martedì 2 luglio 2024

Tingi col mio Sangue le anime

 


Negli antichi tempi, prima che l'angelo sterminatore passasse, vindice dell'ira di Dio, a distruggere i primogeniti degli egiziani, un altro angelo aveva tinto con il Sangue dell'agnello le porte del popolo di Dio perché fosse salvo.

Tingi col Sangue del vero Agnello le anime. Lo puoi fare col desiderio, con la preghiera, con l'unione al Sacrificio della S. Messa, con l'annientamento di te stessa nel Sacramento della Comunione.

Tingi col mio Sangue le anime dei buoni, le anime dei perseguitati, ma tingi ancora le anime dei persecutori. Aiuta il loro braccio, non temere, aiuta il loro braccio portando su di esso il Sangue del mio Cuore. Quel Sangue santificherà persecutori e perseguitati perché nella legge nuova, dopo il Mistero della Croce, tutti sono miei figli.

Tingi col Sangue ogni anima, non con le tue forze, ma con quelle del Sangue stesso; prega che il Padre trovi ogni anima segnata col mio Sangue.

Non c'è altro segno più efficace, né altro mezzo più sicuro, né altra via più rapida che avvicini l'uomo a Dio quanto il mio Sangue. Esso darebbe al mondo la pace vera e duratura, la pace meritoria e fattiva del più sublime progresso, quello verso la perfezione. - q. 28 : gennaio, s.g.

 SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento