GOG E MAGOG
Io, come Figlio del Padre e come autore di questo libro, devo parlarvi di un argomento molto importante che si verificherà presto: la guerra del GOG e del MAGOG profetizzata in Esequiele 38, 1-23.
Popolo di Dio, preparate le vostre anime e preparate la strada per me, perché sono quasi alla porta e vengo per il mio popolo, e sebbene gli eventi apocalittici sembrino fatali, se li analizziamo alla luce della Fede, non sono altro che eventi necessari affinché l'opera di redenzione dell'intero genere umano e la trasformazione del mondo e dell'umanità in una nuova creazione possano essere realizzate.
La sofferenza purifica, e alla fine questa sofferenza che l'umanità sta subendo e subirà sarà la medicina che la guarirà dalla malattia dell'anima in cui vive sommersa e di cui non è consapevole.
Questa sofferenza darà salute ai figli del Padre mio e quindi saranno guariti spiritualmente e saranno liberi da ogni macchia per poter entrare nei Nuovi Cieli e nelle Nuove Terre, la Nuova Gerusalemme.
Popolo di Dio, abbiamo già analizzato quattro capitoli dei Libri profetici, dai quali vi ho dato le spiegazioni necessarie affinché possiate trarre le vostre conclusioni e discernere i segni dei tempi, che vi daranno le linee guida da seguire e, guidati dallo Spirito Santo, saprete quali misure prendere e come affrontare la grande tribolazione, rendendo sicuri voi stessi e le vostre famiglie.
Ricordate che la preparazione spirituale è la più importante, il resto seguirà.
Questo capitolo è molto importante per i tempi che stiamo vivendo, perché ci permetterà di ampliare la nostra visione di tutto ciò che è accaduto e che deve ancora accadere.
Il 14 maggio 1948 Israele si costituisce come Stato indipendente e gli ebrei sparsi in tutto il mondo ritornano a poco a poco in Israele; qui si realizza la profezia di Isaia 43, 5-6.
5 Non temere, perché io sono con te;
dall'oriente farò venire la tua stirpe,
dall'occidente io ti radunerò.
6 Dirò al settentrione: Restituisci,
e al mezzogiorno: Non trattenere;
fa' tornare i miei figli da lontano
e le mie figlie dall'estremità della terra,
Analizzeremo la profezia di Ezechiele 38, 1-23.
Profezie contro GOG
1 Mi fu rivolta questa parola del Signore:
2 «Figlio dell'uomo, volgiti verso Gog nel paese di Magòg, principe capo di Mesech e Tubal, e profetizza contro di lui. Annunzierai:
3 Dice il Signore Dio: Eccomi contro di te Gog, principe capo di Mesech e Tubal,
4 io ti aggirerò, ti metterò ganci alle mascelle e ti farò uscire con tutto il tuo esercito, cavalli e cavalieri tutti ben equipaggiati, truppa immensa con scudi grandi e piccoli, e tutti muniti di spada.
5 La Persia, l'Etiopia e Put sono con loro, tutti con scudi ed elmi.
6 Gomer e tutte le sue schiere, la gente di Togarmà, le estreme regioni del settentrione e tutte le loro forze, popoli numerosi sono con te.
7 Sta' pronto, fa' i preparativi insieme con tutta la moltitudine che si è radunata intorno a te: sii a mia disposizione.
8 Dopo molto tempo ti sarà dato l'ordine: sul finire degli anni tu andrai contro una nazione che è sfuggita alla spada, che in mezzo a molti popoli si è radunata sui monti d'Israele, rimasti lungamente deserti. Essa rimpatriò dalle genti e tutti abitano tranquilli.
9 Tu vi salirai, vi giungerai come un uragano: sarai come un nembo che avvolge la terra, tu con tutte le tue schiere e con i popoli numerosi che sono con te.
10 Dice il Signore Dio: In quel giorno ti verranno in mente dei pensieri e concepirai progetti malvagi.
11 Tu dirai: Andrò contro una terra indifesa, assalirò genti tranquille che si tengono sicure, che abitano tutte in luoghi senza mura, che non hanno né sbarre né porte,
12 per depredare, saccheggiare, metter la mano su rovine ora ripopolate e sopra un popolo che si è riunito dalle nazioni, dedito agli armenti e ai propri affari, che abita al centro della terra.
