giovedì 27 ottobre 2022

Apparizioni Mariane

 


Betania

Apparve nel podere Betania, a 12 km Da Cùa (Edo Miranda), in Venezuela. In questo luogo si trova una bella grotta della Madonna di Lourdes, con una fonte d’acqua; la Madonna disse che l’acqua aveva proprietà curative per chi la riceveva con fede.

Apparve a Maria Esperanza de Bianchini, madre di 7 figli, dal 27 marzo 1976. Otto anni più tardi, il 25 marzo 1984, ebbe luogo la prima apparizione in pubblico, poiché la videro molte persone.

Avvennero molte guarigioni ed avvenimenti mistici. Maria Esperanza ricevette le stigmate della passione ed ha ricevuto messaggi apocalittici riguardo ai gravi eventi che minacciano l’umanità, se non si pente.

Maria si presenta come a Lourdes, con un abito bianco e cintura azzurra. Il vescovo Pio Bello, il 21 novembre 1987, nella lettera pastorale approvò le apparizioni, dicendo: «Dopo aver studiato con impegno le apparizioni della Santa Vergine Maria nel Podere Betania ed aver chiesto assiduamente al Signore il discernimento spirituale, dichiaro che, a mio giudizio, dette apparizioni sono autentiche ed hanno carattere sopranaturale. Approvo, pertanto, ufficialmente che il luogo dove le stesse sono accadute sia considerato come santo e che lo stesso sia considerato come meta di pellegrinaggi e come luogo di culto nel quale si possono realizzare atti liturgici».

Nel 1991 ebbe luogo un miracolo eucaristico, approvato anche dal vescovo. Padre Otty Ossa Aristizàbal stava celebrando la Messa, quando, spezzando l’ostia in quattro parti, dopo averne consumato una, si rese conto che le altre tre stavano sanguinando. Tutti i presenti videro il miracolo. Queste tre parti dell’ostia, macchiate di sangue, si conservano tuttora in un reliquiario. Si eseguirono esami clinici a Caracas e conclusero che il sangue era veramente sangue umano ed il vescovo disse: «Dio sta cercando di dirci che la nostra fede nell’Eucaristia è autentica». Centinaia di persone hanno anche visto la Madonna, che ci chiede amore verso Gesù Eucaristia e la necessità della conversione con la recita del rosario. Si presenta come Nostra Signora Riconciliatrice di popoli e nazioni.

Padre Angel Peña


Nessun commento:

Posta un commento