sabato 2 dicembre 2023

Sono stato all'inferno, ho visto milioni di persone condannate

 


Marino Restrepo

(Ostaggio colombiano delle FARC)

Sono stato all'inferno, ho visto milioni di persone condannate

***

Così ho guardato il Signore. Ho visto il Suo volto, che non aveva età, ma ho visto il bambino, il giovane, il vecchio, li ho visti tutti in Lui. Ho visto ognuno di noi in Lui. Tutto era in Lui, tranne lo stato dell'inferno e del purgatorio, che erano separati da Lui, fuori di Lui. E mi sono sentito come un amputato dell'Amore.
 
Guardando il Signore Gesù, ho trovato qualcosa di angosciante. Dovete capire che Satana è un esperto nel rubare la nostra fede in Gesù. Alla fine della nostra vita, dopo aver lasciato il corpo, saremo obbligati ad andare davanti al Signore Gesù, nostro giudice e nostro maestro. Se non saremo in grado di guardare in faccia il nostro giudice divino, il nostro Signore divino, distoglieremo lo sguardo. Se distogliamo lo sguardo da Lui, guardiamo le tenebre. E le tenebre vi inghiottiranno. Satana lo sa.
 
Come fa a rubarci la fede in Gesù? Facendoci odiare gli uni dagli altri. Dividendoci. Satana sa cosa sta facendo. Ecco come agisce Satana: può darsi che per motivi di cultura, religione, tradizione, in cui siamo cresciuti, per motivi di famiglia, di status sociale, per i soldi che abbiamo, per quello che rappresentiamo, pensiamo di essere persone a parte e migliori degli altri, privilegiate, superiori. È una trappola in cui cadiamo molto facilmente. Lo stesso vale per il contrario. Molte persone credono di essere prive di privilegi, inferiori, ecc... Tutto questo ci separa da Dio. Se non riusciamo a guardare in faccia tutti quelli che apprezziamo e amiamo, non riusciremo a guardare il vero volto di Gesù. E il purgatorio sarà molto difficile. Molto difficile.
 
Ecco perché il Signore dice: "Amatevi come io vi ho amato". Questo è uno dei pilastri più importanti della nostra fede. È nel nostro interesse amare. Perché anche se siamo i cattolici più meravigliosi, se facciamo cose meravigliose, se siamo divisi nel nostro cuore e non siamo uguali a tutti gli altri nel nostro cuore, è come se non avessimo fatto nulla. Tutto si riduce a nulla, perché non abbiamo mai amato veramente. Non è facile, ma è nostro dovere. Siamo venuti qui sulla terra per imparare una lezione sull'amore. Il vero amore. Il vero amore è amare con l'amore di Dio. E Dio ama tutti. Quindi, se non amiamo tutti, non amiamo con l'Amore di Dio. Ma allora io amo con il mio amore, in modo religioso, ma questo non conta perché non è Amore.
 
Il Signore mi ha mostrato che era triste per me. Ho visto nei suoi occhi i miei nemici, le persone che odiavo perché non mi piacevano certe persone, certe razze, certi atteggiamenti, certe cose. Odiavo e questo mi separava dal Signore.
E poi ho visto in Lui un oceano infinito di purezza, infinito, infinito!
Quando l'ho guardato più da vicino, ho riconosciuto innumerevoli spiriti creati dal Signore. Vedevo che alcuni erano stati creati puri e altri erano stati purificati nella carne - quelli che chiamiamo "santi" - ma che erano tutti ugualmente puri davanti al Signore. Tutti uguali. Una luce tremenda emanava da loro. In questa luce mi è apparsa la Beata Vergine.
 
Era come se fosse vestita di quella luce. Era mia madre e non sapevo nemmeno di avere una madre in cielo. Mi sembrava di essere nel suo grembo, come un bambino. Ero legata a lei come da un cordone ombelicale spirituale. Tutto ciò che veniva da me al Signore Gesù passava attraverso di lei. Tutto ciò che veniva dal cielo a me passava attraverso di lei. Il mio rapporto con il mio angelo, tutto ciò che riguardava la mia fede che veniva da Dio, passava attraverso di lei. Attraverso di lei ho imparato che non mi ha mai abbandonato durante quei trentatré anni di peccato mortale. Era ancora mia madre e non mi avrebbe abbandonato ora. Anche se mi trovavo nel territorio di Satana e mi sentivo come se stessi per essere abortito dal suo grembo, perché il nemico, lo spirito delle tenebre, mi faceva sentire come se appartenessi a quel luogo.

