Ciò che sta al di là dell'inganno e dell'occultamento.
La Massoneria non è un'organizzazione benigna per il Cristianesimo né condivide gli stessi principi, come i Massoni vorrebbero farvi credere.
La massoneria e il cristianesimo partono da concetti antagonisti, il grande architetto dell'universo che le logge adorano non è il Dio cristiano, ma un'altra figura che è stata espulsa dal Cielo.
Lui è l'apice della proposta, ma intendono tenerla nascosta.
Il credo massonico è la base della religione di un nuovo ordine mondiale, opposto all'ordine che Gesù Cristo è venuto a promuovere 2000 anni fa.
Mira a riunire tutte le religioni sotto un credo laicista, al quale chiede una stretta obbedienza ai suoi membri.
Perché mentre dicono di accettare membri di qualsiasi religione, lo fanno solo se il membro di un'altra religione abdica al vero credo della loro religione.
Qui parleremo del perché la Massoneria è una religione antagonista al Cristianesimo, di come ha attaccato il Cristianesimo nel secolo scorso e di come si è infiltrata cercando di domarlo e cambiarlo.
Quando Gesù Cristo si incarnò 20 secoli fa, iniziò l'opera di creazione di una civiltà cristiana che avrebbe adempiuto i comandamenti di Dio.
Questo stava diventando una realtà tra il IV e il XV secolo, ma già il maligno stava gestendo la ribellione per creare un nuovo ordine mondiale, che ha accelerato nel secolo scorso.
Questo cominciò a cristallizzarsi con la Riforma protestante del XVI secolo, dove l'unità teologica del cristianesimo fu distrutta.
E il principio protestante che ogni uomo può interpretare le Scritture con autorità per se stesso ha portato rapidamente alla moltiplicazione delle denominazioni dissenzienti.
Un secondo passo fu l'Illuminismo del XVII secolo, che subordinava tutte le questioni di fede di qualsiasi denominazione cristiana, cattolica o protestante, ai giudizi della ragione umana naturale.
Molte verità di fede che non potevano essere dimostrate dalla ragione o erano soggette ad essa, ma erano al di là della capacità della ragione, come la Trinità Divina, furono respinte.
E così arrivò il terzo passo della strategia nel XVIII secolo, che fu la nascita della religione della Massoneria.
Fin dai suoi primi documenti, le costituzioni di Anderson, la Massoneria rivendicava la prerogativa di essere una religione universale sopra tutte le altre.
La Massoneria si vede come una sorta di religione sincretica e universale, che richiede che i suoi membri mettano da parte le proprie opinioni particolari a favore di questa religione universale.
Relegando le religioni da cui provengono i membri, per lo più cattolicesimo e protestantesimo, al livello della mera opinione personale.
E per questo è per questo che la Massoneria ha mantenuto la sua ostilità contro il cristianesimo e la Chiesa cattolica in particolare, perché la sua logica è quella di porsi al di sopra di queste religioni.
E c'è qualcosa che mostra chiaramente che questo è stato ordito da esseri che non sono di questo mondo.
Nei primi gradi della Massoneria una divinità incerta e generica è venerata come il Grande Architetto dell'Universo.
Che nei gradi superiori esce dalla nebulosa e poi nei gradi superiori diventa sempre più concreto.
Questa divinità incerta è Lucifero, che chiamano il buon dio, il portatore di luce, l'avversario del Dio cristiano.
Che i cristiani sappiano che è l'angelo caduto satana, espulso dal cielo per la sua ribellione con il Dio creatore.
Ciò è testimoniato da diversi ex massoni che in seguito si convertirono, che nel passaggio ai massimi gradi c'è la pratica di calpestare il crocifisso e adorare Lucifero.
Ed è politicamente negato dall'alto e sconosciuto dalla maggior parte dei massoni, perché non raggiungono quei livelli.
Papa Pio VIII disse della Massoneria nel 1829 che "è una setta satanica, che ha il diavolo come suo dio".
E che l'essenza della religione massonica consiste nella perversione, cioè nella sovversione dell'ordine divino della creazione e nella trasgressione delle leggi date da Dio.
Ci sono 21 documenti papali che condannano la Massoneria.
Il Codice di Diritto Canonico del 1917 descriveva la Massoneria come un'organizzazione che cospirava "contro la Chiesa e le legittime autorità civili".
E nel 1983 la Congregazione per la Dottrina della Fede, attraverso il cardinale Ratzinger, affermò che i principi fondamentali delle logge massoniche sono sempre stati considerati inconciliabili con gli insegnamenti della Chiesa e, di conseguenza, l'appartenenza ad essi rimane vietata.
E che "i fedeli che si iscrivono ad associazioni massoniche sono in stato di peccato grave e non possono ricevere la Santa Comunione".
Questo è ancora vero fino ad oggi, anche se molti chiudono un occhio.
Nel tempo la Massoneria ha avuto la strategia del confronto, e poi quella dell'infiltrazione nella Chiesa, per cambiarla dall'interno.
