è bisogno di ulteriori accuse. C’è bisogno solo della mia parola di salvezza che ti ristabilisce. Ascolta con attenzione.
Sulla terra, non sarai chiamata la madre di questo bambino perché non gli hai dato nascita, ma in cielo sarai chiamata la madre del bambino, perché gli hai dato la vita. In cielo udrai il bambino chiamarti “Madre”, e sarai la sua madre. Vedrai il tuo bambino in piena maturità, cresciuto a piena statura. Il tuo bambino sarà in attesa qui per abbracciarti e io sarò qui.
C ’è solo una difficoltà. Devi arrivare qui. Quindi, medita le mie parole. Pensa al bambino che così tanto vuole averti in paradiso. Pensa a ciò che ti aspetta. Metti da parte il passato. Metti da parte le sofferenze. Tu sarai la madre che tanto volevi essere. Tutti e due siamo qui in attesa di te.
Commento : Certamente il bambino è in cielo e il bambino desidera che anche la madre sia lì. La donna non deve guardare indietro, ma avanti.
Alle donne che non hanno mai concepito
Parlo alle donne che vorrebbero concepire un bambino, ma a cui è stato negato questo privilegio a causa di diverse circostanze. Una non ha trovato la persona giusta da sposare. Un’altra ha un marito che non vuole figli. Per un’altra, il reciproco amore sponsale non ha mai concepito. Per un’altra ancora, il concepimento è sempre finito in un aborto spontaneo. Oh, la solitudine di una donna che desidera portare avanti una nuova vita! Ogni mese c’è il flusso femminile che ricorda dolorosamente che il suo tempo sta passando. Non dico “si sta perdendo”, perché, in Dio, tutto il tempo è sacro.
Inizia con speranza. Sempre e ovunque, la speranza che Dio ha un piano. Cercare la luce di Dio. “Cosa posso fare? Quali azioni posso prendere?” Spesso ci sono risposte sorprendenti, quando getti la luce della speranza sulla circostanza deludente. Infine, sappi che non avere mai partorito sulla terra non è il rifiuto di Dio di te, né ti condanna ad un’esistenza inutile. Guarda quelle che hanno abbracciato la verginità per il regno. È la loro vita inutile? Quante di queste sono sante che hanno benedetto il mondo più di chiunque altro. Lo dico chiaramente. Nella tua incapacità di dare vita c’è un seme di grande vita, una chiamata a una fecondità più piena. Lascia che ti aiuti per la ricerca e la troveremo insieme. Come proclama il salmo, “La donna che era sterile diventa la madre di molti figli”.
Alla donna che sperimenta l ’amore non corrisposto
Parlo ora alla moglie solitaria, che dà amore ma non ne riceve nessuno. Vorrebbe abbracciare il marito ma lui fugge dai suoi abbracci. Un amore non corrisposto - uscente fuori, ma ritornante vuoto.
La casa non ha l ’amore. La vita è solo una esistenza insieme. Due vite che passano nella notte. Due flussi che scorrono in letti di fiume separati, senza mai godere la pienezza di una congiunzione.
Può l ’amore essere risvegliato? Anche il tuo amore, poiché non è mai stato restituito, è diventato freddo, anche se ancora presente. Proviamo insieme di nuovo. Questa volta lentamente e con grande pazienza. Sempre attendi nella speranza. Mantieni sempre la porta aperta. Fai tesoro anche del più piccolo carbone di calore umano. Quando ha bisogno di te, sii lì per lui. Io organizzerò le circostanze in modo che egli veda che sei rimasta al suo fianco, anche se lui non è rimasto sempre al tuo fianco. Quando i flussi cominceranno a unirsi ancora una volta, lascia che il suo amore fluisca liberamente. Questo sarà un grande sacrificio per te, ma ci sono ancora troppi anni a venire per voi per vivere mutuamente da soli. Il dono dell’amore reciproco non ritorna durante una notte, ma è un dono per cui vale la pena di aspettare.
Non cercare l’amore di un altro uomo perché il suo amore sarebbe veleno per il tuo cuore. Nell’amare tuo marito ti comporti come Dio, che ama continuamente molti che non hanno mai ricambiato il suo amore.
Ai genitori preoccupati per i loro bambini
Vedete che vostro figlio è in guai seri. Il ragazzo è andato fuori controllo e si allontana da voi. Siete impotenti. Tutto quello che fate non è sufficiente. Imparate molto dalle mie parole.
