domenica 30 ottobre 2022

Come vincere? Pregando. Come calmare una tempesta? Pregando. Come ricevere un miracolo? Pregando. È così che i miei figli arrivano ai piedi della loro Patrona: pregando. Ed è così che i miei figli riescono ad ottenere tutti i miracoli: guarigioni, lavoro, forza, fede, prosperità.

 


Messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais (MG-Brasile) mercoledì 12.10.2022
Festa di Nostra Signora Aparecida (patrona del Brasile) e Giornata dei Bambini


Cari figli,
voglio accogliervi nel mio Cuore in questo giorno speciale per me e per tutti i figli di questa terra benedetta che è il Brasile. Io Maria, patrona di questa terra, di questo popolo, voglio mettere tutti i figli nel Cuore di Gesù Misericordioso, che è la fonte di salvezza per i tempi di oggi.

Sono tempi di battaglia, tempi di sofferenza, tempi di dolore, tempi di tristezza, nei quali il Brasile deve rialzarsi. Il popolo di Dio deve rialzarsi, perché la battaglia non può mai essere più grande della forza di un popolo. Quando Gesù morì sulla croce ci diede la vita, ci diede la vittoria, e la misericordia di Gesù è la grande grazia della vittoria di Dio sulla Terra, in Brasile e nel mondo.

Oggi è un giorno speciale per me, perché Dio mi concede la grazia di essere Madre di questo popolo, messaggera di Dio, mediatrice delle grazie, Colei che viene nel mondo per volontà di Dio, Colei che è presente come Regina e Patrona di questo paese per volontà di Dio e per la grande devozione dei miei figli, una devozione bellissima, grazie alla quale tanti figli ottengono miracoli bellissimi, grazie bellissime. Tante ricchezze ha il cuore di questa gente semplice ma fedele alle cose del Cielo, fedele alle cose di Dio, popolo di preghiera.

Ma è necessario pregare di più, è necessario chiedere di più, è necessario ascoltare la voce del Cielo, è necessario aprire il cuore e avere sapienza nei propri atti, perché la Madre non smetterà mai di proteggere i figli ma Dio ha dato ai figli il dono della libertà e ciascuno è responsabile anche della costruzione ed edificazione della propria patria. Allora è necessario che oggi invochiate Dio, che invochiate lo Spirito Santo.

Oggi è anche il giorno dei nostri bambini. I bambini devono essere ricordati come la ricchezza principale di questa nazione, perché la speranza di un Brasile rinnovato sta nel bambino. Sta nel bambino la speranza di un popolo giusto, di un popolo fraterno, di un popolo solidale, che cresca con i valori dello Spirito Santo.

Il giorno un cui perderai l’essenza dello Spirito Santo nella tua vita, perderai tutto. Perché è lo Spirito Santo che ci dà la grazia di comprendere ciò che è di Dio e ciò che non è di Dio. Oggi abbiamo tante strade, ma la strada che ci conduce a Dio è quella del sacrificio, della penitenza, della preghiera.

Dopo la battaglia che avete vissuto nel mondo, relativa a una grande sofferenza nella materia, l’uomo si è aperto molto poco alla spiritualità, alla presenza dello Spirito Santo. Ha continuato ad essere lo stesso uomo perso, confuso. Oggi il mondo deve essere consapevole e guidare i propri passi sulle orme di Gesù Cristo, cercando veramente l’essenza maggiore della terra, che è la fraternità tra i popoli, la famiglia. Che sia allontanata dal mondo ogni indifferenza! Oggi l’uomo vive amaramente le conseguenze del dominio di tanti che vogliono dominare con l’ira del male.

Allora è necessario invocare Gesù. In questo giorno così speciale dovete pregare. Nessuno oggi vive tempi facili, tutti vivete in tempi difficili e se non state attenti, se non zelate, arriveranno tempi ancora più difficili. Questa è parola di Dio, figli. Nessuno può andare contro ciò che Dio dice. La Parola di Dio è l’essenza di tutto.

Oggi è necessario riscattare per il mondo più fede, più preghiera, più spiritualità. Oggi per me, Madre Immacolata, è giorno di preghiera. È un giorno in cui il Brasile intero si muove invocando Dio per questa nazione, per questa nazione che è molto benedetta ma che deve essere ancora più benedetta. E sta nel cuore di ciascun figlio la grazia di lottare realmente per questa benedizione.

