(NOSTRA SIGNORA; PEÑABLANCA)
Caro diario:
Oggi sabato sono salito con Jorge, Patricio, Baudilio e zia Teruca. Siamo saliti pregando il Rosario; quando abbiamo raggiunto il piccolo spuntone abbiamo visto il primo lampo e poi la nuvoletta bianca e una leggera brezza. La Signora appare alle 3 del pomeriggio.
Venne vestita come sempre; poi mi disse:
Pregare il Rosario.
E ho iniziato a pregarlo. Ha detto solo il Gloria al Padre. Poi mi disse:
Dovete fare molti sacrifici per la conversione del popolo.
Poi le ho chiesto se conosceva la Madonna di Lourdes. Guardò verso il cielo, alzò le mani e disse:
Io sono l'Immacolata Concezione, che voi chiamate la Vergine di Lourdes.
Le ho anche chiesto se conosceva la Madonna di Fatima. Ha detto:
Io sono la Signora del Rosario, che voi conoscete come Nostra Signora di Fatima.
Di nuovo aprì le mani e disse:
Abba.
E divenne la piccola ragazza nera (non so come si chiami), mi disse:
Sono Vostra Signora di Montserrat.
Poi ha detto qualcosa di cui non ho capito nulla, nulla (era una frase), e per la prima volta ho capito che la Madonna era una sola e non dieci. Solo uno. Poi ha acceso delle candele e ha lanciato dei raggi dalle mani.
Non riuscivo a guardare quei raggi, erano così luminosi (ha gettato quei raggi sulle candele), mi guardava e mi disse:
Dite a tutte queste persone di recitare la preghiera alla Madonna del Carmine.
Poi mi disse: "Figlia mia, chiedi al Padre. Sono il vostro intercessore presso il Padre Onnipotente.
Poi mi disse: "Miguel, di' a tutta questa gente di prendere dei ramoscelli, ma senza avidità, e di conservarli con tutto il cuore".
Poi disse: Michelangelo, di' ai miei figli di dipingere un pesce all'esterno e all'interno della porta d'ingresso della loro casa. I colori sono: bianco come la neve, blu come il cielo, giallo oro, rosso sangue. Ma vi dico che i pellegrini devono diffondere questi messaggi per salvare molti popoli.
Il comunismo è il peggior nemico del cristianesimo. In verità vi dico che dobbiamo avere una grande fede in Cristo nostro Signore. Il drago, simbolo del male, presenta il comunismo con il suo colore rosso come un inferno e la sua dottrina porta solo alla disunione umana.
Poi si allontanò, alzò le braccia e scomparve.
L'ho salutata e prima di sparire mi ha detto: "Vieni domani.
Ora!
Lei scomparve e noi cominciammo a cantare e a muovere le mani con i fazzoletti.
È stata una cosa molto bella.
Nota: in questa apparizione, un numero maggiore di persone accompagnò Michelangelo sulla collina, ma non c'erano ancora elementi audiovisivi adeguati per registrare ciò che accadde in modo più dettagliato. Sempre in questo giorno, il 16 luglio 1983, la Madonna rivela la terza parte del Segreto di Fatima, di cui si conoscono le prime due parti e la terza è rimasta segreta fino a quando ha indicato di renderla nota prima del 12 ottobre 1989.
Lo inseriamo qui per motivi di ordine cronologico.
IL TERZO SEGRETO DI FÁTIMA
"Il segreto consiste in tre cose distinte ma strettamente correlate.
"Ne manifesterò due. Il terzo deve rimanere nascosto nel mistero" (estratto dal terzo quaderno di Lucia compilato da C. Barthas).
La narrazione di Lucia:
"La Madonna separò di nuovo le mani, come nelle occasioni precedenti. Il fascio di luce proiettato sembrava penetrare la terra e ci siamo visti come un grande mare di fuoco.
In questo mare erano sommersi, neri e ardenti, i demoni e le anime in forma umana, come carboni di fuoco.
Trattenute in aria dalle fiamme, le anime cadevano dappertutto, come scintille in grandi incendi, senza peso né equilibrio, tra grandi grida e ululati di dolore e disperazione, che facevano tremare di paura.
I demoni si distinguevano dalle anime umane per le loro orribili e ripugnanti forme animali, spaventose e strane, ma trasparenti, come carboni ardenti. 1. Avete visto l'inferno, dove finiscono le anime dei poveri peccatori. Per salvarvi, il Salvatore vuole istituire nel mondo la devozione del mio Cuore Immacolato. Se ciò che vi dico sarà fatto, molte anime si salveranno e ci sarà la pace.
2. La guerra sta per finire. Ma se l'offesa al Signore non viene fermata, sotto il regno di Pio XI, ne inizierà una peggiore.
Quando vedete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno di Dio per voi che il castigo dei crimini del mondo, della guerra, della fame e delle persecuzioni contro la Chiesa e contro il Santo Padre, è vicino.
Per evitare questo, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice dei primi sabati.
Se le mie richieste saranno ascoltate, la Russia si convertirà e ci sarà la pace. Altrimenti, diffonderà i suoi errori in tutto il mondo, provocando guerre e persecuzioni contro la Chiesa; molte persone buone saranno martirizzate.
Il Santo Padre avrà molto da soffrire.
