La Comunione in unione con Maria
Meditazione sull'Ave Maria
Preparazione:
O Vergine Santa, sto per ricevere il tuo Gesù. Desidero che il mio cuore sia come il tuo quando sei diventata la Madre del Salvatore al momento dell'Annunciazione dell'Angelo.
Ave Maria: Ti saluto, o Madre buona. Permettimi di unirmi a Te per adorare Gesù. Prestami il tuo affetto, o meglio ancora, adoralo per me come lo hai adorato al momento della sua Incarnazione nel tuo grembo verginale. Ave, o vero Corpo di Gesù, nato dalla Vergine Maria! Io credo e ti adoro.
Piena di Grazia: Tu, o Maria, eri degna di ricevere il Dio Tutto Santo, perché eri piena di grazia fin dal primo istante della tua vita. Ma io sono povero e peccatore. Le mie vie malvagie mi rendono inadatto a fare la Comunione. O Madre mia, coprimi con i tuoi meriti e conducimi a Gesù.
Il Signore è con te: il Signore è con te, o Vergine santissima. Con il tuo ardente desiderio lo hai fatto scendere dal cielo nel tuo cuore.
Infondi anche nel mio cuore un ardente desiderio e un'insaziabile fame di Gesù, così che io possa veramente dirgli: "Vieni, o mio Gesù, ti desidero con il Cuore di Maria, tua Madre e mia".
Tu sei benedetta tra le donne: Benedetta sei tu, o Maria, che non hai mai conosciuto il rimorso che viene dal commettere il peccato, perché sei libera da ogni tipo di peccato e di imperfezione. Ma io so di aver peccato e non sono sicuro di essermi pentito abbastanza. Fammi capire il male dei miei peccati e la bontà di Dio che ho offeso. Piango per i miei peccati. Presentami così contrito al tuo Gesù.
E benedetto il Frutto del tuo Grembo: Ah, buona Madre! Che grande dono ci hai fatto dandoci il nostro Salvatore, Gesù! Ed ecco che Egli vuole venire da me per fare di me un figlio particolarmente amato del tuo Cuore. Vado con fiducia a riceverlo e gli dico: "Mio Gesù, mi abbandono a Te. Vieni a darmi la forza di servirti fedelmente e la speranza di goderti per sempre con tua Madre in cielo".
Gesù: Concedimi, o Madre, di provare quei sentimenti che tu hai provato vivendo in compagnia di Gesù, chiamandolo per nome. Ora sto per riceverlo. Permettimi di essere in grado di dirgli: "Vieni, o mio Gesù. Troverai in me la stessa accoglienza di amore e di adorazione che hai avuto da tua Madre sulla terra. Spero che, per sua intercessione, mi accoglierai in Paradiso".
Robert T. Hart
Nessun commento:
Posta un commento