Allora voi oggi come figli di Dio avete questa missione insieme alla Madre di Dio: pregare, costruire, cercare la santità. Le nostre famiglie, i nostri giovani, i nostri bambini, il mondo, hanno bisogno di essenza, non possono perdere l’essenza. La famiglia è la culla della fraternità. La famiglia come culla della fraternità deve riscattare l’essenza dell’amore fraterno.

E una delle cose di cui il mondo oggi ha più bisogno è la preghiera, il rispetto, il timore di Dio. Ha bisogno della preghiera perché nessuno riesce a ottenere vittoria senza preghiera. Ha bisogno del timore di Dio perché oggi l’umanità non conosce Dio. Se lo conoscesse, avrebbe più rispetto per le cose di Dio. L’essenza del timore di Dio è il rispetto verso il Padre Celeste per tutte le opere che Egli ha creato e principalmente per te stesso, che sei una creatura uscita dalle mani di Dio. Quando perdi il timore di Dio diventa molto facile deviare sulla strada del peccato. Ed è quello che l’umanità oggi fa di più: sviarsi. Per questo non vediamo più nel mondo lo splendore, la gioia, la speranza, è come se l’uomo fosse prigioniero della sofferenza causata dalle sue stesse mani e non avesse il coraggio di vincere questa sofferenza e costruire realmente un mondo in cui vedere il bambino felice, il giovane felice, il padre e la madre felici, le famiglie realizzate. Perché la realizzazione non sono i beni della terra. I beni della terra sono beni che Dio ti ha dato.

In questo tuo cammino sulla Terra Dio ti ha dato l’intelligenza, la sapienza, la grazia della scienza affinché tu coltivassi la tua crescita. Egli ha fatto il mondo per te. Ti ha dato ogni grazia per costruire questo mondo con le ricchezze spirituali, per edificare l’amore, per edificare ciò che è sacro, ciò che è buono per l’umanità. Oggi molte persone non vogliono neanche parlare delle cose di Dio, neanche conoscerle. L’uomo ha tempo per tutto tranne che per pregare, tranne che per mettersi in silenzio, prendere il santo rosario e immergersi in questo rosario, chiedere a Dio tutte le grazie di cui il mondo ha bisogno. Perché il mondo sta in guerra, sta nella sofferenza, sta soffrendo depressioni fortissime, sta andando verso barbare e crudeli sofferenze. E nessuno ha tempo di mettere nella propria casa e nella propria vita la preghiera. È un mondo in cui le persone cercano la materia.

Allora quanto il Brasile oggi ha bisogno di chiedere a Dio questa grazia di credere! A volte stai con il rosario tra le mani ma non credi nel potere del santo rosario. Sembra difficile da credere ma è il rosario che vi salverà, figli. Un giorno comprenderete che la forza della preghiera sarà la vostra salvezza. Nel mondo non la troverete. La strada è la preghiera. L’umanità oggi deve riscattare questi valori, il Brasile ha un’essenza bellissima di fede. Oggi voi siete qui ai piedi della Madre della Pietà mentre una grande moltitudine si trova ai piedi della Madre Aparecida, Patrona di questo paese. Grandi moltitudini in ogni regione di questo paese sono in preghiera, chiedendo a Dio misericordia. E sono felici di chiedere a Dio misericordia, perché la misericordia è la nostra ultima tavola di salvezza. È la misericordia che salverà non solo il Brasile ma il mondo da tutta la sofferenza.

Ed è necessario cercare con tutta la tua forza e fede la felicità della tua famiglia. La felicità della tua casa, della tua comunità, del popolo di Dio, della Santa Chiesa. È necessario accendere la fiamma dello Spirito Santo. Quando Dio mi ha inviata qui mi ha inviata portando una luce che rappresentava lo Spirito Santo*. In primo luogo mi ha mandata portandovi i fiori rossi e bianchi che simbolizzavano la misericordia, la salvezza. Tutti hanno bisogno di essere salvi. Poi ha mostrato il mondo avvolto nell’oscurità, perché il mondo è nelle tenebre. Nessuno può negare questa verità. Ma alla fine Egli ci ha mostrato la luce dello Spirito Santo. È questa luce che illuminerà le famiglie, che illuminerà i nostri bambini, i nostri giovani, le nostre comunità ed è questa luce che ci mette realmente nelle condizioni di costruire non solo un mondo di pace, non solo un Brasile di pace, ma famiglie di pace. Perché il giorno in cui le famiglie avranno pace tutta la Terra sarà in pace. La pace inizia nella culla della fraternità e questa culla è la famiglia.

