TESTIMONIARE LA NOSTRA FEDE
Uno dei guai del nostro tempo consiste nel fatto che credenti tengono per se il loro credo e non lo testimoniano neppure presso i loro amici, mentre i contrari alla Fede cristiana strombazzano in mille modi la loro miscredenza.
Questo fatto oltre ad essere disobbedienza al Vangelo, mancanza di carità, evidente segno di poca convinzione, è la nostra vergogna che ci meriterà la Vergogna di Gesù Cristo presso il Padre al momento del Giudizio.
Un messaggio dice:
"Ricordati che il giorno è nostro, che la tua vita è nostra, che la tua testimonianza deve essere sempre sentita, decisa.
La Messa non basta più, non vogliamo cristiani devoti solo alla domenica, vogliamo vedervi durante la giornata a pregare, a testimoniare, a parlare di Gesù.
Ma si può sapere perché nessuno parla del Padre e di Me e dello Spirito Santo?
Vi deridono? Ma allora chi è vostro padre? Scusate, figli cari, nonostante che voi sapete che Dio è l'Onnipotente, il Giusto e il Santo, e che sarà il vostro giudice, voi non parlate di Noi perché vi deridono?
Fatevi un bell'esame di coscienza su questo punto!"
Un altro dettato di Gesù dice:
"Apprezzo i tuoi sacrifici e li tengo tutti nel Mio Cuore, come tengo nel Cuore quelli di tutte le persone che, fanno qualche cosa per Noi. Figli cari, non importa se il mondo vi è contro, non importa se ogni volta che parlate di Me, siete derisi, non importa se quando parlate del male che oggi dilaga, vi prendono per pazzi. Vostro compito è quello di testimoniare in qualsiasi luogo e con qualsiasi persona: continuate e fate ciò che dovete.
Parlo di dovere, in quanto mi rivolgo a figli. Se voi siete Nostri figli, è vostro dovere contribuire alla costruzione della Nostra Casa.
Se una .famiglia decide di costruire una casa non chiede forse l'aiuto a tutti i componenti della famiglia? Si chiede aiuto anche al bambino di 10 anni secondo la sua capacità.
Il Regno di Dio non è forse più importante della casa?
È un grande dono essere chiamati figli, però richiede anche dei sacrifici: contribuite alla costruzione della grande Casa, grande perchè sono tante le persone che devono entrare. Anche questa Casa non ha maniglie per aprirla da fuori, perciò bisogna suonare il campanello dell'amore e Noi apriamo. Purtroppo non tutti possono entrare: chi non ama, non può entrare. Contribuite anche voi a raccontare le bellezze che ci sono in quella Casa.
Raccontatele con la vostra esperienza. Dite che il Padre è Buono e Santo. Dite che Lui ama tutti.
Dite che Lui è Amore. Tutti lo devono sapere. "
Nessun commento:
Posta un commento