Quali messaggi diede la Madonna dell'Apocalisse a Bruno Cornicchiola.
I sacerdoti sono diventati una pietra dello scandalo?
Il mondo la pensa così, soprattutto dopo la crisi degli abusi sessuali, che ha frantumato l'immagine massicciamente onorevole della figura del sacerdote.
Ma il Cielo ha altre ragioni di disaccordo con molti di loro, specialmente la loro abdicazione ai valori del mondo, la loro apostasia e la mancanza di predicazione della fede che viene dagli apostoli.
Le apparizioni che hanno criticato buona parte del clero in un primo momento sono state prese con umiltà dalla Chiesa, come è il caso di cui parleremo qui.
Ma poi c'è stata una ribellione sacerdotale nei loro confronti.
Nelle apparizioni di Garabandal, ad esempio, è stato un gruppo di sacerdoti a fare pressione sul Vescovo per cancellarle, perché la Madonna ha detto che "molti cardinali, vescovi e sacerdoti vanno sulla via della perdizione, e con loro portano molte più anime".
Qui parleremo delle apparizioni della Vergine dell'Apocalisse a Bruno Cornicchiola del 1947, che ebbero l'appoggio di Pio XII, e dove la Vergine fa una forte critica ai sacerdoti infedeli, forse l'ultimo che è stato ammesso, ma poi nascosto.
Il 12 aprile 1947 era un sabato soleggiato.
E Bruno Cornacchiola – ferroviere, avventista e comunista, che voleva uccidere Papa Pio XII identificandolo con l'Anticristo – decise di approfittare della bella giornata per portare i suoi tre figli a un picnic a Tre Fontane, alle porte di Roma, dove San Paolo subì il martirio.
E quel giorno cambiò tutto il corso della sua vita.
Una bella Signora gli apparve in una piccola grotta e disse:
"Io sono la Vergine della Rivelazione, voi mi perseguitate. Abbastanza! Entra nel santo ovile del Cielo sulla terra".
E tra le altre cose, gli parlò della Sua Assunzione al Cielo, per allontanarlo dai suoi pregiudizi protestanti e anti-mariani, e come affermazione dell'insegnamento cattolico tradizionale, disse:
"Il mio corpo non poteva essere corrotto, e non lo ha fatto."
E ha indicato che lo avrebbe aiutato a riconciliarsi con Dio e con il Papa.
Le apparizioni e i messaggi continuarono per tutta la vita fino alla sua morte nel 2001, e Cornacchiola stesso trascrisse le parole di Maria nei suoi diari.
Il primo libro dei suoi diari, contenente il resoconto della prima apparizione della Vergine, fu consegnato da Bruno a Pio XII la sera del 22 luglio 1947, alla presenza di tre sacerdoti, che lessi il messaggio del 12 aprile dopo l'approvazione del Papa.
A questo incontro privato seguì un incontro pubblico il 9 dicembre 1949, in cui il Papa incoraggiò Cornacchiola a pubblicizzare le sue apparizioni.
Il 5 ottobre 1947 Pio XII benedisse la statua della Vergine apparsa a Cornacchiola e nel 1956 permise il culto pubblico nella grotta delle apparizioni e nella cappella adiacente.
E Giovanni Paolo II ha benedetto tre statue della Madonna della Rivelazione per l'Italia, l'Australia e gli Stati Uniti.
Perché la Madonna aveva detto che "ovunque sarà eretto un Santuario della Madonna della Rivelazione, sarà per tutti un'oasi di conversione durante l'epurazione della Chiesa".
E il 12 aprile 1980, 33° anniversario della prima apparizione della Vergine, avvenne il miracolo del sole alla presenza di 3.000 persone, tra cui circa 25 sacerdoti.
Durante la Messa, strane immagini apparvero nel cielo sopra la grotta.
Il sole sembrava avvicinarsi alla terra, poteva essere visto senza affaticare l'occhio, e mostrava all'interno della sua corona colori luminosi e diversi, allo stesso modo del sole che danzava nel cielo di Fatima nel 1917.
Il sole ha preso varie forme, da una croce, da una "M", da un cuore circondato da stelle, sangue grondante, dal monogramma di Cristo "IHS", mani giunte in preghiera, la Sacra Famiglia, ecc.
Nonostante i numerosi alberi che impedivano la visione, il sole si stagliava chiaramente e illuminava la cappella, i volti e gli abiti della gente.
Il fenomeno è durato circa mezz'ora, e quando la messa è continuata, molti cattolici che non si confessavano da anni lo hanno fatto e ci sono state anche molte guarigioni fisiche.
E qual è il messaggio centrale che la Madonna ha dato nel corso degli anni?
Ce n'erano due, una è che tutta la Chiesa passerà attraverso una prova tremenda, per ripulire il marciume che satana ha infiltrato nella Chiesa.
E l'altra è che i sacerdoti dovevano avere una fede più profonda nelle verità rivelate della fede e allontanarsi dalle eresie e dal falso ecumenismo.
Gli è stato detto che "prima che la Russia si converta e lasci l'ateismo, scatenerà tremende e gravi persecuzioni".
