venerdì 19 luglio 2024

Chi contempla la mia misericordia nella Passione

 


- Guarda, dice Gesù, guarda un semplice filo d'erba e poi spazia, per quanto è possibile alla mente, per l'ampiezza della terra e dei cieli.

Ti pare che bastino alla vita di quel semplice filo?

Così e ancor più la mia misericordia in proporzione de' tuoi peccati e di quelli di tutto il mondo. Chi contempla la mia misericordia nella Passione ne sente i meravigliosi effetti e, sotto il suo influsso, può spaziare ampiamente nel regno della vita soprannaturale, nel regno della grazia. -

O Sangue adorabile di Gesù, luce misteriosa dell'anima, abbi pietà di me!

O Sangue adorabile del mio Gesù, balsamo divino a tutte le mie piaghe, abbi pietà di me!

O Sangue adorabile del mio Gesù, sorgente di misericordia infinita, abbi pietà di me! q. 29

 SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento