lunedì 24 ottobre 2022

Come possono alcuni, ad esempio, avere l'impudenza, in preda alla carne, di conquistare ascoltatori affermando spudoratamente che né le Sacre Scritture né il Catechismo della mia Chiesa cattolica condannano gli atti omosessuali o l'aborto? Cercano l'approvazione degli uomini o di me?

 


Un respiro che passa...


02 ottobre 2022

Miei cari figli,

Sia che siate già membri della mia Chiesa cattolica, sia che non lo siate ancora, vorrei dirvi che vi amo con un amore incondizionato. Tuttavia, se volete ricevere i benefici di questo amore che nulla può eguagliare, anche voi dovete amarmi e dimostrare di amarmi seguendo fedelmente il mio insegnamento (cfr. 1 Gv 2,4).

Alcuni di voi mi hanno incontrato in un luogo sacro, a volte in un santuario dedicato alla mia Santa Madre. Altri hanno scoperto la mano del Padre Creatore mentre contemplavano un bel paesaggio, e quella mano li ha condotti a me. Altri sono scampati a un incidente, a una catastrofe o a una grave malattia e si sono rivolti a me perché hanno capito che li avevo salvati. Altri hanno partecipato a incontri organizzati sotto l'egida della mia chiesa - seminari, ritiri spirituali, ricordi, concerti, eccetera - e hanno potuto percepire il potere della mia presenza. - Altri hanno partecipato a riunioni organizzate sotto l'egida della mia chiesa - seminari, ritiri spirituali, ricordi, concerti, eccetera - e hanno avuto la sensazione della mia presenza benevola al loro fianco, o di essere afferrati, trasportati, amati, e a volte anche guariti da alcune ferite.

Naturalmente, questi "incontri" possono essere autentici, ma anche frutto dell'immaginazione umana. Ho già avuto modo di dirvi, piccoli miei, in questi messaggi, come i vostri sentimenti possano talvolta essere fuorvianti (1). Per questo motivo il discernimento deve sempre avvenire nell'ambito di una guida spirituale fornita da una persona competente, preferibilmente un sacerdote. Un discernimento che vi permetta, in seguito a ciò che avete percepito come "esperienza spirituale", di determinare se siete stati davvero toccati dallo Spirito Santo e dalla mia grazia o se si tratta semplicemente di un effetto temporaneo di sorpresa o di un gruppo che avrà scosso le vostre emozioni e creato un'illusione che non durerà. Se c'è qualcuno che può facilmente attirarvi in questo tipo di illusione, è il diavolo, miei piccoli, e credetemi, è molto bravo in questo. Per questo devo dirvi che ogni autentico "incontro" con me deve necessariamente essere seguito da una vera conversione, cioè non solo dall'adesione alla mia Parola, ma anche dal rispetto dei Comandamenti nella vostra vita quotidiana (cfr. Gv 14,15).

Infatti, se siete stati veramente toccati dallo Spirito Santo e dalla mia grazia, non smetterete, anche se siete già credenti, di cercarmi sempre di nuovo come in preda a una fame o a una sete insaziabile; e non smetterete di amarmi sempre di più, di camminare nella luce, di amare i vostri fratelli (cfr. 1 Gv 2,10) e di fare il bene. Intendo dire che se tutto ciò che rimane di questo "incontro" è una sorta di esaltazione o di benessere corporeo o intellettuale - anche se accompagnato da lodi o da cosiddette parole di conoscenza - è molto probabile che il Diavolo abbia avuto la meglio su di voi: facendo ogni sforzo per farvi credere che tutto ciò sia vero, col tempo vi allontanerà da qualsiasi forma di progresso verso l'autentica santità.

Se invece vi sentite spinti, in umiltà, a conoscermi meglio e a diventare veri figli di Dio, a leggere il Catechismo della mia Chiesa - che vi insegnerà esplicitamente ciò che dovete credere o non credere e fare o non fare per restarmi fedeli - se vi sentite spinti a leggere regolarmente il mio Vangelo e anche l'Antico Testamento e di leggere le vite dei santi e i buoni libri spirituali, se vi sentite chiamati ad abbandonare la vostra vita di peccato e a rivestire l'"uomo nuovo" a forza di volontà, di privazioni e di sacrifici, allora, cari figli, vi dico che siete sulla strada giusta!

Chi non lo fa è come un uomo che va al cinema a vedere un bel film, si accomoda su una comoda poltrona e rimane così concentrato sulle sue sensazioni corporee di morbidezza e benessere che si addormenta nell'oscurità senza trarre il minimo beneficio da ciò per cui è venuto.

In verità, vi dico, piccoli miei: non pensate che io sia presente nel vostro cuore solo perché voci incantevoli o spettacoli psichedelici hanno stuzzicato i vostri sensi. Al contrario, quando leggete e meditate il mio Vangelo o letture spirituali degne di questo nome, e questo solleva la vostra anima con uno slancio di vero amore, allora sì, miei piccoli, posso assicurarvi la mia santa presenza!

