Diserzione sacerdotale
Le ragioni principali per cui 75.000 sacerdoti hanno lasciato il sacerdozio sono quattro:
1) Perché si sono rifiutati di pregare ogni giorno.
2) Perché non evitavano le occasioni di peccato e dimenticavano che la prudenza è la scienza dei santi.
3) Perché non hanno avuto l'umiltà e il coraggio di fare confessioni piene e sante. Gesù ha detto: "Senza di me non potete fare nulla".
4) Perché vivevano in peccato mortale e continuavano a celebrare. Se un sacerdote è in stato di peccato mortale e celebra la Santa Messa, per lui è una Messa sacrilega. Quando riceve la Comunione in questo stato, compie una Comunione sacrilega. Come può dunque un sacerdote in stato di peccato mortale predicare sotto l'ispirazione e il potere dello Spirito Santo? Come può predicare se è posseduto da un demonio? Sacerdoti, andate a confessarvi e diventerete eccellenti predicatori. Lo Spirito Santo parlerà a voi e attraverso di voi e salverete migliaia di anime dall'inferno. Un giorno, il Santo Curato d'Ars ricevette la visita di un giovane sacerdote di una parrocchia vicina. Questo sacerdote era molto interessato a conoscere personalmente il Curato d'Ars. Dopo pranzo, il Curato d'Ars gli disse: "Sarebbe così gentile da ascoltare la mia confessione?". Il giovane sacerdote quasi cadde dalla sedia alla richiesta del Curato d'Ars di ascoltare la confessione di questo ammirevole sacerdote con una reputazione di santità.
Infine, la Madonna di Fatima ha detto: "Pregate, pregate molto e fate molti sacrifici perché molte anime vanno all'inferno perché non c'è nessuno che preghi e si sacrifichi per loro". Preghiamo continuamente e quotidianamente la preghiera che ci ha insegnato: "O mio Gesù, perdona i nostri peccati, liberaci dalle fiamme dell'inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente quelle più bisognose della tua misericordia".
Nessun commento:
Posta un commento