lunedì 23 ottobre 2023

Le Parole di consiglio di Maria

 


Maria  

Alla persona confusa  

Come hanno fatto le cose ad arrivare a questo punto? Perché il mondo è in cattive acque? L’umanità è andata nella direzione sbagliata per secoli, incapace di far fronte alla rapida velocità della tecnologia. Veloce, così veloce. Tutto è veloce, senza alcun senso di direzione.  

Quindi stop. Non abbiate fretta a capofitto. Pausa, state fermi. Chiedetevi: “Dove sto andando? Qual è il mio obiettivo?” In questo silenzio, io sussurro al vostro cuore: “Vieni da questa parte”. Sarà una direzione sorprendente. Quella che non avreste mai pensato. È la vostra Madre che vi conduce. Seguitemi.  

Commento : Il comando di Maria è così necessario: “Pausa. State fermi. Esaminate i vostri obiettivi. Ascoltate”. La sua promessa è ancora maggiore, di guidarvi in una direzione sorprendente.  


Alla persona scoraggiata  

Mentre la tribolazione procederà, la fede di molti sarà scossa perché hanno costruito la loro casa sulla sabbia. Ma è troppo tardi? Collasseranno? Tutto è possibile a Dio.  

Questa è la mia promessa. Anche coloro la cui fede non è stata costruita su un terreno solido li riceverò nell’Arca del mio Cuore Immacolato.  

Ecco perché questa parola deve uscire fuori nel mondo. Nessuno è respinto. Non è mai troppo tardi. La porta del mio Cuore sarà chiusa solo all’ultimo minuto, dopo che tutti avranno avuto la possibilità di entrare. Mai, mai, dire: “È troppo tardi”. La mia parola è un flusso costante di speranza. Ovunque vi raggiunge, la speranza entra, la speranza di salvezza. 

Tu, anima scoraggiata. Tu, anima spaventata. Alzati dal letto di disperazione e raggiungi a piedi l’Arca. Basta che tu usi il mio nome, Maria. Improvvisamente, l’Arca sarà di fronte a te e la porta sarà aperta. Io ti aspetto lì.  

Commento : Questo è un messaggio bello perché le persone che non hanno vissuto una vita di fede, sentono di non avere alcuna possibilità in queste tribolazioni. Esse devono agire ora. Domani potrebbe essere troppo tardi.  


Alla persona moderna sopraffatta  

Tutto turbina intorno senza alcun senso di scopo. Ogni minuto grida: “Prenditi cura di me, perché il futuro non ha alcuna speranza”.  

Quindi, ci si immerge in quello che è a portata di mano. Perché chiedere? Perché ricercare? Perché cercare più di quello che ci offre il presente?  

Il turbine diventa più grande. L ’impotenza cresce. O figlio, tu vieni portato via da forze che sono più grandi di te. Così, ho tratto la mano verso di te. La mia forza è sufficiente. Sono la Madre salvatrice che cerca incessantemente per i propri figli, cercandoli in vicoli bui e valli profonde.  

Ovunque tu sia in questo momento, io sono con te. Basta allungare la mano. Non dico “afferrare la mia mano”, perché non hai la forza. Non dico: “ Aggrappati a me”. Io ti sosterrò. Non dico: “Seguimi”. Io ti innalzerò.  

Solo un atto di tua volontà è sufficiente. Usa il mio nome, “Maria”. Si aprirà la porta del mio Cuore.  

Commento : La persona moderna è così sopraffatta e la via del ritorno a Dio sembra troppo complessa. Con queste parole, Maria fornisce la più facile soluzione.  


Per le anime perdute  

Io sono la Madre Addolorata i cui dolori non finiranno fino a quando tutti gli eventi scritti nel libro della vita saranno compiuti. Io sono la Madre della Vita. Dove c’è vita ci sono anche dolori, fino a quando tutti i miei figli saranno riuniti nel regno. Io non sono condannata ai dolori, perché essi non sono la parola finale.  

