domenica 12 marzo 2023

Quanto dolore sulla Croce! Poveri, poveri figli miei! Padre: Perdonali, perché non sanno quello che fanno!

 


JV nella preghiera personale: Visione e sofferenza di nostro Signore Gesù Cristo.


Messaggio di Nostro Signore Gesù Cristo a J. V.


17 febbraio 2023

Nostro Signore Gesù Cristo parla

Figlioli, vi dono questo brano della mia Passione, affinché possiate rendervi conto di chi siete ora.

Sono nell'Orto degli Ulivi, pregando e pregando per tutti voi, per tutti i tempi, per i peccati del mondo, peccati che non ho commesso, piccoli miei, tutto quello che sto soffrendo è a causa vostra. Ho preso i peccati del mondo, passati, presenti e futuri.

Chiedo a mio Padre di darmi la forza di sopportare tutto il dolore che sto soffrendo in questo momento, vivendo in Me i vostri peccati, soffrendoli in Me, che sono il Puro, il Santo, Io che sono il vostro Dio.

I vostri peccati trafiggono il Mio Cuore, distruggono il Mio Corpo. I vostri peccati Mi fanno soffrire l'indicibile, Io che sono Dio, che sono il Puro, il Santo, non posso sopportare in Me che ci sia un peccato, perché Io, come Dio, non posso commetterli, ma prendo tutti i vostri peccati, e li soffro in un modo che voi non potete immaginare, perché più ci si avvicina alla Santità, alla Purezza, più si soffre e cosa si può dire di Me, che sono il Santo dei Santi e prendo in Me i peccati di tutta l'umanità, di tutto l'Universo? Io, che non posso commettere, come dite voi, nemmeno un peccato veniale.

Io soffro qui, prima che arrivino i soldati, prima che arrivi il tradimento di Giuda, per questo sudo Sangue, per il grande dolore che vivo in Me, per il vostro bene. Comprendete questo, piccoli miei, sto facendo tutto per il vostro bene, perché il Padre mio mi ha chiesto di farlo.

Sto soffrendo grandi pene, grandi dolori, dolori indicibili, incomprensibili per voi, perché non avete la Purezza, la Mia Divinità e non potete capire quanto dolore può soffrire un Dio con i peccati che commettete, perché avete aperto il vostro cuore a satana.

Vengono per Me, viene il tradimento, il tradimento di Giuda, quanto dolore di un tradimento, di cui mi prendevo cura, che pur sapendo che mi avrebbe tradito, lo portavo più vicino a Me, perché si pentisse e venisse da Me, pentito e perdonato. Ma no, non volle accettare quell'opportunità, e ne ebbe molte, moltissime in quei tre anni in cui mi accompagnò.

Così ci sono tanti, tanti di voi che, pur avendo l'opportunità di pentirsi, pur avendomi conosciuto, e lo dico a voi, ministri della Chiesa, sacerdoti, pur avendomi studiato, studiando le mie parole, vivendole, ancora mi tradite. Non distogliete i vostri occhi né i vostri desideri di seguire il mondo, di vivere nel mondo, di tradire Colui dal quale avete preso la Sapienza, la Sapienza divina, la Santa Sapienza, la Sapienza che vi avrebbe fatto crescere a livelli molto alti davanti alla Mia Presenza, soprattutto nel vostro giudizio, perché avreste dato quella Sapienza ai vostri fratelli che hanno tanto bisogno di Me, e invece di dare voi stessi per i vostri fratelli, avete preferito la vostra persona, il vostro essere, per dare loro comodità, per dare loro piaceri, per dare loro una vita che non corrispondeva al vostro stato sacerdotale.

Arrivano i Romani, cominciano a trattarmi con disprezzo, come se fossi il peggiore dei ladri e degli assassini, e qui comincia quello che è anche il Mondo, ed è qui che vi vedete, la maggior parte di voi, nella viltà.

Sì, piccoli Miei, mi addolora dirvi questo: la viltà degli esseri umani. I miei apostoli, gli eletti, scappano, mi lasciano solo, solo Pietro mi affronta con la spada, cerca di difendermi, ma Io lo respingo, perché non dovete usare il male contro il male. Dovete difendervi e dovete difendermi con la vostra vita, con l'amore, con i miei insegnamenti. Dovete difendermi con quello che vi ho insegnato: lasciare l'amore tra di voi, lasciare la vita spirituale, per distruggere le tenebre che vi stanno distruggendo da secoli.

Il male a cui sono abituati i romani, i carnefici contro i prigionieri, lo sento. Distruggono la mia carne, ma soprattutto distruggono il mio cuore, la mia vita, la mia vita intima viene distrutta, vedendo la malvagità di questi, che sono anche i miei figli, figli di Dio, ma presi da satana. Stanno distruggendo la mia carne con le frustate, mentre vedo intorno a Me tanti sguardi di disprezzo, di odio, di cattiveria, quando ho insegnato loro solo la Verità, l'Amore; non c'è mai stato in Me un atto che potesse essere preso contro di Me in un giudizio, tutto in Me era Bontà, aiuto verso gli altri.

