mercoledì 23 agosto 2023

LA VERGINE MARIA negli scritti di Luisa Piccarreta



 La Maternità di Maria rappresenta la Paternità del Padre Celeste e possiede la sua Onnipotenza 

“… La Vergine,  con la sua Maternità, che adombra la Paternità del Padre Celeste e rinchiude la sua   Potenza, per compiere la sua missione di Madre del Verbo Eterno e di Corredentrice del genere umano 

(…) Quando guardai il sole, che con tanta luce solo Adamo ed Eva godevano, guardai pure tutti i viventi  e, vedendo che quella luce doveva servire a tutti, la mia Paterna Bontà esultò di gioia e restai glorificato  nelle opere mie. Onde così feci con la mia Mamma: la riempii di tanta Grazia che può dare grazie a tutti  senza esaurire una sola. Così feci per la mia Umanità: non c’è bene che non possieda; in Essa è  racchiuso tutto e la stessa Divinità, per darlo a chi ne vuole. Così ho fatto per te: ho racchiuso in te la  mia Volontà e con Essa ho racchiuso Me stesso, ho racchiuso in te le sue conoscenze, i suoi segreti, la  sua luce…” (17°, 4-5-1925) 

Nessun commento:

Posta un commento