martedì 23 agosto 2022

Se Gesù Crocifisso è tra le mie braccia...

 


IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO

Abbandoniamo alle sue braccia la nostra vita meschina, la nostra anima impotente, il cuore, i pensieri, i desideri, le azioni, le debolezze, le infermità, i peccati.

Anima mia, raccogli tutte le voci e ripeti per tutta la vita le misericordie del tuo Signore!

E intanto il Signore le manifesta sempre più sensibilmente al mio povero spirito.

Se Gesù crocifisso è tra le mie braccia ed io Lo stringo e Lo porto, Lo vedo e Lo bacio, Egli è accanto a me, unito a me con le sue piaghe santissime e il Sangue suggella ogni bacio, cementa ogni contatto, dà alla poverissima anima la veste nuova, fulgida, rossa, di fuoco e di amore, la veste del Sangue.

L'anima può dire, abbandonandosi completamente a Gesù, che Gesù, Lui, il Dio onnipotente, eterno, infinito, che assunse la Carne e il Sangue per noi nel limite del tempo, si dà, si dona e si abbandona a noi con la Carne e con il Sangue nel limite della nostra povera natura con la estensione della infinità. q. 26

 SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento