Perché questa guerra spirituale è iniziata con la scoperta dell'America.
Nel continente americano è in corso una grande battaglia spirituale tra la Vergine di Guadalupe e la devozione satanica della Santa Muerte.
È sempre più importante.
E poiché il narcotraffico si diffonde rapidamente in tutto il continente, è più necessario che ci rivolgiamo alla Vergine di Guadalupe, perché era la protezione che il Cielo suscitava contro il culto della morte.
Il Cielo ci ha dato la Guadalupana e la Sua immagine, non solo per porre fine al culto della morte degli Aztechi, ma prevedendo che sarebbe tornato.
Poiché sarebbe venuto un momento in cui la fede sarebbe venuta meno, le persone sarebbero diventate più materialiste e avrebbero dimenticato i benefici che Dio aveva dato loro.
E poi cercava che altre divinità approvassero la sua condotta antitetica alla morale cristiana, che lui potesse adorare.
Qui parleremo della lotta che si sta svolgendo attualmente tra la Vergine di Guadalupe e Santa Muerte, che si acuirà man mano che il paganesimo continuerà a crescere, così come le attività del narcotraffico.
Nella stessa finestra storica in cui si stava svolgendo la Riforma protestante in Europa, con milioni di persone che disertarono per il protestantesimo, Dio fece sì che i re più cattolici della cristianità, quelli di Spagna, scoprissero ed evangelizzassero un nuovo continente, le Americhe.
In questo modo, a quello maligno è stata tolta un'area in cui operava a suo agio.
Perché le grandi civiltà del continente americano erano immerse nel buio delle conoscenze filosofiche e tecniche, e nei sacrifici.
Con la scoperta dell'America iniziò una battaglia spirituale, il cui epicentro era il Messico.
Gli storici narrano che gli scopritori trovarono una piramide in cima alla quale si facevano sacrifici senza sosta.
Un numero sbalorditivo di prigionieri di guerra provenienti dalle città vicine e dalla sua stessa gente venivano offerti ai loro dei.
Ma accadde un miracolo.
La Vergine di Guadalupe è scesa dal cielo per parlare agli indigeni nella loro lingua, di amore e di pace.
E in pochi decenni, da 8 a 10 milioni di indigeni si sono convertiti al cattolicesimo.
I demoni furono umiliati dalla madre di Gesù che apparve incinta, rivelando l'incarnazione e reclamando i Suoi figli.
E lasciò la Sua immagine miracolosa, la Guadalupana, come testimone e aiuto nelle battaglie che sarebbero venute.
Perché i demoni non si estinsero ma furono sconfitti, e a poco a poco si riorganizzarono.
I colonizzatori cattolici avevano portato con sé in Messico le tradizionali immagini femminili del tristo mietitore, come rappresentazione della morte.
E da lì, il maligno è riuscito a sviluppare l'antitesi della Vergine di Gudalupe, Santa Muerte.
Nei registri dell'Inquisizione si dice due volte che gli spagnoli, già a quel tempo, avevano distrutto santuari dedicati a quella che oggi è Santa Muerte, nel Messico centrale.
In seguito, la Santa Muerte scomparve dalla documentazione storica, per poi riemergere in modo relativamente minore negli anni '40, invocata per cercare miracoli d'amore, di coppia.
E fu solo durante la guerra alla droga che iniziò la grande crescita della devozione a questa antitesi della Guadalupe.
Negli anni '60, il diavolo si disse "è ora di intensificare il mio lavoro".
E in quegli anni c'è stata un'esplosione di sconvolgimenti sociali, sessuali, politici, modernismo, guerre, anti-establishment, anti-autoritarismo, dissolutezza, femminismo, movimento omosessuale, legalizzazione della pornografia, amore libero, droghe, ecc.
Nel frattempo, il Concilio Vaticano II ha dato il potere ai gruppi modernisti che volevano annacquare il cattolicesimo.
Ed è stato negli anni '60 che il diavolo ha iniziato a usare i cartelli della droga in Messico come un potente strumento per sovvertire l'ordine, la pace, la morale e la fede.
E diede loro una divinità da adorare.