13 Saba, Dedan, i commercianti di Tarsis e tutti i suoi leoncelli ti domanderanno: Vieni per saccheggiare? Hai radunato la tua gente per venir a depredare e portar via argento e oro, per rapire armenti e averi e per fare grosso bottino?
14 Perciò predici, figlio dell'uomo, e annunzia a Gog: Così dice il Signore Dio: In quel giorno, quando il mio popolo Israele dimorerà del tutto sicuro, tu ti leverai,
15 verrai dalla tua dimora, dagli estremi confini del settentrione, tu e i popoli numerosi che sono con te, tutti su cavalli, una turba grande, un esercito potente.
16 Verrai contro il mio popolo Israele, come un nembo per coprire la terra. Sul finire dei giorni io ti manderò sulla mia terra perché le genti mi conoscano quando per mezzo tuo, o Gog, manifesterò la mia santità davanti ai loro occhi.
17 Così dice il Signore Dio: Non sei tu quegli di cui parlai nei tempi antichi per mezzo dei miei servi, i profeti d'Israele, i quali, in quei tempi e per molti anni, profetizzarono che io ti avrei mandato contro di loro?
18 Ma, quando Gog giungerà nel paese d'Israele - parola del Signore Dio - divamperà la mia collera.
19 Nella mia gelosia e nel mio furore ardente io vi dichiaro: In quel giorno ci sarà un gran terremoto nel paese di Israele:
20 davanti a me tremeranno i pesci del mare, gli uccelli del cielo, gli animali selvatici, tutti i rettili che strisciano sul terreno e ogni uomo che è sulla terra: i monti franeranno, le rocce cadranno e ogni muro rovinerà al suolo.
21 Contro di lui, per tutti i monti d'Israele, chiamerò la spada. Parola del Signore Dio. La spada di ognuno di essi sarà contro il proprio fratello.
22 Farò giustizia di lui con la peste e con il sangue: farò piovere su di lui e le sue schiere, sopra i popoli numerosi che sono con lui, torrenti di pioggia e grandine, fuoco e zolfo.
23 Io mostrerò la mia potenza e la mia santità e mi rivelerò davanti a genti numerose e sapranno che io sono il Signore».
SPIEGAZIONE:
In questo capitolo di Ezechiele si parla di come Gog, la Russia, attaccherà Israele insieme ai suoi alleati, i Paesi arabi.
L'Olocausto fu una manifestazione dell'odio di Satana contro gli ebrei attraverso Hitler, che uccise sadicamente milioni di ebrei.
Ma questa è solo una piccola parte di ciò che il popolo ebraico ha sofferto: questo popolo è stato vittima di molte invasioni e attacchi da parte del nemico nel corso della storia, e ciò acquisterà ancora più forza nei tempi finali che stiamo vivendo, perché è odiato dal mondo per essere il popolo eletto del Padre mio, che nonostante sia stato infedele e non mi riconosca come il Messia che è venuto a morire per loro più di duemila anni fa, è ancora, nonostante tutto, il popolo eletto del Padre mio, che lo ha disperso nel mondo come punizione per la sua infedeltà.
Tuttavia, a poco a poco, essi sono tornati in Israele, perché attendono la mia venuta, ma non come il popolo di Israele. Il cristianesimo, che attende la mia seconda venuta e che mi ha riconosciuto come loro Signore e Salvatore più di duemila anni fa, attende la mia venuta per la prima volta come Messia e Salvatore.
Nella guerra di Gog e Magog, il mio amato Padre interverrà miracolosamente a favore del popolo d'Israele, per manifestare la Sua gloria alle nazioni, sterminando Gog, la Russia e i Paesi arabi.
Lo farà con un soffio del Suo respiro, li sterminerà con scosse, fuoco, grandine e ogni tipo di calamità naturale; la Sua furia sarà enorme, saranno ridotti quasi in macerie, perché questo attacco contro il Suo popolo non è altro che un odio a morte, per essere il popolo eletto.