Sentivo di appartenere alle tenebre. Avevo l'impressione che non sarei mai stato in grado di entrare nella luce. Ma la Madonna mi ha detto che potevo. Mi invitava a entrare. Mi chiamava con amore, proprio come Gesù e il mio angelo. Tutto mi chiamava ad entrare, ma io restavo fuori. Non potevo farlo. Il Signore mi ha messo alla prova. Se avessi dovuto affrontare il giudizio dei miei peccati, non ce l'avrei mai fatta a causa della pressione che proveniva dal territorio in cui mi trovavo. Ma grazie all'intercessione della Madonna, del mio angelo e dei santi, il Signore mi ha perdonato tutti i miei peccati mentre passavano attraverso il tribunale prima di arrivare al giudizio, per salvarmi da me stesso. Ero il mio peggior nemico!
 
Ero io che non cercavo la misericordia, a causa dell'oscurità che avevo dentro di me e che era il mio orgoglio. Il mio orgoglio era così grande che non potevo uscirne. Era più forte di me e mi impediva di salire. La forza che ho ricevuto attraverso l'intercessione mi ha permesso di guardare in alto, verso la base della roccia - ma non fino al Signore! Ma il Signore è stato così misericordioso che la roccia si è dissolta in molecole fluttuanti che mi hanno saldato alla roccia. Ed è così che il Signore mi ha strappato al peccato. Mi ha perdonato. Ma mi ritrovai di nuovo nell'acqua e un altro peccato apparve e mi trattenne. Così ho iniziato a sperimentare questo tribunale. Ma non sarei mai riuscito a uscirne. Così il Signore mi ha rimandato sulla terra - e ho ripreso i sensi, nella grotta.
 
Mi resi conto che avevo appena vissuto un'esperienza incredibile. Non riuscivo a spiegarmela, perché una volta tornata nel mio corpo, l'intera esperienza aveva assunto un'altra dimensione che non riuscivo ad afferrare o a ricomporre. Sapevo, però, che era dentro di me. Non era nei miei pensieri, ma in un luogo molto misterioso. Non sapevo cosa fosse, ma sapevo che era lì. E sapevo che mi aveva cambiato completamente.
 
Il giorno dopo, i guerriglieri mi portarono fuori dalla grotta e passai cinque mesi e mezzo con i ribelli, trascinato nella giungla. E ogni giorno della mia prigionia, pregavo il Signore di non lasciarmi morire senza prima confessarmi.
 
Ogni giorno imploravo: "L'unica cosa che ti chiedo: non farmi morire senza confessarmi!". Dicevo anche: "Mandami un sacerdote che è stato portato via! Un sacerdote qualsiasi, che mi confessi! Accettai tutta questa sofferenza, la sofferenza mentale e fisica che stavo vivendo, offrendola al Signore per riparare i miei peccati. Ma avrei avuto bisogno di almeno cinquant'anni per un minimo di riparazione al Signore! Cinquant'anni di torture! Perché sapevo cosa avevo fatto nella mia vita!
 
Poi, un giorno, il Signore accolse miracolosamente la mia richiesta. Senza alcuna spiegazione - e ora so che si trattava di una grazia soprannaturale, perché era umanamente inspiegabile - una notte fui rilasciato su una strada sporca nella giungla e mi fu detto di camminare dritto senza guardarmi indietro. Erano passati sei mesi dal mio rapimento. Pensavo che mi avrebbero sparato. È stata la camminata più lunga della mia vita. Ho camminato, camminato e camminato"... . A una curva della strada, con la coda dell'occhio vidi che i miei rapitori stavano tornando nella foresta. Pensavo di essere libero, ma avevo dei dubbi. Avevo perso la volontà. Volevo che qualcuno mi dicesse cosa fare, perché non sapevo più prendere decisioni. Camminai a lungo. Dopo molto tempo arrivò un vecchio autobus che si fermò a pochi metri davanti a me. Corsi a prenderlo. Una donna scese dall'autobus e si addentrò nella foresta. Sapevo che era una dei ribelli. Quando raggiunsi la porta dell'autobus, questa mi fu chiusa in faccia. Mi era cresciuta la barba e i miei vestiti erano vecchi di sei mesi. Non erano mai stati cambiati ed erano tutti strappati. In breve, sembravo un uomo delle caverne.
 
