domenica 29 ottobre 2023

 


Messaggio di Gesù a Maria dalle Filippine


[Ieri, mentre aspettavo un appuntamento di lavoro, ho dovuto aspettare più di mezz'ora, così ho recitato un rosario. Sono invitato a parlarne ora. Mi è stato detto che quando Gesù aveva 12 anni, aveva già la saggezza e la maturità di un uomo di 30 anni. Avrebbe potuto già iniziare il suo ministero, ma DIO Padre aveva fissato un momento successivo. Se avesse iniziato a compiere il suo sacrificio, sarebbe stato poco compreso. Così Gesù rimase nascosto. Obbedì perfettamente alla volontà del Padre e crebbe, sviluppando il suo aspetto fisico fino all'età adulta. Quando raggiunse la piena maturità, all'età di 30 anni, gli fu dato il segnale di iniziare la sua vita pubblica. Essendo venuto per salvare gli uomini, si inchinò ai nostri costumi, perché a 30 anni era ormai considerato adulto dagli uomini. Quando completò la sua vita all'età di 33 anni, lo fece con totale obbedienza e con il desiderio ardente di salvare le anime degli uomini. Si offrì nella sua piena maturità, il fiore della vita per la maggior parte degli uomini. Se l'avesse fatto a 50 o 60 anni, alcuni avrebbero detto: "Beh, ha già superato il fiore degli anni, quindi offrire la sua vita non vale molto, ha vissuto la parte migliore di essa"...].


Oggi.... 


Gesù: Ieri vi ho dato un insegnamento, perché possiate capire meglio la mia crocifissione.

Ero pronto a offrirmi all'età di 12 anni, ma mio Padre non aveva ancora approvato il momento. Già ardevo dal desiderio di salvare le anime degli uomini, ma obbedivo e aspettavo pazientemente il momento scelto dal Padre mio. 

Poiché ho assunto la carne, potete immaginare che comprendo anche i desideri della carne. Capisco l'impazienza che vi coglie quando volete ottenere qualcosa in fretta, all'ora, invece di aspettare pazientemente il momento giusto. 

Perciò, quando pregate per qualcosa, per la guarigione del corpo, di un parente, di un'anima, ecc. non dimenticate che anch'io mi sono sottomesso a questa lunga attesa fino al momento stabilito dal Padre mio.

La pazienza è una virtù e, come diceva la vostra guida del ritiro spirituale, "la pazienza è la volontà di soffrire". Vi darà la grazia di agire con maggiore saggezza e di abbandonarvi alla perfetta volontà di mio Padre. 

La pazienza è la volontà di continuare a soffrire fino a quando tutto sarà preparato dal Padre. Il Padre sa cosa è meglio per voi, quindi affidatevi a Lui.

2 febbraio 2010

Nessun commento:

Posta un commento