E che questo accadrà perché "Satana è liberato per un periodo di tempo e accenderà negli uomini il fuoco della rivolta".
Già nella prima apparizione aveva detto a Bruno: "il mondo sta per andare in un'altra guerra, più spietata delle precedenti".
E poi ha detto "figli sii forti, resisti all'assalto dell'inferno".
E vi dirà anche più dettagliatamente sull'attività di Satana, disse:
"L'ira di Satana non è più contenuta, la Chiesa sarà vedova e sarà lasciata alla mercé del mondo".
E il 24 febbraio 1968, appena terminato il Concilio Vaticano II, gli disse:
"Satana ora regna in tutti gli alti luoghi. Satana arriverà alle posizioni principali della Chiesa.
Le tentazioni sono terribili, il mondo vivrà in una tale confusione che gli eletti saranno esposti al dubbio".
Ed egli gli chiese:
"Quanti errori ed eresie serpeggiano in ogni nazione, in ogni monastero?"
E ha fatto riferimento a false ideologie e teologie.
Molti dei messaggi riguardavano sacerdoti.
Gli disse: "Tutta la Chiesa subirà una prova terribile, per ripulire ciò che si è infiltrato nei suoi ministri. Per ripulirlo dalle contaminazioni che ci sono dentro".
Ha aggiunto:
"I pastori del gregge non stanno facendo il loro dovere. Troppo mondo entrò nella sua mente per dare scandalo al gregge e distoglierlo dal sentiero".
Nell'apparizione del 21 febbraio 1948, la Madonna aveva detto:
"Dico ai miei figli sacerdoti, che stanno diventando parte del mondano, spogliandosi del sacro per desacralizzare e abbandonare il sacerdozio".
E nel 1982 gli disse "senza segni sacerdotali esteriori, non solo vivono nel dubbio della fede, ma attirano altri ad abbandonare la fede.
Si sono ubriacati del mondo e della falsa modernità".
Il 12 novembre 1986, la Madonna mostra una scena in cui mostra simbolicamente come il mondo tratta i sacerdoti che sono rimasti fedeli e mostrando i segni esteriori, dice Bruno,
"Vedo tanti sacerdoti con le loro tonache e i religiosi e le religiose con le loro abitudini, tutti in fila e i carnefici che li spingono, e trascinano uno ad uno su una tavola di legno.
Li fanno inginocchiare e chiedono loro di "gettare l'abito".
E alla sua risposta di 'No!' gli prendono la testa e vengono decapitati".
E più tardi, il 16 aprile 1987, chiese a Bruno: "Devi offrirti come vittima per la conversione e la santificazione dei sacerdoti e dei religiosi, che hanno abbandonato la via della dottrina e della morale, a causa della quale molte anime vanno all'inferno".
Perché vi spiegherà il 18 luglio 1996:
"Soprattutto molti dei miei figli sacerdoti, e persino superiori, cadono facilmente tra le braccia di Satana come foglie secche che cadono da un albero nella brezza".
E poi il 14 agosto 1999, la Madonna gli mostra suore, sacerdoti, vescovi, cardinali e gli dice:
"Sono sordi e in ritardo! Vedono segni che sono una chiamata, ma non riflettono su questa realtà. Rinnegano il Dio Uno e Trino e si considerano orgogliosamente come Dio".
Il 15 agosto 1958, la Madonna gli disse che dobbiamo riaffermare che "al di fuori della Chiesa cattolica, apostolica e romana non c'è salvezza".
E il 9 gennaio 1986 gli disse: "Oggi gli uomini hanno messo tutte le religioni sullo stesso piano, che tutte conducono a Dio".
"Quindi anche quelli che non accettano Gesù sono salvati?"
E il 13 marzo 2000, la Madonna gli avrebbe detto: "La salvezza non è riunire tutte le religioni per produrre molti errori ed eresie, ma convertirsi all'unità dell'amore e della fede".
Ed egli gli disse anche:
"Contro la Chiesa Satana non può fare nulla perché è divina, ma contro le anime che vivono in essa può fare molto, presentando così il male sotto copertura morale, religiosa, politica e sociale.
Invito tutti alla conversione, ma per la giustizia devo far cadere la mano di mio Figlio, proprio perché si compia la giustizia".
E nel messaggio del 1° gennaio 1988, il Signore dà un avvertimento speciale riservato ai sacerdoti su come stanno educando le pecore che devono pascere: "Voi calpestate il mio ovile e lo conducete alla perdizione.
Perché non fai di più per far conoscere la mia dottrina? Perché porti le mie pecore ad asciugare i letti dei fiumi e i pascoli di erbe mortali?"
Ebbene fin qui quello che volevamo parlare di quello che la Madonna ha detto a Bruno Cornicchiola, dell'attacco del maligno che seduce i sacerdoti e li conduce all'infedeltà, un'apparizione che può essere considerata come lo spartiacque dell'atteggiamento della gerarchia verso le apparizioni che criticano i sacerdoti.
Forum della Vergine Maria.
Nessun commento:
Posta un commento