La gente doveva pensare che fossi pazzo. Così mi chiusero la porta in faccia, ma riuscii comunque a infilare il gomito e il ginocchio e a forzare la porta. La cosa era tanto più fattibile in quanto la strada era dissestata e l'autobus si muoveva lentamente. Il parabrezza posteriore dell'autobus era rotto, lasciando entrare la polvere, e nessuno si era seduto su di esso. Così mi sono seduto al centro della panchina posteriore e tutti mi hanno guardato. Senza dubbio si aspettavano che facessi qualcosa di folle!
 
Dopo un po' siamo arrivati in città e ho riconosciuto dove mi trovavo, essendo stato completamente disorientato fino a quel momento. Potete immaginare il resto della storia. Sono stato prelevato e riportato dalla mia famiglia. Una volta ristabilito fisicamente, mi confessai in un convento francescano. È stata la confessione più lunga della mia vita. Il priore, un sacerdote italiano, era il mio confessore e rimane il mio padre spirituale.

In seguito tornai in California per imparare a diventare cattolico. Non sapevo nulla della fede e mi trovavo in una situazione di emergenza. Volevo diventare cattolico subito. È stato spaventoso. All'inizio avevo paura di tutto. Avevo tanta paura, paura di me stesso, paura di ricadere nel mio vecchio io. Sapevo, grazie a ciò che il Signore mi aveva rivelato sulla Chiesa, che dovevo andare in esilio e rimanerci. Era l'unico modo per arrivare al Signore attraverso questa vita. Entrare nel seno della Chiesa, abbracciare la liturgia, rimanervi sempre, senza guardare da un'altra parte. Così ho deciso di imparare tutto questo.
Ho passato questo tempo a imparare la preghiera, la Messa e così via. Ma non avevo idea di avere una missione. Non ne avevo idea.

Diciotto mesi dopo, mi sono recato in Colombia per la Settimana Santa. Alla messa di mezzogiorno della Domenica delle Palme, non riuscivo a entrare in chiesa, che era piena di gente. È un Paese cattolico, quindi la chiesa era gremita. Sono rimasto fuori, nel piazzale, e ho guardato dentro la chiesa attraverso la porta. L'unica cosa che potevo vedere sopra le teste delle persone era una grande croce appesa sopra l'altare. Mentre guardavo la croce, la testa cominciò a girarmi e pensai di svenire. In quel momento sono caduto in una specie di estasi che non so spiegare. Poi il Signore mi ha mostrato l'intera missione a cui mi stava invitando. Non mi stava obbligando a fare nulla. Stava semplicemente svelando davanti a me la missione a cui mi stava chiamando. Mi mostrò ogni luogo in cui sarei andato, che aveva scelto in anticipo, e ogni persona che mi avrebbe ascoltato e che aveva designato per nome. Tutto ciò che dovevo fare era obbedire alla Sua chiamata.
 
Ovviamente mi ha dato la grazia di farlo, perché ho abbracciato immediatamente la vita di un missionario. Lasciai la mia carriera a Hollywood. I miei due figli erano cresciuti, mia moglie era morta da tempo e io non mi ero mai risposato, così ho intrapreso questa vita da missionario laico cattolico. Sono otto anni che viaggio per il mondo. Ho visitato finora cinquantuno Paesi e non appartengo a nessuna organizzazione missionaria. Lo faccio solo attraverso la Chiesa cattolica, con la Chiesa cattolica e in stretta obbedienza al mio vescovo, in stretta obbedienza a ogni aspetto della Chiesa cattolica. E vi dico che non vorrei fare altro per il resto della mia vita!
 
