martedì 11 ottobre 2022

Questi tempi finali, figli, non sono la fine del mondo, ma sono i tempi in cui il demonio vuole distruggere la famiglia, la fede, l’amore, la carità.

 


Messaggio ricevuto da Marilda Santana a Piedade dos Gerais domenica 09.10.2022


Cari figli,
che gioia per il Cuore della Madre, per il Cuore di Gesù, la grazia della preghiera in questo momento in cui i nostri cuori vengono preparati, illuminati dallo Spirito Santo, per ascoltare la Parola del Signore. Chiediamo allo Spirito Santo di scendere su di noi, di effondere la sapienza, l’intelletto, la scienza, affinché possiamo avere il vero discernimento della Parola di Dio in questi tempi confusi, tempi di tante e forti tribolazioni sulla Terra, tempi di dolore, tempi di sofferenza, tempi di guerra, tempi di violenza, tempi in cui il demonio ha cercato in tutti i modi di perseguitare la famiglia, i giovani, i bambini.

Oggi nel mondo manca Dio, manca Colui senza il quale l’uomo non può essere felice. Dio è tutto per noi! Quando abbiamo Dio abbiamo la forza, quando abbiamo Dio abbiamo il coraggio, quando abbiamo Dio abbiamo l’amore, la pietà, la comprensione, la misericordia, il timore, il rispetto. Allora ciò che manca al mondo oggi è Dio. È questo che oggi manca al Brasile, al mondo intero: questa grazia di respirare di Dio, questa pace, questa misericordia. È bellissimo quando siamo in braccio a Dio, in braccio a Gesù, nelle profondità di questo Cuore Misericordioso, fonte di salvezza. Questa è la gioia più grande. Il mondo è triste perché non ha una spiritualità sapiente, la fede che guarisce, la fede che fa il miracolo, la fede che fa realmente scomparire la paura. E la fiducia sorge come i raggi di Gesù Misericordioso, dal suo Cuore: l’Acqua e il Sangue.

Oggi siamo qui perché sentiamo questo amore di Dio. Ciò che abbiamo di più importante nella nostra vita è l’amore di Dio. Qui abbiamo le condizioni per pregare, perdonare, aprire i nostri cuori e sentire realmente il Cielo che illumina il popolo di Dio in questo momento qui di preghiera. Allora è un momento di grazia, un momento di benedizione, un momento di pace. Questa è l’essenza della nostra vita, l’essenza della nostra felicità. La pace è nelle mani di Dio, perché Egli è la nostra pace. Allora dobbiamo calmare il cuore, avere questa fede che farà accadere il miracolo.

Oggi abbiamo un motivo molto speciale per il quale pregare: la vita di tutti voi. Quando parliamo della vittoria, nella nascita, parliamo della vita di ciascuno di noi, figli scelti da Dio per nascere e compiere una missione bellissima sulla Terra. Tu giovane che oggi sei qui, stai compiendo la tua missione; tu bambino, stai compiendo la tua missione; voi padri e madri, che vi siete già presi cura dei vostri figli che oggi sono genitori a loro volta, anche voi avete compiuto la vostra missione. Oggi, in questo pomeriggio, quante donne stanno chiedendo a Dio la grazia di poter essere madri!

Dobbiamo difendere la famiglia, i figli, i bambini, in questo mese dedicato ai bambini, perché la felicità dell’amore di Dio in noi è il dono della vita. Dio ti ha creato perché ti ama, ti ha dato ogni grazia perché ti ama ed è morto sulla croce perché ama ciascuno di noi. Per amore Egli ha dato la vita per ciascuno di noi. Allora oggi è necessario difendere la famiglia.

