giovedì 11 agosto 2022

Un grande atto di carità

 


Un grande atto di carità 

 Eccellenze, Gesù ci ha fatti sacerdoti. Gesù Nostro Signore ci ha scelti tra milioni di uomini per diventare sacerdoti. Siamo diventati sacerdoti per una ragione: offrire il Santo Sacrificio della Messa a Dio Padre Onnipotente, pregare il Breviario ogni giorno e predicare il Vangelo di Gesù per salvare le anime dall'Inferno. Nessuno è sicuro di andare in Paradiso a meno che non abbia ricevuto una rivelazione privata da Dio come accadde al Buon Ladrone sulla croce o ai tre veggenti di Fatima. Perché non abbracciare i mezzi sicuri che il Cielo ci ha dato, il Santo Rosario ("la devozione al Mio Rosario è un segno sicuro di predestinazione"), lo Scapolare marrone e il meraviglioso Sacramento della Confessione. Predicate, miei cari Vescovi, come hanno fatto i Padri della Chiesa. Il compito principale di un vescovo è quello di predicare, non solo di amministrare una diocesi. La Chiesa ha bisogno di vedere e ascoltare i Vescovi predicare come hanno fatto i Padri della Chiesa. Se solo uno di voi, Vescovi presenti qui a Fatima, tornasse nella vostra diocesi e in certe occasioni predicasse le Quattro Conseguenze insieme all'intero messaggio di Fatima, quale grande atto di carità sarebbe per tutti i vostri amati fedeli. Con l'aiuto dello Spirito Santo dite ai vostri fedeli: "Ascoltate, fratelli miei in Cristo, io sono il vostro Vescovo, sono qui per salvare la vostra anima dall'Inferno. Per favore, ascoltate, accettate e meditate sul mio insegnamento in questo giorno.

Anche voi, miei amati sacerdoti della mia diocesi, imitate il vostro Vescovo e predicate l'Inferno con l'autorità che Gesù vi ha dato. Predica almeno una volta all'anno un sermone completo sull'Inferno. "Se fate questo, fareste il più grande atto di carità del vostro sacerdozio, del vostro episcopato.  Come ho detto prima, nei miei trent'anni di sacerdozio, non ho mai sentito un vescovo predicare sull'inferno. Quando desidero trovare un sermone sull'Inferno, sono costretto a leggere San Giovanni Crisostomo, i Padri della Chiesa, i Dottori della Chiesa e i santi predicatori. Cari Vescovi, per favore predicate l'Inferno come ha fatto Gesù, Nostra Signora di Fatima, i Padri e i Dottori della Chiesa e salverete molte anime. Chi salva un'anima, salva la propria anima. Predicare sull'Inferno è un grande atto di carità perché coloro che li ascoltano crederanno a causa dell'autorità conferita loro dalla Chiesa. Queste persone correggeranno il loro modo di vivere e faranno una santa confessione dei loro peccati. 

Nessun commento:

Posta un commento