A volte mi chiedono se mi prendo mai del tempo per me stesso. Rispondo: "Tempo per me stesso? Ho passato quarantasette anni per me stesso e solo per me stesso. Ora vivo per il Signore. Questa è la mia gioia più grande. Quando lavoro per il Signore sono nella pace più grande e questo è riposo per me. Ogni minuto è riposo! Quindi continuo a fare ciò che il Signore mi ha mandato a fare. Il mio compito è suonare la tromba ovunque vada nel mondo, per dire alla gente di svegliarsi e di svegliarsi urgentemente! Mi rendo conto che questa vita terrena è solo un istante nell'eternità e che in questo momento milioni di anime vengono sprecate perché innamorate di un vento passeggero!
 
Chiedo alle persone di svegliarsi, perché ho capito che siamo fatti per l'eternità. Dobbiamo tutti renderci conto che è il momento di investire e che è il momento di avere l'opportunità e le grazie necessarie per diventare santi! Provate a chiamare i vostri amici quando tornate a casa questa sera per dire loro che, dopo l'esperienza che avete appena vissuto, volete diventare santi! Vi rideranno dietro! Ecco quanto ci siamo allontanati da Dio! La gente non si rende conto che solo un santo può entrare in Paradiso. Se non diventiamo santi ora, dove andremo? Abbiamo un'altra destinazione oltre al cielo? Se non diventiamo santi qui sulla terra, per nostra volontà, lo diventeremo (contro la nostra volontà) in purgatorio - a meno che non vogliamo andare all'inferno! Non c'è altro da dire!
 
Ecco il messaggio: come ho detto all'inizio, è un messaggio di misericordia. È un messaggio per svegliarci. Perché ci facciamo ingannare facilmente e diventiamo molto religiosi, persone molto religiose. Ma dobbiamo andare oltre la religiosità. Dobbiamo diventare spirituali. Essere spirituali significa cambiare il proprio cuore. Vedete, non importa quanto avete fatto in nome di Dio. Se il vostro cuore non è cambiato, non avrete fatto nulla! Quindi cominciate subito! Se pregate, pregate e fate tante cose ma non avete dominato la vostra rabbia, se non avete carità o compassione o perdono, allora non avete ancora iniziato! Allora siete solo farisei, persone religiose che non hanno cuore!
Ecco perché dobbiamo svegliarci e diventare spirituali. Suggerisco alle persone di fare un test. Andate a casa, aprite gli armadi e guardate cosa non usate più. Poi provate a regalarlo. In quel momento vi renderete conto che siete ancora lontani dall'essere spirituali.
 
Ma non scoraggiatevi, perché quando il Signore vi mostra che non siete così bravi come pensavate, vi concede la più grande delle grazie! Perché è allora che vi svegliate e cominciate a fare ciò che è vero. E sarete nella verità se inizierete dalle cose più piccole, come pulire gli armadi, mettere via il portafoglio o la borsa, pulire e rivedere il vostro conto in banca per sapere cosa state facendo con ciò che vi appartiene. Questo è l'unico modo per iniziare a diventare spirituali e cambiare il vostro cuore per diventare ogni giorno una persona migliore. Se non diventate una persona migliore ogni giorno, non camminerete nella luce ma nelle tenebre. E questa oscurità vi terrà in purgatorio e sarà dolorosa.
 
Questo tipo di discorso non è molto piacevole da ascoltare per molte persone. Siamo così abituati a un cristianesimo annacquato, in cui non si parla del peccato o del diavolo. Né si parla delle catene che legano i nostri cuori, perché "siamo buoni cristiani o buoni cattolici che fanno la cosa giusta.... ! " Non lasciatevi ingannare da questo tipo di cristianesimo!
 
Se dopo un discorso del genere non sono molto popolare e la gente mi tira le pietre, non mi interessa. Vedete, io me ne vado, ma vi avrei detto tutto quello che avevo da dire. E se alla gente non piace quello che dico, peggio per loro! Da parte mia, io glorifico il Signore e sono venuto per la sua gloria! So che siete il popolo di Dio e vi rispetto enormemente e sento che il Signore sta lavorando molto, molto fortemente tra di voi. Ho pregato affinché questa missione tra voi porti frutto ogni giorno e so che il Signore è lì e che sta facendo miracoli. Che Dio vi benedica! Dio vi benedica!


Nessun commento:

Posta un commento