Quando vi confessate davanti a un sacerdote della mia Chiesa cattolica e, dopo aver preso la ferma risoluzione di non offendere più la Santissima Trinità e di fare penitenza, fate oggettivamente tutto il possibile - con l'aiuto del vostro angelo buono, della mia santa Madre e dei santi del cielo - per non ricadere nei vostri peccati abituali, allora sì, miei piccoli, posso assicurarvi la mia presenza misericordiosa!

Infine, quando vi accostate alla santa mensa per l'incontro d'amore con il vostro Dio e, in stato di grazia, ricevete l'Eucaristia, allora sì, miei piccoli, posso assicurarvi la mia presenza radiosa e, in questa particolare circostanza, reale, poiché siete nutriti dal mio Corpo, che ho consegnato per voi, e dal mio Sangue, che ho versato per voi.

Molti laici - soprattutto giovani -, sacerdoti, diaconi e religiosi si dedicano oggi all'evangelizzazione delle masse attraverso i vari mezzi che ho citato sopra. Li ringrazio per il loro zelo e per i loro servizi, qualunque sia la sensibilità che rappresentano, purché parlino di me in spirito e verità e non si allontanino dall'insegnamento della mia Chiesa. Ma se qualcuno di loro vi annuncerà un Vangelo diverso da quello che avete ricevuto, cioè che si allontana dal mio insegnamento, dovrà rispondere delle sue parole nel giorno del giudizio (cfr. Gal 1,8-9).

Come possono alcuni, ad esempio, avere l'impudenza, in preda alla carne, di conquistare ascoltatori affermando spudoratamente che né le Sacre Scritture né il Catechismo della mia Chiesa cattolica condannano gli atti omosessuali (2) o l'aborto (3)? Cercano l'approvazione degli uomini o di me?

Chiedo quindi a tutti coloro che si impegnano nell'evangelizzazione, con qualsiasi mezzo, di avere innanzitutto un'ottima conoscenza della Sacra Scrittura e del Catechismo della mia Chiesa e di rimanere sempre in tutto e per tutto fedeli a questo insegnamento. Ma vorrei anche che facessero di più. Aprire la porta di una cucina e far uscire odori stuzzicanti non ha mai sfamato un uomo! Eppure è solo nutrendosi che quest'uomo può crescere e acquisire forza.

Perciò, figlioli, fate in modo di nutrire la vostra fede e di arricchirla in modo sano. Lasciatevi istruire da sacerdoti e laici la cui ortodossia non può essere messa in discussione. Non ascoltate gli eccitati e i falsi maestri che, ispirati dai demoni e dagli spiriti maligni, scendono a compromessi con il mondo e si preoccupano di far sentire i loro ascoltatori meno colpevoli, per mobilitarli maggiormente alla causa del loro Maestro, che non è altro che il Diavolo o Satana, il Maestro della menzogna.

Amarmi e restarmi fedele non è facile, piccoli miei, come potete immaginare. Non è nemmeno al passo con i tempi. Siete, infatti, nel mezzo della grande battaglia escatologica che, dalla mia Risurrezione, oppone le forze del bene e del male. Ecco perché la barca di Pietro deve sempre rimanere il vostro rifugio e il vostro faro. Fate attenzione a non cadere in mare tra le onde impetuose che vi inghiottirebbero nelle profondità dell'abisso. Voglio essere la vostra forza e il vostro aiuto, il vostro Salvatore e il vostro Liberatore, perché sono il vostro Dio e vi amo.

La mia Chiesa è il mio Corpo Mistico. In questo Corpo sono riuniti tutti i santi che hanno camminato sulla terra, a cominciare dalla mia santa Madre, la Beata Vergine Maria, che ho accolto in cielo nel giorno della sua Assunzione. Sono inclusi anche i vostri antenati dei secoli passati che sono in Paradiso e che conoscono l'incommensurabile felicità di esservi vicini nella comunione dei santi e di accompagnarvi con le loro preghiere nel vostro cammino terreno, perché sono la vostra famiglia. Voi che li lasciate nell'oblio dopo la loro morte in seconda o terza generazione, perché non unite le vostre preghiere alle loro? Associate i vostri antenati alla vostra vita terrena, figli miei, e chiedete loro di aiutarvi, insieme ai vostri angeli custodi, a progredire sul cammino della santità. E per coloro che sono ancora in Purgatorio, unite le vostre preghiere a quelle di tutta la Chiesa e fate celebrare le messe (4).

Questa è la mia Chiesa, cari figli: un Corpo i cui membri - in Cielo, in Purgatorio o sulla Terra - sono uniti nella stessa fede, nello stesso amore e nella stessa gioia o speranza di essere salvati da quando li ho redenti con la mia Croce.

In questi tempi in cui il male imperversa e il discernimento e il buon senso non sono più una priorità, mettetevi sotto la protezione della mia Chiesa, della mia santa Madre, dei vostri angeli custodi e di tutti i santi, e osate intraprendere il cammino della santità. Non è facile quando tutto ti porta lontano da essa e quando la confusione può regnare all'interno della Chiesa stessa, per colpa di alcune pecorelle smarrite. Ma tenete duro, piccoli miei, e non ve ne pentirete. Rimanetemi fedeli e vi mostrerò il mio amore, la mia gratitudine e la mia eterna riconoscenza.

Vi benedico tutti.


Nessun commento:

Posta un commento