Si stima che oggi la Santa Muerte abbia circa 12 milioni di seguaci, principalmente in Messico, ma anche in America Centrale e negli Stati Uniti.
È una delle spiritualità in più rapida crescita al mondo.
La Santa Muerte usa l'iconografia cattolica, ma la pervertisce.
Si presenta come uno scheletro vestito con lunghe vesti o un abito da sposa.
A volte ha una parrucca e a volte porta una falce.
C'è anche un cortile di santi non cattolici che appaiono sugli altari di Santa Muerte, come Jesús Malverde, che alcuni dicono sia il figlio della Santa Muerte.
Mentre in alcune parti del continente ci sono divinità che emergono dalla Santa Muerte come San LaMuerte.
Secondo gli studi, coloro che venerano la Santa Muerte praticano spesso la stregoneria.
E all'interno dei suoi fedeli sono sovrarappresentati alcuni gruppi sociali che per la loro attività sono piuttosto estranei alla Chiesa cattolica.
Come i criminali, in particolare i trafficanti di droga, e la comunità LGBT.
Ma molti, se non la maggior parte, dei suoi seguaci si definiscono cattolici.
E le novene prescritte alla Santa Muerte includono le preghiere cattoliche tradizionali e il Padre Nostro.
Il predicatore cattolico Jesse Romero ha girato un documentario in un tempio di Santa Muerte a Los Angeles.
È simile a un tempio satanico.
L'immagine della Santa Muerte era con 12 candele rosse tremolanti su sfondo nero.
E intorno c'erano 12 scheletri, probabilmente veri.
E c'erano persone all'interno del tempio con la faccia a terra, che pregavano e adoravano.
La Santa Muerte è fondamentalmente la santa patrona degli spacciatori di droga, dei ladri, delle prostitute e di altre attività fuorilegge, e glorifica il comportamento criminale.
Credono che la Santa Muerte li protegga dalle forze dell'ordine e che fornisca loro una protezione magica che li rende invisibili alle forze dell'ordine.
Nelle loro auto e nelle loro case hanno amuleti della Santa Muerte, simili a come i cattolici hanno i sacramentali, ma danno loro un valore di elementi magici.
Eppure, questa devozione ha anche fedeli che non si dedicano al crimine, e lo venerano per mancanza di formazione religiosa.
Parte dell'attrazione della Santa Muerte è che è vista come una santa che non giudica e può quindi essere invocata per richieste non così sacre.
Non tutti sono il tipo di favori che la gente pensa che Dio approvi.
Ad esempio, i non-narcotrafficanti devoti della Santa Muerte si sentono a proprio agio nell'andare da lei per i favori della vendetta; qualcosa che non verrebbe mai chiesto a Dio o a un santo canonizzato.
O perché li protegge facendo cose che la Chiesa chiama peccati mortali.
Mentre i narcotrafficanti gli chiedono direttamente protezione della sua vita e delle spedizioni che trasportano.
Questa devozione è anche un culto della morte senza la promessa di redenzione e risurrezione che Cristo offre.
È una presa in giro della vera fede e una trappola per coloro che cercano solo potere e protezione, piuttosto che la vera salvezza.
L'esorcista padre Gary Thomas ha detto di aver trovato persone che hanno avuto problemi demoniaci dopo aver pregato la Santa Muerte.
E l'esorcista José Jil Portilla ha detto che gli adoratori della Santa Muerte soffrono di una serie di disturbi: se si sposano, il matrimonio si rompe; se è stato concesso loro di avere denaro, perdono la pace e la gioia; a volte soffrono la miseria e non progrediscono; gli incidenti mortali si verificano più frequentemente; soffrono di depressione, paura e tristezza; sentono rumori, vedono fantasmi; si allontanano dalla fede; E tutta la famiglia è colpita da molti problemi.
Bene, fin qui quello che volevamo dirvi sulla battaglia spirituale che si sta svolgendo nel continente americano tra la Vergine di Guadalupe e Santa Muerte, che pochi conoscono e sta diventando sempre più importante.
Ed è per questo che dobbiamo pregare la Guadalupana.
Foros de la Virgen María
Nessun commento:
Posta un commento