Questi giorni, però, sono giorni di travaglio, per portare a nuova vita e per restaurare la vita che è andata perduta. Sì, molti dei miei bambini hanno perso la vita che ho dato a loro nel Battesimo. Molti hanno messo da parte la vita che avevo dato loro con la mia sofferenza. Hanno scelto la propria vita. Altri sono stati allontanati da una vita di devozione. Così tante cause. Tante insidie. Tanti avevano radici senza profondità. Questo è lo stato della Chiesa e il mio più profondo dolore.  

Eppure, io non li scacciò del mio cuore. Li porto nel più profondo del mio cuore, permettendo loro di causare a me dolori ancora maggiori. Lascio che circondino il mio cuore, sperando che anche uno solo possa capire: “Sto causando dolore a mia madre”.  

Caro lettore, pensa alla tua madre terrena. Pensa alla sua fede e a quello che ti ha insegnato. Forse lei non ti ha insegnato il mio nome e di piegare le mani in preghiera, e di dire l’Ave Maria? Ti chiedo: “Come ti vede ora? Non le causi dolore, anche se lei è nei cieli?” Pensa alla tua mamma terrena e torna indietro per le vie che ti ha insegnato. Io sarò lì ad aspettare per te.  

Commento : Maria, come una vera madre, è disposta a sperimentare dolore ancora più grande per salvare il suo bambino. Quanto potente il richiamare la devozione di tua madre terrena.  


Invitando le anime a ritornare  

A poco a poco. Passo dopo passo. Non c ’è bisogno di grandi sforzi. Un passo dopo l’altro, come due piedi in un viaggio.  

Hai tante domande. “Che cosa penseranno gli altri? Sono in grado di tornare? Che sarà?” Non fare queste domande. Esse non sono di aiuto. Non sono la via del ritorno.  

Qui ci sono i passi da effettuare. In primo luogo, lasciati alle spalle ciò che è peccaminoso. Tu credi che la presa del peccato su di te non può essere spezzata. Questo non è vero. Basta rimuovere i tuoi desideri per il peccato. Una volta che sono andati via, io prenderò ciò che è peccaminoso dalla tua mano. Facilmente, rapidamente e con poco sforzo la tua mano sarà vuota, facilmente in grado di scegliere il bene.  

In secondo luogo, cerca il tuo cuore. Sarà in grado di scegliere ciò che è al di sopra, i doni che il cielo offre. Questo è quello che hai sempre voluto e che ora è tuo, perché il potere del peccato è rotto.  

In terzo luogo, cerca gli altri che anche vogliono favori del cielo. Tutte le vostre mani saranno sollevate in alto, liberate da ciò che è sotto di voi e riceventi ciò che è al di sopra.  

Commento : Maria descrive i passi per una conversione solida nel più semplice dei termini.  


Ai cattolici perduti e lontani  

Queste non sono solo parole. Esse sono doni dal cuore di una madre, pieni di attrazione. Ho posto la medicina necessaria in una caramella in modo che la possiate mangiare. Come si masticano le mie parole, una forza di volontà entra nei vostri cuori. Potrete gustare una nuova speranza. Ciò che si pensava fosse impossibile viene improvvisamente a portata di mano, come una scialuppa di salvataggio in un oceano scuro.  

Io vi ispirerò con nuove speranze e voi direte: “Posso tornare alla fede dei miei genitori”. Conoscerete la via del ritorno. Si tratta di una strada familiare. Sei cresciuto nella Chiesa. Tu sai i suoi insegnamenti e le sue liturgie.  

Quando si torna, si incontra un ostacolo, perché non si è pienamente riconciliati. Alcuni diranno che questo non è necessario, ma tu sai che manca qualcosa. Non si può semplicemente dimenticare molti anni. Non puoi rimuovere i tuoi propri peccati. Ciò viola tutto quello che ti è stato insegnato.  


Nessun commento:

Posta un commento