Alcune nazioni saranno annientate.
3. In Portogallo il dogma della fede sarà sempre preservato.
La Russia avanzerà verso i Paesi che hanno apostatato dalla Fede cattolica e li raderà al suolo. La Chiesa romana deve subire orrori.
Ci sono molti Cardinali, Vescovi, Sacerdoti, nemici del Santo Padre; fanno il contrario dei suoi ordini.
La Chiesa degli apostati diventerà molto forte.
I ministri di mio Figlio non credono in quello che dicono al popolo. Non credono se i Vangeli sono veramente veri.
E tu, Roma, non hai sentito la tromba degli angeli dell'Altissimo e sarai distrutta per i tuoi crimini e i tuoi peccati. Satana sta ora avanzando attraverso la Chiesa stessa. Il Vaticano è la preda più ambita dal maligno. I sacerdoti sono colpevoli di tutto questo.
Sono presente con la mia mediazione, come Regina del Mondo e Madre della Vera Chiesa, in questo mondo di corruzione e di male che trafigge il mio Cuore Immacolato.
Grandi tempeste, inondazioni e terremoti colpiranno la terra.
Ci saranno mode che offenderanno molto il Signore, la Casa di Dio non sarà rispettata, anzi, la Santa Messa non sarà frequentata con devozione e la gente andrà in Chiesa vestita male.
Il calice è pieno, ma Dio è ancora abbastanza paziente da salvare molte anime e non far soffrire molte persone innocenti.
Se il mondo non cambia, manderò un avvertimento: chiederò la consacrazione di tutte le nazioni del mondo.
Il Santo Padre commetterà molti errori a causa dei Vescovi e dei Cardinali (questo non si riferisce a un particolare Santo Padre, dice Michelangelo, ma a chiunque abbia ricoperto quella carica dal 1917 in poi).
Il cielo rivolge un appello urgente agli apostoli degli ultimi tempi. Gli ha chiesto di Melania a La Salette.
Le false dottrine abbonderanno. Il cambiamento nella Chiesa sarà causa di perdizione, non avrà mode. Che segua la tradizione e il Vangelo di Nostro Signore. L'Europa sarà invasa dal dolore e dall'orrore. L'America sarà confusa.
Ma Nostro Signore verrà in suo aiuto, non lascerà sola la Sua Chiesa.
Il mondo si rivolge alla corruzione e agli scandali. Molte nazioni saranno devastate da carestie e pestilenze.
Russia e Cina causeranno danni terribili alla natura.
Terribili terremoti devasteranno la terra, lasciando desolazione, pestilenza e carestia. I climi cambieranno a causa degli uomini. Molti moriranno.
In Europa si troverà un'arma potente, che devasterà le grandi città. Gli Stati Uniti e la Russia, in quel momento, saranno solo un richiamo.
Grandi imperi vorranno dominare la terra e una lotta spietata si abbatterà sull'umanità. Le piaghe arriveranno prima della fine del ventesimo secolo.
Il cambiamento atmosferico sarà visibile in molte nazioni e le regioni saranno invase dalla siccità e altre dall'acqua.
La Cina inizierà una battaglia decisiva.
Il Signore vuole che gli Stati Uniti si consacrino, insieme a Francia, Inghilterra e Russia in particolare.
Se i miei figli non si sottomettono ai disegni del Padre, sarò costretto a lasciare il braccio di mio Figlio.
La Vera Chiesa sarà in lacrime perché il suo re non è più con lei. Fuggirà sulla nuova terra per 486 giorni e a quel tempo il trono di San Pietro sarà occupato da uno spirito iniquo che avrà solo odio e inganno e sottometterà la terra ad adorarlo come il migliore dei pontefici che ci sia mai stato nell'umanità.
Qui verranno Elia ed Enoch a dire i gravi errori dell'umanità. Ma troverà la morte solo in Piazza dei Santi.
Dio Nostro Signore farà parlare questi uomini santi e l'umanità si renderà conto che Dio non li ha dimenticati, anzi, lascerà la strada.
Lasciamo che i governanti del Paese del Nord si prendano cura del loro popolo.
La mano di Dio è forte e giusta.
Che il Santo Padre sia molto attento alla Fede cattolica e alle nuove dottrine, che i Sacerdoti infedeli annidano senza pensare alla giustizia di Nostro Signore.
Vi chiedo di pregare il Rosario per i poveri peccatori per una rapida consacrazione e conversione della Russia.
Ma, infine, il Mio Cuore Immacolato trionferà.
Il Santo Padre mi consacrerà la Russia, si convertirà e al mondo sarà concesso un periodo di pace.
Non ditelo a nessuno. Quando recitate il Rosario, alla fine di ogni decina dite: O mio Gesù, perdona i nostri peccati, preservaci dal fuoco dell'inferno, attira in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose!
Nota: Questo messaggio è stato rivelato a Suor Lucia il 13 luglio 1917, nella terza apparizione avvenuta a Cova da Iria (Fatima, Portogallo) e ciò che appare in questa versione è stato divulgato fino ad oggi. Quanto aggiunto in grassetto corrisponde a ciò che è stato rivelato a Michelangelo a Peñablanca, in Cile, il 1° luglio 1983 (settima apparizione).
16 LUGLIO 1983
Nessun commento:
Posta un commento