sabato 2 ottobre 2021

Gli enormi peccati del mondo e, più ancora, quelli all’interno della Chiesa, strappano i castighi come purificazione

 


LA PASSIONE DELLA CHIESA NEGLI SCRITTI DI LUISA PICCARRETA


Gli enormi peccati del mondo e, più ancora, quelli all’interno della Chiesa,  strappano i castighi come purificazione: 

… “Se tu sapessi quanto soffro per punire gli uomini! Ma l’ingratitudine delle  creature mi costringe a questo, i peccati enormi, l’incredulità, il voler quasi sfidarmi...  E questo è il meno; se ti dicessi della parte religiosa... Quanti sacrilegi! Quante  ribellioni! Quanti che si fingono miei figli e sono i miei accaniti nemici! Questi finti figli  sono usurpatori, interessati, increduli; i loro cuori sono sentine di vizi. Questi figli  saranno i primi a muovere guerra alla Chiesa e cercheranno di uccidere la propria  Madre... Oh, quanti stanno già per uscire in campo! Ora è guerra tra governi; tra poco  guerreggeranno la Chiesa e i più nemici saranno i propri figli... Il mio Cuore è  lacerato dal dolore. Con tutto ciò, tollero che passi questa burrasca e che la faccia  della terra e le chiese siano lavate dal sangue di quegli stessi che l’hanno imbrattata  e contaminata. Anche tu unisciti al mio dolore, prega e abbi pazienza nel veder  passare questa burrasca”.  (Vol. 11°, 07.03.1915) 

Nessun commento:

Posta un commento