giovedì 26 ottobre 2023

La mia Croce salverà il mondo

 


10 ottobre 2023

I miei figli più cari,

Siete preoccupati e pochi di voi capiscono la situazione drammatica che sta scuotendo il Paese in cui sono nato e il suo immediato vicino. Alcuni l'hanno spiegata bene, ma i politici, tranne i più intelligenti o i più liberi, cadono nella trappola di schierarsi con uno dei due campi opposti.

Alcuni sono terroristi inavvicinabili e altri sono usurpatori tirannici inavvicinabili. Quando il diavolo si arrabbia, non dobbiamo incoraggiarlo da nessuna parte.

La Terra Promessa fu data a un popolo molto tempo fa, ma questo popolo - come non doveva essere - fu infedele. Perse la sua terra e si disperse in tutto il mondo. Volevano reclamare la loro terra e sono stati aiutati a farlo dalla loro diaspora. Per farlo, abusarono, usurparono e rubarono le proprietà di una popolazione che si era insediata lì per diritto da innumerevoli generazioni. Hanno preso, espulso e si sono appropriati di proprietà allo stesso modo degli invasori, che avevano il sostegno della comunità internazionale.

I poveri diseredati sono stati ostracizzati per anni, raggruppati in accampamenti, ma, ribellandosi, alla fine è stata loro assegnata una striscia di terra molto stretta in cui potevano ammassarsi l'uno sull'altro e da cui non potevano uscire senza un lasciapassare. Nel frattempo, gli intrusi si organizzarono e si insediarono, limitando sempre più lo spazio vitale dei diseredati.

Con la rabbia nel cuore, i diseredati si sono spesso ribellati, ma sono stati schiacciati. Questa è la situazione che oggi ha portato all'ennesima esplosione, all'ennesima guerra e a molti crimini da entrambe le parti.

E Io, il Signore, guardo a questo e mi muovo sulla Croce. Soffro per questi molti peccati, ma nessuno si rivolge a Me per alleviare il mio dolore. I peccati degli uomini sono duri, ostili e laceranti, mi bruciano e mi lacerano, ma i demoni non hanno pietà.

Non posso fare nulla per loro, per nessuno di loro, perché non si rivolgono a Me. Si distruggono a vicenda e il loro odio alimenta l'odio, la loro crudeltà e brutalità non mi lasciano tregua sulla mia Croce. Prego per loro nella mia flagellazione, mi offro per la loro conversione sulla mia Via Crucis, cado e mi accascio dappertutto ma mi rialzo perché la mia forza è quella del Dio-Uomo e la mia Croce salverà il mondo.

Pregate, figli miei, pregate per il mondo che si è allontanato tanto da Me, mentre Io lo guardo con l'amore del Creatore ma anche con il rigore del giusto Giudice Supremo.

Vi benedico, figli miei, e benedico anche coloro che nel mondo mi sono devoti e fedeli. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.


Il Creatore più amorevole e il Giudice più giusto

Suor Brghe

Nessun commento:

Posta un commento