Gesù, Signore nostro, Tu hai trascorso la notte precedente la tua Passione nell'orto degli ulivi e hai visto passare davanti ai tuoi occhi i peccati di tutti gli uomini di tutti i tempi; questo peso ti ha schiacciato e ti ha fatto sudare Sangue.
I discepoli dormivano, non avevano la forza di vegliare con Te in quelle ore tremende di angosciosa agonia. Soltanto il Padre tuo si è lasciato commuovere, e ti ha mandato il suo Angelo a confortarti e a darti forza in quell'ora di estremo dolore.
Signore, guarda alle anime dei nostri fratelli e delle nostre sorelle che sono in purgatorio: esse soffrono molto di più di quanto una persona possa soffrire in questo mondo.
Tu vuoi che noi abbiamo compassione di queste povere anime, come il Padre ha avuto compassione di Te nell'orto degli ulivi; è per questo che ci inviti a pregare per loro, a offrire sacrifici, soprattutto la Santa Messa, a vegliare con loro e perfino a mandare il nostro Angelo custode perché porti a loro forza e conforto per i meriti del tuo Preziosissimo Sangue.
Gesù, ricorda il tuo abbandono nell'orto degli ulivi, ricorda il conforto che hai avuto dallAngelo inviato dal Padre tuo. Insegnaci dunque ad essere misericordiosi e santi perché Dio è Santo, e ricolma le povere anime dello stesso conforto che Tu hai ricevuto nell'orto degli ulivi.
Maria, Regina degli Angeli, abbi pietà dei tuoi figli che soffrono in purgatorio e manda i tuoi Angeli in loro aiuto; sono anch'essi figli del tuo amore e del tuo dolore.
San Michele Arcangelo, San Gabriele Arcangelo, San RaffaeleArcangelo e voi tutti cori angelici, Serafini, Cherubini, Troni, Dominazioni, Principati, Virtù e Potestà, voi tutti Angeli e Arcangeli, in nome di Dio e in nome della nostra Madre celeste Maria, accorrete in aiuto delle anime dei nostri fratelli e sorelle che sono in purgatorio: soffrono grandi pene ed hanno sete dell'eterno Dio più che il cervo della fonte d'acqua. Confortateli e portateli un passo più avanti sulla via della Patria del Cielo. Amen.
Nessun commento:
Posta un commento