Quest’anno è l’anno della fraternità, l’anno della comunione, l’anno della comunità, l’anno in cui abbracciarsi gli uni gli altri come Dio desidera, nella costruzione di maggiore giustizia. La giustizia è ciò di cui l’uomo ha più paura, perché è giustizia divina. Tutto quello che semini, poi lo raccogli. Se oggi semini nella tua famiglia il bene, nella tua famiglia fiorirà questo bene, se guidi i bambini sulla strada del bene, i bambini edificheranno questo bene. Se indirizzi il giovane sulla strada del bene, questo giovane raccoglierà i frutti della giustizia di Dio. E così anche ogni famiglia.

L’anno della fraternità è un anno molto bello, perché Dio ha messo nelle nostre mani la responsabilità di un mondo migliore, del trionfo del Cuore della Madre della Pietà. Nelle vostre mani c’è la responsabilità di costruire ed edificare questo trionfo del mio Cuore Immacolato.

Se riflettete, potrete vedere e sentire quanto lo Spirito Santo oggi è vicino a noi, quanto Dio – Egli che è lo stesso Spirito Santo – vuole illuminare il mondo, tutti i figli di Dio. Abbiamo questa grazia, quella di vedere – anche davanti a tanta fragilità – la luce dello Spirito Santo. Allora in questo momento quello che il mondo e il Brasile devono chiedere è la luce dello Spirito Santo. Soprattutto quando non sai dove andare. A volte le strade che hai davanti a te non sono quelle che vorresti, allora invoca lo Spirito Santo: “Vieni Spirito Santo, vieni a illuminare!”. E lo Spirito Santo ti darà l’indicazione giusta affinché i tuoi piedi non vacillino davanti a ciò che può causare la maggiore sofferenza spirituale per la tua vita e per i figli di Dio sulla Terra. Allora si deve sempre invocare lo Spirito Santo per edificare questa luce che porta all’uomo la grazia di seguire la via della speranza e della pace. Gesù oggi ci chiede di invocare lo Spirito Santo.

Voi siete figli di Dio, siete battezzati, avete ricevuto il Santo Battesimo e attraverso la pienezza dello Spirito Santo avete una missione molto bella, che è quella di tenervi per mano lottando per ciò che vi è di più sacro nel mondo: la vita dei figli di Dio. Tutto è sacro! Tutto quello che Dio ha creato è bello, ma ai propri figli Egli ha dato la vita, ha dato l’anima, ha dato il cuore. E voi siete il lievito del mondo. Nelle vostre mani c’è la grazia di edificare la Terra, la grazia di produrre i frutti, di raccogliere, la grazia di trasformare le vostre famiglie.

Questi tempi finali, figli, non sono la fine del mondo, ma sono il tempo in cui il demonio vuole distruggere la famiglia, la fede, l’amore, la carità. È questo che vuole il demonio! Voi avete la responsabilità, l’impegno di lottare per la fraternità. Gesù Misericordioso ci ha dato la grazia della sua misericordia e ci ha detto chiaramente che la fraternità sarà il pilastro di forza per la Terra. Questo significa che, se tu sarai fraterno, il mondo sarà realmente salvo. Allora la vostra felicità viene da questa fraternità: più unione, più fede, più preghiera, più timore di Dio.

Una cosa essenziale: siate più silenziosi. Al demonio piace il rumore, il demonio fa rumore. Più silenziosa sarà la tua anima, più otterrai da Dio una risposta per la tua vita. Soprattutto per la costruzione e la salvezza di tutte le famiglie. Se nella tua casa farai rumore, non costruirai la vittoria della tua famiglia, ma se prenderai il tuo santo rosario e pregherai, salverai la tua famiglia. Il santo rosario è la prova più bella del silenzio di Dio in mezzo a noi. Il rosario riesce a calmare tutte le tempeste che il demonio lancia contro la famiglia. Parole di un santo: “La famiglia che prega unita resterà unita per sempre”. (Papa Giovanni Paolo II)