Ogni tipo di aiuto, da parte mia, lo ebbero coloro che mi seguivano, guarendo da ogni malattia, risuscitando i morti, alleviando il dolore delle vedove, alleviando il dolore della carne distrutta dalla lebbra.

Ed ecco il secondo grande dolore che ho: la crudeltà dell'uomo.

Vi ho aiutato in tutto, mi sono dato per tutti voi, vi ho insegnato le parole del Regno dei Cieli, vi ho portato l'Amore che si vive nel Regno dei Cieli, ma la vostra crudeltà è più grande della vostra gratitudine. Mi avete ringraziato quando vi ho nutrito, quando ho guarito i vostri dolori, le vostre pene, ma nel momento della mia Passione, avete mostrato ciò che avevate profondamente radicato nel vostro cuore: la crudeltà.

Oh, popolo Mio, Mi avete tradito e invece di gridare per la Mia liberazione, avete scelto Barabba, avete scelto la malvagità, vi ha forse dato la salute, vi ha nutrito con il cibo della Terra, vi ha nutrito con il Cibo del Cielo, con la Mia Parola, vi ha guidato per sentieri d'Amore? No, Miei piccoli, eppure avete scelto lui, la crudeltà del vostro cuore si è mostrata in ogni momento della Mia dolorosa Passione.

Mi fanno portare la Croce, cammino con il legno, guardo da una parte e dall'altra, vi guardo negli occhi, vedo ognuno di voi.

Ed ecco che arriva il grande dolore, il terzo grande dolore: l'indolenza.

Mi volto a guardarvi e vi chiedo, da cuore a cuore: come mai non Mi difendete, come mai non vi fa male vedermi così, Io, il vostro Dio, il Messia atteso, il Messia che vi avrebbe dato la libertà? Io vi guardo negli occhi e voi abbassate lo sguardo, perché non potete sopportare di vedermi così.

Non vi giudico ancora, voglio che mi accompagniate, che prendiate le mie pene, che comprendiate che sono così, che soffro quello che dovete soffrire voi, perché non sono i miei peccati quelli per cui sto soffrendo; sono i vostri peccati e li ho presi per aiutarvi, per salvarvi, per sollevarvi dal pantano in cui vivete, dove satana vi ha portato.

Comprendetelo bene, Miei piccoli, Io ho dato Me stesso per voi, sono i vostri peccati e voi dovreste prendere la Croce, dovreste soffrire ciò che Io ho sofferto per voi, ma l'indolenza in voi è immensa.

Continuo a guardarvi negli occhi, quelli che hanno molti beni terreni, semplicemente Mi vedono e Mi disprezzano: "guarda, bah, ecco quel povero figlio del falegname, bah, un povero uomo che viene portato via per essere ucciso".

Guai a voi, che vi fate scudo con i beni del mondo! Quando mi vedrete nel Regno dei Cieli, le mie ricchezze, la mia Divinità esposta ai vostri occhi, chi sarà il povero? Chi è colui che dovrà abbassare gli occhi, quando vedrà i miei poteri divini e quando vedrà la sua povertà spirituale? Siete voi i poveri, quelli che hanno bisogno che Io vi salvi.

Quanto dolore c'è nel mio cuore, perché durante il viaggio verso il Monte Calvario, dove continuavo a vedere quelli che mi circondavano, invece di addolorarsi e di accompagnarmi nei miei dolori, l'indolenza si aggravava sempre di più. Mi lanciavano pietre, sterco, fango, Io, il Puro, il Santo, il Dio Divino, il vostro Messia, voi stavate sprecando l'opportunità della vostra vita di avere il vostro Redentore in mezzo a voi.

L'avete aspettato a lungo, l'avete avuto tra voi e così avete ripagato Colui che è venuto a sollevarvi, a insegnarvi a vivere come si vive in Cielo, Colui che è venuto a darvi tutto il Suo Essere, affinché possiate vivere veramente e non essere soggiogati dalle autorità ebraiche, che si sono approfittate di voi.

Io sono sulla Croce, e l'indolenza in voi continua. Mi gridate bestemmie, fate soffrire ancora di più il mio Cuore, perché Io soffro, e soffro per quello che avrete in futuro. Soffro, perché vedo che in molti cuori, tutto questo Mio Dono, del vostro Dio, non vi farà cambiare e molti di voi saranno condannati, perché non avete voluto apprezzare ciò che un Dio, sceso sulla terra per salvarvi, vi ha dato per la vostra salvezza, per la vostra crescita spirituale, per ottenere una vita eterna nel Regno dei Cieli.

Quanto dolore sulla Croce, poveri, poveri figli miei!


Padre:

(J.V. inizia a piangere)

Perdonali, perché non sanno quello che fanno!

J.V. dice: Signore perdonaci!

Nessun commento:

Posta un commento