Voglio dormire, o Gesù, nella tua Volontà, e Tu vieni a dormire in me e fa che trovi in me il tuo letto e il tuo riposo, per rinfrancarti di tutte le offese che ricevi dalle creature.
Fa, o Gesù, che quando la mia mente ti dia il piccolo lumicino del mio ultimo pensiero, lo dia nella tua Volontà, affinché chiuda in Te tutti i pensieri delle creature e suggelli nelle loro menti il lume della Grazia, perché svegliandosi, tutte risorgano dal peccato.
O mio Gesù, prima di addormentarmi, intendo mettere tutti i miei pensieri nella tua Volontà, perché bacino i tuoi e restino a pensare e ad operare con la tua stessa Intelligenza, per far scorrere i tuoi pensieri a bene di tutte le creature. I miei pensieri abbiano vita nella tua Mente, restino in continua attività con i tuoi, dandoti continui baci e riparando come ripari Tu stesso. I miei desideri, o Gesù, bacino i tuoi, e li lascio nella tua Volontà a desiderare con gli stessi desideri tuoi il bene di tutti e la gloria tua. La mia volontà baci la Tua e resti in Te a volere ciò che vuoi Tu; e come il tuo Volere scorre a bene di tu ti, così il mio scorra in Te con l’intenzione di abbracciare tutti e chiudere tutte le creature nel tuo Volere, affinché più nessuna esca da Te. Il mio amore baci il tuo nella tua Volontà e resti in Te ad amare come ami Tu stesso; e così, amando in Te, sarò l’amore di tutti al tuo Cuore. Il mio cuore baci il tuo Cuore, e tutti i tuoi palpiti siano baci continui che ti addolciscano le amarezze che ricevi dalle creature. Gesù, Ti amo! Vieni, Divina Volontà, a riposare nel mio riposo.
Nessun commento:
Posta un commento