Nelle apparizioni di Fatima, la strategia del confronto era molto chiara.
A quel tempo, nel 1917, il governo del Portogallo era anticattolico e massonico.
E la loggia massonica di Santarem, una vicina città di Fatima, divenne un punto d'incontro per l'opposizione atea alla Madonna.
Nel settembre 1917 marciarono verso Cova de Iría e procedettero a distruggere il santuario improvvisato dove avvennero le apparizioni.
Il giornale locale riferisce che hanno tagliato con le asce l'albero dove i bambini si erano fermati il 13 del mese.
Hanno distrutto la tavola e l'immagine che avevano messo della Madonna.
Hanno preso l'arco di legno, le lanterne e le croci.
Questi premi di guerra venivano esposti in una casa non lontana dal seminario di Santarem e veniva richiesta una tassa per coloro che volevano entrare.
E la sera hanno tenuto una processione blasfema guidata da due uomini che battevano i tamburi.
A cui seguivano l'albero in cui era apparsa la Madonna, poi l'arco di legno, le lanterne accese, la tavola e altri oggetti che i fedeli avevano lasciato a Cova de Iría.
Hanno camminato per le strade della città al suono di litanie blasfeme, fino a raggiungere il parco dove la processione è stata sciolta.
Tuttavia, Dio li confuse, perché Lucia in seguito raccontò che i massoni avevano commesso un errore e avevano abbattuto l'albero sbagliato.
E intorno allo stesso anno San Massimiliano Kolbe vide le celebrazioni pubbliche del 200° anniversario dell'inizio della Massoneria per le strade di Roma, quando studiava come seminarista.
E ciò che vide lo portò a fondare i Cavalieri dell'Immacolata per combattere queste bestemmie.
Durante i festeggiamenti in onore dell'eretico Giordano Bruno, esponevano una bandiera nera che mostrava l'Arcangelo San Michele sotto i piedi di Lucifero e la appendevano sotto le finestre del Vaticano.
Insieme a una leggenda che dice, Satana governerà in Vaticano e il Papa lo servirà con l'uniforme della Guardia Svizzera, e altre cose del genere.
E l'altra strategia che la Massoneria usa, la più usata oggi, è quella di corrompere la morale della Chiesa cattolica, cercando la dissoluzione della morale, perché sono convinti che se non corrompono la morale non possono sconfiggerla.
E come portano avanti questa strategia?
Attraverso l'infiltrazione, è iniziato nei seminari sacerdotali.
Ciò iniziò con una dichiarazione del 1908 di un'istruzione permanente comunemente chiamata Alta Vendita, che descrive in dettaglio un piano massonico per infiltrarsi all'interno della chiesa e diffondere idee liberali.
E il piano è così esplicito che i papi Pio IX e Leone XIII ne chiesero la pubblicazione per sensibilizzare i cattolici alle minacce massoniche.
Il documento propone l'infiltrazione assicurando una testa di ponte nella Chiesa.
Stabilisce una campagna diffamatoria contro tutti i fedeli che vi si oppongono, specialmente il clero.
Anche la corruzione dei sacerdoti da parte degli infiltrati, che significherà anche la corruzione dei laici per estensione
E afferma che la chiave del successo sarà la capacità degli agenti infiltrati di fingere pietà e ortodossia, e di guadagnare la fiducia e la stima dei cattolici.
Questa fama degli infiltrati aprirà la strada alle nuove dottrine rivolte al giovane clero, sostenendo che in pochi anni sarà invaso.
E poi chiederanno un Consiglio in cui sarà data priorità ai principi umanitari come modo di valutare la pietà.
E nel 1978 il giornalista Mino Pecorelli pubblicò i nomi di 116 vescovi e cardinali che erano membri di una sola loggia massonica, con il nome che portavano nella loggia, la loro iscrizione e l'anno di ingresso.
Pecorelli morì in strane circostanze un anno dopo e nel 1995 il leader democristiano Giulio Andreotti fu accusato di averne ordinato la morte.
Uno dei denunciati da Pecorelli è stato l'arcivescovo Annibale Bugnini, l'architetto della riforma liturgica dopo il Concilio Vaticano II.
Inoltre, un libro del Dr. Taylor Marshall dice che Bugnini ha inavvertitamente lasciato una valigetta in una sala riunioni in uno dei dipartimenti vaticani.
Fu scoperto da un sacerdote che lo aprì e trovò documenti che implicavano Bugnini come massone o almeno dimostravano una certa associazione con i massoni.
In quella lista sono menzionati anche il cardinale Jean Villot segretario di Stato e il cardinale Sebastiano Baggio, il responsabile della nomina di tutti i vescovi del mondo.
Bene, finora quello che volevamo parlare del perché la Massoneria è il nemico inconciliabile del cristianesimo e di come ha agito per annientare la sua dottrina.
Nessun commento:
Posta un commento