martedì 9 novembre 2021

"Anche nell'Eucaristia, o Signore, troviamo la Madre tua e nostra?"

 


A - "Anche nell'Eucaristia, o Signore, troviamo la Madre tua e nostra?"


R - "Non dimenticate che nell'Eucaristia c'è sempre anche la Madre, perché se Io sono il pane disceso dal cielo, ho assunto il corpo in terra. La terra è Maria, della vostra terra, della vostra stirpe di Adamo. Ella ha dato il fiore, il fiore è diventato frutto perché poteste nutrivi, nutrirvi della sua carne.

Io, nato da Maria, sono il seme che è diventato grano, pane e vino eucaristico. Il Padre mi ha mandato: ha mandato Me, Verbo incorporale, come grano di frumento saporito. Il seno di Maria, simile a terra fertile, mi ha accolto, e mi dà a voi ogni giorno in corpo, sangue, anima e divinità.

Credete: la transustanziazione mi rende vivo e vero in mezzo a voi.

Il mistero eucaristico consiste in questo: per la transustanziazione il mio corpo glorioso diventa carne e sangue per nutrimento delle vostre anime.

Per questo vi ho detto: 'Prendete e mangiate, questo è il mio corpo, bevetene tutti questo è il mio sangue dell'alleanza versato per molti in remissione dei peccati': (Mt. 26 - 26, 28)

La Madre è la radice, la sorgente dell'Eucarestia, perché avendo compiuto interamente il suo olocausto, ha meritato di divenire Ostia a Me consacrata per la vita del mondo. Prima vi ha dato la vittima; ora vi dà il cibo. Io infatti sono l'Agnello senza voce, trucidato, partorito da Maria, la bella Agnella.

La presenza della Madre nella comunione dei santi si esprime in intercessione per voi durante la celebrazione eucaristica. Ella è misteriosamente presente con Me che agisco nell'Eucaristia per voi, perché anche voi sappiate compiere il vostro olocausto.

La Madre che sta al primo posto nella Chiesa celeste, raduna tutti i suoi figli sparsi nello spazio e nel tempo e li presenta a Me.

Fatevi presentare a Me dalla Madre: avrete il suo amore benedicente e il mio amore misericordioso.


Nessun commento:

Posta un commento