Io sono con il vostro bambino, camminando con lui, accompagnandolo nel buio. Io sarò con lui, sia se egli è in grado di allontanarsi da queste forze distruttive, sia se non riesce a liberarsi.
Così, vi dico, chiamatemi. Invocate il mio aiuto. Usate il mio nome. Insegnategli a dire: “Maria mi aiuterà”. Non cessate di invocarmi. Sento ogni vostra preghiera e vedo ogni vostro desiderio.
Imparate questa lezione in modo chiaro. Tutto è possibile nel mio Cuore Immacolato. Questa è una lezione che il mondo intero dovrà presto imparare, ma che io rivelo a voi molto prima a causa del vostro bisogno speciale. “Nessuno deve andare perduto”.
Commento : Maria insegna la fiducia totale nel suo Cuore Immacolato. I genitori vedranno veri miracoli nel cambiamento che Maria porterà.
Ai genitori il cui figlio / figlia si è suicidato
Le ore di solitudine e le questioni costanti: “Che cosa ho fatto di sbagliato? Perché non ero lì per impedire ciò?” I ricordi ancora riempiono il vostro cuore, i ricordi della Prima Comunione, le feste di compleanno e lauree. Questi tutti inondano la vostra mente.
Quanto tempo è passato! Eppure il dolore è ancora lì, come una sete inestinguibile. È una ferita che sembra non guarire, un’agonia senza fine.
Ascoltate le mie parole. Esse vi avvicineranno a me. Poi, rileggetele ed esse vi toccheranno più profondamente. Come continuerete a leggerle, queste parole andranno al centro del vostro cuore. Un momento verrà quando le mie parole sostituiranno le vostre parole e sarete liberi. Cominciamo.
Ha egli preso una decisione vera, una vera scelta tra bene e male? Non c’era una ristrettezza, una chiusura di porte ad altre possibili soluzioni?
Conoscevate i suoi pensieri interiori? Quanta luce interiore era presente? In quale oscurità era incappato? Può qualcuno vedere la via quando la luce non esiste? Queste sono le domande che pongo innanzi a voi.
Ora, continuiamo. Non avete pregato per lui? Non avete chiesto a Dio di avere misericordia della sua anima? Non chiedete a Dio di rivedere il vostro bambino? Quando? Lo vedrete? Dove sono quelle preghiere? Si sono perse nell’eternità o sono raccolte nel mio cuore?
Guardate il mio cuore. Ogni vostra preghiera e sospiro sono qui. Inoltre, ci sono le vostre lacrime, quelle lacrime che avete versato così abbondantemente. Queste, anche, ho raccolto. Esse non sono inutili.
Ora, venite più profondamente nel mio cuore in modo da poter cogliere il pensiero del Padre celeste. Il Padre l’ha creato, lo ha portato alla vita e tracciato le sue vie, ha registrato ogni passo che faceva. Questo percorso non è stata una decisione improvvisa. I semi di questa decisione sono silenziosamente scivolati nel suo cuore mentre dormiva, come la parabola del nemico che ha seminato zizzania di notte. Queste erbacce sono state numerose e sono apparse ovunque, troppo numerose da sradicare, tali da distruggere tutto il grano. Questo era il cuore di vostro figlio / figlia. Il vostro ragazzo non poteva che vedere la disperazione.
Ero con il vostro ragazzo in quelle ore disperate, perché mi avevate chiamato. (Mi ricordo le vostre preghiere.) Voi mi avevate chiesto di salvarlo, perché lui non sembrava più essere vostro. Camminava su una strada che non capivate.
Così, ho camminato con lui. Non ho abbandonato il suo fianco, neanche per un momento, e soprattutto, non nel suo momento finale. Io ero lì, dentro di lui, ho sussurrato il mio nome. Gli ho detto di chiamarmi. Non ho potuto salvare la sua vita terrena, perché quelle erbacce di morte erano diventate troppo numerose. Così, gli ho offerto una possibilità per la vita eterna. Nel piccolo angolo della sua volontà, in cui la libertà era ancora ondeggiante, gli ho chiesto: “Vuoi salvarti?” “Qual è stata la sua risposta?”, voi chiedete. Io dico: “Venite al cielo. Cercate sempre il regno di Dio per voi stessi. Non è tutto perduto.”