Allora oggi come Patrona del Brasile, Madre di Gesù Misericordioso, Madre della Pietà, io chiedo a Dio di mettere il Brasile nel Cuore di mio Figlio Gesù, perché il Brasile è già nel mio Cuore e il Brasile che sta nel mio Cuore è ogni figlio di questa nazione, siete voi ad essere nel mio Cuore. E chiedo a Dio che lo Spirito Santo vi illumini, che vi porti più sapienza, più discernimento. Pregate di più il santo rosario nelle vostre case ed edificate questo mondo affinché non arrivi la sofferenza spirituale, che è la sofferenza più grande, figli. È di questa catechesi che il mondo ha bisogno e io vi sto portando questa catechesi da anni, non solo da quest’anno dedicato alla fraternità. Da anni! E ogni anno vediamo più sofferenza, perché ogni anno diminuisce la fede, diminuisce l’amore. Quello che davvero desidero è che tutti i figli devoti siano devoti veramente. Siano figli disposti a fare della loro vita una vita di benedizioni, della loro famiglia una famiglia di benedizioni, del loro popolo un popolo di benedizioni, della loro patria una patria di benedizioni.

Sono molto felice e voglio che anche voi siate felici perché Dio mi ha dato il privilegio di essere Patrona di questo popolo e voi siete i figli che io Maria l’Immacolata Concezione amo tanto. E anche Gesù, figli. Il suo amore per voi trabocca. L’amore di Gesù per voi è bellissimo e tutto quello che chiederete a Gesù con fede lo riceverete. Riceverete molte grazie. Ma preparate i vostri cuori, siate pronti, siate pieni di fede, siate figli sapienti, edificate la vostra vita sulla grazia! Dio è misericordioso, ama tutti i suoi figli e noi dobbiamo stare attenti all’amore di Dio, alla sua giustizia, alla sua misericordia, alla sua Parola. Che il mondo non ci metta tanto a convertirsi! Questa è la richiesta che faccio: che il Brasile si converta. Che il mondo si converta! Che i figli di Dio ritornino a Dio con il cuore e con l’anima.
Con grande affetto voglio darvi la mia benedizione.

in questo momento la Madonna benedice tutti

Cari e amati figli,
vi ho benedetti con molto affetto, con molto amore. Oggi è un giorno speciale per me, un giorno speciale per voi, la Terra della Santa Croce, terra di uomini, donne, giovani, bambini, figli servi, missionari di Dio speciali. Dio ha un amore così grande verso ogni figlio che vive realmente la sua missione, corrispondendo con dignità alla volontà di Dio.

Questo messaggio di oggi ci fa un appello fortissimo, che è la preghiera. Come vincere? Pregando. Come calmare una tempesta? Pregando. Come ricevere un miracolo? Pregando. È così che i miei figli arrivano ai piedi della loro Patrona: pregando. Ed è così che i miei figli riescono ad ottenere tutti i miracoli: guarigioni, lavoro, forza, fede, prosperità. Ed è così che riuscirete ad ottenerli sempre: pregando. Questo messaggio di oggi porta alla nazione la maggiore forza di cui il Brasile ha bisogno: preghiera. Questo è il grande combustibile del nostro cuore: la preghiera e la fede. E sono certa che il popolo brasiliano pregherà, sta pregando e invocando Dio non solo per il Brasile ma per il mondo intero, per la pace, l’amore e la speranza.

È questo che desidero principalmente per il bene dei nostri bambini, che sono speciali. Auguri ai bambini! Voi siete la ricchezza del mondo, la ricchezza di una famiglia. Che Dio vi benedica, bambini. Voi siete un dono. Il tesoro maggiore che Dio ha dato al mondo sono i bambini. Che Dio benedica i bambini del Brasile e i bambini del mondo intero.

Vi auguro molta pace. Che i vostri cuori siano sempre fortificati dalla fede. Il Brasile sta nel Cuore di Gesù e nel mio Cuore. Il popolo brasiliano sono figli che io amo e pregherò sempre la Santissima Trinità per ciascuno di voi.

Chiedo a Gesù di benedire questi fiori così belli per la guarigione e liberazione dei malati nel corpo e nell’anima.

Ecco la Serva di Dio, Maria Madre di Dio, Immacolata Concezione. Il Signore mi chiama.

Nessun commento:

Posta un commento