Il nemico si nasconde dietro i musulmani, vuole spazzare via gli ebrei e il cristianesimo a livello globale e gestisce (sequestrando, imprigionando, detenendo, dominando) il maggior numero di Paesi del Medio Oriente, uccidendo migliaia di persone che praticano il cristianesimo; milioni di cristiani sono morti a causa mia in molti Paesi del mondo, per l'odio verso tutto ciò che si chiama cristianesimo.
Questo odio non può che essere di origine diabolica e una cospirazione contro di me e mio Padre, dal momento che Satana ci ha dichiarato guerra apertamente e fino alla morte; intende eliminare tutto ciò che si chiama cristianesimo nel mondo, per instaurare il regime dell'anticristo, dove il cristianesimo non esiste.
Quella che segue è un'analisi di ciò che sta accadendo nel mondo contro il cristianesimo.
Aumento del 60% del numero di cristiani uccisi per la loro fede. Il numero di chiese attaccate raddoppia.
Il numero di cristiani uccisi per la loro fede è aumentato di oltre il 60% in tutto il mondo tra il 1° novembre 2014 e il 31 ottobre 2015, periodo in cui il numero di chiese attaccate è raddoppiato, secondo l'elenco mondiale delle persecuzioni 2016.
Uno studio pubblicato annualmente dall'organizzazione no-profit "Open Doors", che analizza il livello di persecuzione religiosa a cui sono sottoposti i cristiani nel mondo, mostra un aumento di 2,8 punti rispetto alla lista del 2015.
Così, mentre la lista mondiale delle persecuzioni del 2015 dal 1° novembre 2013 al 31 ottobre 2015 mostra un aumento di 2,8 punti rispetto alla lista del 2015. Il 2014 mostra un totale di 4.344 cristiani uccisi per la loro fede e 1.062 chiese attaccate; la lista delle persecuzioni globali di quest'anno mostra 7.100 cristiani uccisi per la loro fede e 2.400 chiese attaccate, con un aumento del 63% nel numero di morti conosciuti e del 127% nel numero di chiese conosciute attaccate.
L'Africa subsahariana è l'area più bersagliata: Nigeria, RCA, Chat, RDC, Kenya e Camerun hanno visto il maggior numero di attacchi da parte dei gruppi terroristici islamici Boko Haram, Seleka, Adf, Nalu e al-Shabad.
Gli altri Paesi attaccati dallo Stato Islamico sono stati la Siria, l'Iraq, la Libia, l'Egitto, l'Etiopia e la Corea del Nord, che è il Paese più pericoloso.
L'Iran è al terzo posto della lista e il Pakistan al sesto.
Come possiamo vedere, l'odio verso il cristianesimo è aumentato e il numero di martiri che muoiono per me è molto alto.
Queste persone gridano al Padre mio dal cielo per avere giustizia, realizzando l'Apocalisse 6, (9-11) che è l'apertura del quinto sigillo, i sigilli del futuro: i martiri.
9 Quando l'Agnello aprì il quinto sigillo, vidi sotto l'altare le anime di quelli che erano stati uccisi per la parola di Dio e per la testimonianza che avevano resa.
10 Essi gridarono a gran voce: «Fino a quando aspetterai, o Signore santo e veritiero, per fare giustizia e vendicare il nostro sangue su quelli che abitano sulla terra?»
11 E a ciascuno di essi fu data una veste bianca e fu loro detto che si riposassero ancora un po' di tempo, finché fosse completo il numero dei loro compagni di servizio e dei loro fratelli, che dovevano essere uccisi come loro.
Popolo di Dio, ci saranno ancora molti martiri e molti moriranno per amore del mio nome, ma la giusta ira del Padre mio si abbatterà sull'uomo malvagio e perverso che vive al servizio del mio avversario.
L'Isis, lo Stato Islamico, intende spazzare via il cristianesimo e dietro a tutto questo complotto di Gog e Magog, della Russia e dei Paesi arabi, c'è la anticristo, che intende apparire sulla scena di questo conflitto bellico come un salvatore, stringendo un patto di pace con Israele.
Nessun commento:
Posta un commento