Commento : Maria squarcia le tenebre di un suicidio, e parla di quello che non possiamo sapere. I genitori devono cercare di guadagnare il cielo per sé stessi, confidando che il loro bambino sarà lì ad attenderli.
A coloro che hanno perso una persona cara in guerra
I ricordi sono così nitidi e chiari. Vi ricordate il momento in cui vi ha detto della sua decisione. Improvvisamente, era in guerra, in una terra sconosciuta e presso un popolo che non conosceva. Queste sono le vie della guerra, l’adunata di un esercito e l’invio lontano, mentre quelli che restano si riempiono di mille ansie.
Così è stato, come è sempre stato, con la costante preghiera per un ritorno sicuro, in modo che la vostra vita potrebbe ricominciare.
Ma questo non doveva essere. Altri sono tornati, ma non colui che voi avete tanto amato. Il posto a tavola è vuoto ora, e non sarà mai riempito. L’abbigliamento che aveva riposto da parte non sarà mai più utilizzato, almeno da lui.
Che cosa dirò a voi il cui cuore è stato spezzato dalla crudeltà di una guerra combattuta in una terra lontana? Come posso consolarvi, quando non tornerà mai? Quando non lo rivedrete mai più? Quando non sentirete mai più la sua voce o ascolterete le sue parole? Lasciatemi parlare, perché le mie parole vi porteranno conforto e direzione.
Alcuni sono fatti per restare qui solo un poco, assolvere i loro compiti ed andare via, lasciando dietro di loro un dono, la memoria delle loro gesta eroiche e dei loro grandi sacrifici. Questi ricordi vivono. Non fate che siano sommersi. Sono i semi della nuova vita. Ricordate ciò per cui ha combattuto e ciò che ha cercato di raggiungere. Ricordate i suoi sacrifici. Dite ai vostri figli. Ha dato la sua vita per gli altri. E quando questi ricordi vi fanno perdere la testa e quando la perdita sembra troppo grande, invocatemi. Anch’io ho perso un figlio alla violenza. Io verrò da voi e pregheremo per la pace in modo che altri non condividano i nostri dolori.
Al giovane con un rapporto interrotto
Il tuo amico, il tuo compagno, quello che era sempre al tuo fianco non c ’è più. L’amicizia è rotta e ve ne siete andati per strade separate. Un senso di solitudine si pone dentro di te. Prima che tu ti immerga in un’altra amicizia, permetti a me, tua madre, di parlarti.
Hai molto da imparare. Esamina te stesso. Che colpa devi accollarti? Come pensi di essere meglio in futuro? Il tuo amico ti rivorrà, se cambi?
Ci sono altre domande. Chi ti può aiutare? Che ti dirà la verità? Chi dirà una parola forte? Chi sarà un buon amico? Chi ti solleverà e ti chiederà di vivere secondo più alti ideali? Impara da un vero amico prima di iniziare un altro rapporto. Tu sarai diverso la prossima volta.
Commento : Molti sperimentano il cuore spezzato di un rapporto interrotto. Maria chiede alla persona di essere veritiera e di cercare qualcuno che la sollevi fino a più alti ideali.
Per un giovane che vive con il senso di colpa
La colpa copre la tua anima come un buio, con il dolore di una ferita forte, sempre presente e che mai va via. Ti chiedi: “Perché mi sento in colpa? Posso trovare il perdono? Può qualcuno rimuovere la mia colpa?” Permettimi di rispondere alle tue domande.
Ti senti in colpa perché sei una persona, cosciente di sé e di come si dovrebbe avere agito. Il tuo senso di colpa ti sta dicendo che non hai agito come una persona. Per essere liberato dal senso di colpa, è necessario fare alcune cose che solo una persona può fare. Sii onesto su cosa hai fallito. Se fai male a qualcuno, cerca il suo perdono.
Poi, va davanti a Dio che ti ha creato come persona. Cerca il suo perdono. Se sei un cattolico, cerca un sacerdote. Egli ti assolverà e ti dirà cosa fare. Fai questi passi e sarai riedificato. Io sono tua madre.
Commento : Maria offre alcuni semplici passaggi per permettere a ogni persona umana di liberarsi dai sensi di colpa.
