mercoledì 10 agosto 2022

Arrendersi

 


Gesù parla: Questa è la resa. Voglio il vostro tutto. Non voglio che siate attaccati a nessuna persona o a nessuna cosa. Vi voglio completamente dipendenti da Me. Vi do lezioni su quanto siete attaccati agli altri e alle cose? Io ho tutte le risposte. Se non ve lo dico, non avete bisogno di saperlo. Volete la vostra volontà. La mia volontà ve la faccio conoscere davanti al tabernacolo. Ho parlato qui.

Arrendersi è fare la volontà di Dio e non è decidere e fare la propria volontà. Io voglio il vostro tutto. Voglio che facciate queste cose nel modo in cui vi dico. Non è il modo in cui volete farle. Dolce arrendersi, per poi scoprire che voglio di più. Guardate la mia posizione sulla croce. Vi ho chiesto di morire per me? Vi chiedo di fare la mia volontà. Vi chiedo di arrendervi. Vi chiedo tempo davanti al tabernacolo. Vi chiedo amore. Guardate questo mondo che vi si spegne in faccia. Allora dove sono i vostri beni, le cose a cui vi aggrappate? Avete solo una visione limitata. Io conosco tutte le cose.

Sono così stanco. Voi non date se non pezzi e pezzetti. Vi aggrappate a ciò che volete e mi date un po' di tutto. Io voglio il vostro tutto. Voglio una resa totale. Vi ho mostrato come arrendervi quando sono morto sulla croce. Non vi chiedo questo. Vi chiedo di fare la mia volontà. Siete così attaccati a compiacere le persone che non vedete il quadro completo. Qui chiarisco le mie vie. Voi non ascoltate. Fate quello che pensate sia una cosa buona e non venite nemmeno da Me. Io voglio il vostro tutto. Voglio l'abbandono.

Messaggero: L'amore comprende la rinuncia a ciò a cui non si vuole rinunciare. L'amore è dire: "Sì, Signore", anche quando preferireste fare a modo vostro. È nella vostra resa e nel vostro amore per Dio che impartite potenti lezioni a coloro che vi circondano. Insegnate con il vostro essere innamorati di Gesù. Io ti amo, Gesù. Io do la mia abbondanza, non piccoli pezzi che lascio andare con avarizia. Gesù, mio Signore, mio Dio, mio Tutto, come posso amarti come dovrei? Do tutto me stesso o dico: "Oh, Signore, non puoi pensare di volere questo" e mi aggrappo a ciò che voglio.

Mi aggrappo alle persone e non me ne accorgo, oppure metto Te al primo posto, Signore, al di sopra di ogni persona, luogo e cosa? Mi accorgo di quanto sono attaccato a tutto, a cose a cui non so nemmeno di essere attaccato. È facile dare un servizio a parole alla resa e dire a Dio di possedere la nostra anima e di rendermi altruista, ma lo penso davvero? È questo che ci impedisce di aumentare l'unione con Lui! È nella resa totale, nel vivere per amore di Lui e solo di Lui, che siamo liberi. E che libertà! Che dolcezza lasciare andare, trovare la libertà da tutto ciò a cui ci aggrappiamo! Le cose a cui ci aggrappiamo di più sono ciò che ci impedisce di aumentare la nostra unione con Lui.

"Oh, non quello, Signore! Oh, guardo il tuo crocifisso e vedo che ti lasci andare?". Non hai trattenuto nulla. Hai spalancato le braccia, inchiodato alla croce! Una resa totale!

Cosa mi chiede oggi il Signore che voglio trattenere? Aggrapparsi alle cose blocca la mia libertà. Per essere totalmente libero, devo lasciar andare. Non posso aggrapparmi e lasciar andare allo stesso tempo. La libertà si ottiene lasciando andare. Vedetevi con le braccia strette, aggrappati a tutto ciò che possedete.

Gesù parla: Vi invito ad arrendervi. Aprite le vostre braccia come ho fatto io quando sono morto sulla croce. Lasciate cadere intorno a voi tutti i vostri sacri beni terreni e sperimenterete la gioia di essere liberi, uniti solo a Me, di lasciarvi andare e di sapere che Io, Dio, mi prendo cura di ogni vostro bisogno. Fino alla mia morte in croce vi ho amato e vi amo così anche oggi. Lasciatevi andare e date tutto a Me. Mi prenderò cura di voi molto meglio di quanto possiate fare da soli. Io sono Dio e vi amo più di quanto possiate amare voi stessi.

Gesù è morto, appeso alla croce, con le braccia aperte. I suoi piedi non sono nemmeno a terra. È appeso con dei chiodi a un pezzo di legno. A cosa ci aggrappiamo? Lui ci vuole a mezz'aria, in una resa totale. Oh, piccoli, come sprecate i vostri beni. Come vi aggrappate alle persone. Come non volete lasciarle andare. Guardate Me nella resa totale.

Ho dato la mia stessa vita per voi. A cosa vi aggrappate, piccoli miei? Piccoli pezzi che date a Me e che tenete stretti alla vostra vita. Andranno in fumo e rimarranno solo le cose di Dio. Non portate con voi nemmeno un paio di scarpe, ma solo il vostro amore, donato a Dio e agli altri.

  10 marzo 1994


Nessun commento:

Posta un commento