Lottate per la vita degli innocenti. Oggi gli innocenti non vengono protetti come dovrebbero esserlo. Un giorno tu hai avuto la grazia di essere generato. Tutti voi che siete qui, siete stati generati. Nessuno è nato dal vento. Siete stati generati dalla maggiore benedizione di Dio. Allora oggi avete l’impegno della preghiera per ogni bambino del mondo, per ogni bambino che vive sulla Terra, per ogni bambino che viene generato, per ogni bambino che viene desiderato e per ogni bambino che – purtroppo – viene rifiutato. Dunque è sempre necessario pregare, perché il bambino è la certezza di un mondo prospero. Quando nasce un bambino, nasce la prosperità, nasce la grazia. Da questo bambino sorgerà un nuovo e benedetto figlio di Dio, che potrà compiere la sua missione nella vita come genitore, sacerdote, messaggero, evangelizzatore.

La vita è sacra! Voi siete sacri. Una delle maggiore preoccupazioni di un padre sono i suoi figli. Per il Padre, tutti voi siete sacri. Quando venite qui ai miei piedi e mi fate una richiesta, il Padre accoglie le vostre richieste con il più grande affetto. Perché i figli sono il più grande amore del Padre ed Egli ce ne ha dato prova viva inviando lo stesso Gesù per ottenerci la grande grazia della nostra salvezza. Il mistero di Dio è bellissimo! La vita è bellissima! Bellissimi sono i nostri bambini, bellissime sono le nostre famiglie, e voi non potreste essere in un anno più bello di quello della fraternità.

Vincerete tutto, figli. Può arrivare la sofferenza? Può arrivare e arriverà, ma voi vincerete. Può arrivare la tristezza? Arriverà, ma voi vincerete e vincerete con il potere della preghiera. Per questo vegliate e pregate, perché il Cielo ascolta le vostre richieste. Il Cielo non dorme davanti alla richiesta di un figlio qui sulla Terra. Allora state attenti e chiedete in ginocchio un mondo di pace.
Con amore, con affetto, voglio darvi la mia benedizione.

in questo momento la Madonna benedice tutti

Cari figli,
ho benedetto con affetto tutti i figli qui presenti, questa famiglia bellissima che sono i miei figli, i figli di Dio.

Quando vi benedico, figli, per me è un momento sacro. Durante la benedizione accolgo le vostre richieste, quelle che sono nei vostri cuori e quelle che avete messo ai miei piedi, le metto direttamente nel Cuore di Gesù e in quello stesso momento chiedo a Gesù di benedire per voi questi fiori, che saranno fonte di guarigione per i vostri corpi e anime. È questo che chiedo a Gesù: che attraverso questi piccoli petali, voi otteniate la guarigione del cuore, del corpo e dell’anima. Soprattutto quella dell’anima.

Oggi siamo qui in una domenica speciale, nell’anno speciale della fraternità, pregando e difendendo la famiglia, i nostri bambini, tutto il popolo di Dio, la fede, Gesù Eucaristico. Il momento più felice della vostra vita è quando lodate, glorificate e ringraziate Gesù per la Santa Eucarestia. Tutto nella vostra vita può mancare, tranne questo Alimento. Perché è l’Alimento della fede. Gesù ha detto: può mancare tutto, ma non la fede. Dovete essere figli testimoni della fede, perché il demonio sta cercando di togliervela.

Nel messaggio di oggi Gesù ci mostra che il grande combattimento si fa con il santo rosario in mano. Questa è la grande arma della vittoria, come disse quel santo fedele alla famiglia, San Giovanni Paolo II: “Pregate uniti affinché restiate uniti per sempre”. Questa è grazia di Dio!

Vi ho benedetti con grande affetto, ho benedetto il mondo affinché ci sia pace sulla Terra, in Brasile, in questa comunità e nella comunità di ogni figlio che oggi è qui presente per ricevere le benedizioni della Madre della Pietà.

Faccio gli auguri ai festeggiati di oggi: auguro molta pace e amore ai vostri cuori.

Ecco la Serva di Dio. Il Signore mi chiama.

Nessun commento:

Posta un commento