lunedì 31 ottobre 2022

ATTO DI CONSACRAZIONE ALLA SS.MA TRINITA'

 


O silenziosa, beatificante Trinità, sorgente suprema di Luce, Amore e Pace immutabile.

Per unirmi alla lode incessante del Verbo, la quale sale verso di Te dalla profondità dell'anima del Cristo, per mezzo di Lui, con Lui e in Lui, ad imitazione della Vergine dell'Incarnazione e attraverso le di lei purissime mani, mi offro come Ostia dellaSS.ma Trinità! O Padre diletto: custodiscimi e che nessuna colpa volontaria offuschi la purità dell'anima mia e che io mi senta sempre amato dalla tua tenerezza infinita. O Verbo, non voglio più altra luce che Te, che io cammini radicato nella fede e sia docile alla tua sapienza! O Spirito Santo, che unisci il Padre al Figlio in una beatitudine senza fine, insegnami a vivere nell'intimità con il mio Dio. Che io sappia animare i minimi atti della mia vita del tuo Spirito di Amore onde io sia, veramente, nella Chiesa per la redenzione delle anime e per la gloria del Padre: un'Ostia d'Amore alla Lode della Trinità! Amen! Alleluia! 

P. Philipon


Nessun commento:

Posta un commento