Al giovane che vive una chiamata
Qual è quel sentimento che scava dentro di te, che ti invita a servire gli altri? Quali premi e sacrifici tiene in serbo? Che cosa accadrà se tu ascolti e segui? E se non lo farai? Lascia che tua madre ti spieghi cosa sta succedendo.
Mio Figlio si muove dentro di te, rivelando la missione che ti offre. Tu vedi solo i passi iniziali. Il resto della strada è nascosto, così devi avere fiducia.
Ascolta il tuo cuore. Segui il tuo sogno interiore. Abbi fiducia in ciò che Gesù ha messo dentro di te. Non misurare i sacrifici o permettere ad altri di scoraggiarti. Tutto è pronto. La prossima volta che si verifica quel rimescolamento, dì: “Sì, Signore, io ti seguirò”. Tu vedrai cosa fare.
Commento : Maria promette che la chiamata interiore porterà il giovane a compiere il piano di Dio.
Per il giovane che non trova un coniuge
Ti sei preparato e reso te stesso pronto, sempre alla ricerca, sempre sperando che avresti trovato il partner giusto. Gli anni sfuggono, ma il desiderio perdura. Nei momenti di grande speranza. tu dici: “ Avverrà sicuramente, succederà”. Poi vengono i momenti di disperazione.
Ti chiedi, “Dove posso ancora guardare e sperare di trovare qualcuno?”
Le domande sono ovunque. “Devo cogliere questa opportunità? Eppure l’altra persona è così lontana da quello che avevi sperato. E il tempo non sta per scadere? Ma qual è l’alternativa? Molti guardano ai favori sessuali. Pochi cercano un rapporto e ancor meno di condividere i tuoi sogni di matrimonio e di una famiglia. Che cosa dico a te che sei preso tra i tuoi desideri e la realtà che frustra le tue speranze? Cominciamo.
Ascolta la mia voce interiore. Dì spesso, “Mia madre provvederà”. Poi, cammina dove io camminerei. Alla ricerca solo di relazioni che io avrei. Stai lontano da coloro che non condividono i desideri del tuo cuore. Essi assorbono solo il tuo tempo e ti lasciano vuoto.
Vai dove ti mando. Ricerca e cerca ancora. Non avere paura di bussare ad alcune porte. Cerca nuovi gruppi, sempre con il più nobile degli scopi. Ho messo dentro di te un desiderio di genitorialità, per portare avanti una famiglia con un coniuge che condivida la tua fede e i tuoi valori. Cosa c’è di sbagliato in questo? Non è questo un nobile ideale? Inoltre credi che ti aiuterò a realizzarlo.
Abbi fiducia che ho posto in te quelle qualità che si a attraggono l’altro e sia lo aiutano. Guarda cosa puoi apportare al rapporto. Se esegui questa operazione, sarai più sicuro di te stesso e il tuo rapporto sarà basato sul sostegno reciproco. La relazione potrà quindi crescere. Il vero amore potrà nascere e un momento accadrà che tu vedrai che siete fatti l’uno per l’altro. Questo è il momento importante.
Commento : Maria insegna molte cose - la speranza, buone scelte, la ricerca attiva, e di guardare oltre per le esigenze degli altri. Solo queste cose conducono ad un buon matrimonio.
Per il giovane che non è pronto per il matrimonio
Ci sono altri a cui devo parlare. Tu cerchi di sposarti, ma non sei pronto. Non ti sei preparato. I tuoi valori sono troppo superficiali e la tua scelta di un partner sarebbe quella sbagliata.
Approfondisci la tua vita . Cerca i veri valori. Ritorna alla Messa, cresci nella fede. Stai lontano da dissolutezze. Forma il tuo stile di vita. Scegli gli amici con saggezza. Non essere sviato. Il matrimonio è una unione seria e pochi sono adeguatamente preparati.
Quando avrai fatto tutto questo, quando sarai maturo, allora potrai cercare un partner, perché sceglierai molto meglio. Rifiuterai quella persona che prima avresti selezionato e sarai attratto dalla persona che in passato avresti evitato. La persona giusta è lì da tutto il tempo, ma tu non eri ancora la persona giusta per lei. Alza il tuo stile di vita e sceglierai un partner di un livello superiore.
Commento : Una persona tende a scegliere in base al suo livello. Se la persona si è elevata ad uno stile di vita migliore, essi si incontreranno e sceglieranno un partner migliore.
13/04/2011
Nessun commento:
Posta un commento