lunedì 8 agosto 2022

Nella Chiesa adorante, Tu ascolti con noi

 


La porta è socchiusa in fondo alla chiesa.

Davanti ai miei occhi là sull’altare la Tua presenza 

 nel Pane che hai regalato.

Gridano in piazza:

“Chi dà ai figli il mangiare, 

se non abbiamo lavoro?”.

Gridano e invocano il pane e il futuro.

Disturba la piazza la nostra preghiera.

O invoca la piazza la nostra presenza?

Tu sei lì, ed io sono qui, davanti a Te.

Tu sei in silenzio, sempre silenzio.

“Io con voi, e voi con me”. 

“Io il Signore, voi i servi gli uni degli altri!”.

Hai i miei occhi, le mie orecchie Tu hai.

E anche il mio cuore.

Sento gridare, ancora gridare, e sento paura.

 Paura per loro, paura per me.

T’adoro, Signore, Tu sei il mio Dio.

T’adoro e mi chiami a portare le grida.

Nella piazza del mondo, i potenti 

ascoltano (forse?) le grida dei padri.

Nella Chiesa adorante, Tu ascolti con noi. Amen.


Nessun commento:

Posta un commento