giovedì 4 novembre 2021

SALVIAMO LE ANIME! "Più santi ci sono in Cielo..... .... più il Cielo avrà forza per aiutare la TERRA".

 


SALVIAMO LE ANIME!


ANIME - COSA SUCCEDE QUANDO SI PREGA  LE "1000 AVE MARIA 


Un lunedì del dicembre 1997, stavo pregando le "1000 Ave Maria" insieme ad altre 14 persone, quando la cappella fu inondata di luce. Le luci elettriche non erano più necessarie. Tutto era illuminato da luci indescrivibili che mi offuscavano la vista. 

Erano anime. Anime a migliaia, che camminano, corrono, stanno ferme. Di vari colori, abbaglianti... accecanti. Ognuno era una luce che si intrecciava con l'altro, formando un'unica massa. Tuttavia, si poteva distinguere che erano anime separate. Una moltitudine di persone sconosciute e alcune conosciute. Ma la maggior parte di loro erano angeli. Non dimenticherò mai un tale spettacolo. Sono rimasto a contemplare, completamente inebetito. Intossicato!  Era troppo fantastico. Tutto veniva proiettato nella mia visione, come se fosse dal vivo e a colori... Quella vera moltitudine, ci ha accompagnato in silenzio, parola per parola, le nostre preghiere, con una tale pietà, con una tale concentrazione, che non vedrò mai qualcuno pregare così, per poter fare un confronto. 

(- Anche le anime pregano?) Ho chiesto. 

Pregano! E pregano anche per voi militanti. Abbiamo bisogno del vostro aiuto e anche noi vi aiutiamo. Tuttavia, non possiamo pregare per noi stessi.  Quindi siamo felici quando pregano per noi. E cerchiamo di "correre" in qualsiasi posto sulla terra dove ci sia qualcuno che prega. Chissà, forse in uno di questi momenti arriverà l'ora della nostra liberazione? 

Ero stupito. Era come lanciare caramelle ai bambini. Tutti "correvano" a prenderli. Le nostre preghiere erano queste "chicche" che tutti volevano assaggiare. Uno spettacolo senza parole! 

Improvvisamente, Hilda ha rotto la nostra concentrazione dando uno schiaffo a uno stilo. Allora tutto è tornato alla normalità nella cappella.  

Poi qualcuno ha chiesto l'ora. Ho risposto in maniera scontrosa: 

(Sono le 10 di sera!)        

Ma ho sentito un brivido. Ho guardato, era Nilton! Era ancora tutto sporco, coperto di stracci, puzzolente e "trascinava i suoi sandali" mentre andava a raggiungere le altre anime. Ero felice perché in fondo non era circondato da quella "massa puzzolente". Quel "guscio" non esisteva più. Ma era ancora malandato e puzzolente. 

Mi ha chiesto di pregare per Hilda. Stava pregando per lei e non per te! Perché?  

È stato Nilton a chiedermi l'ora? 

"Giuseppe di Nazareth" 

Nessun commento:

Posta un commento