mercoledì 8 novembre 2023

Ricevere lo Spirito Santo

 


Maria  

Pietro, il capo degli apostoli, parlò alla folla in merito agli eventi che vi ho detto. Spiegò lo scopo della morte di mio Figlio - per togliere i peccati di ogni persona e per inviare lo Spirito Santo nei loro cuori.  

Le persone esperimentarono un grande dolore per aver ucciso mio Figlio e gli chiesero che cosa dovevano fare. Pietro disse che dovevano pentirsi dei loro peccati e che dovevano essere battezzati nel nome di mio Figlio. In questo modo semplice e facile, avrebbero ricevuto lo Spirito Santo di mio Figlio. Pietro battezzò 3.000 persone quel giorno.  

Questa piccola storia solleva molte domande a cui risponderò. Chi è questo Spirito Santo? Egli è lo Spirito del Padre e del Figlio. Il Padre è Dio e mio Figlio è Dio stesso. Inoltre, lo Spirito Santo è Dio stesso. Quando si riceve lo Spirito Santo, si diventa figli di Dio. Dio vive in te e, l’ultimo giorno, Egli ti resusciterà dai morti, così come resuscitò mio Figlio dai morti.  

Ti ho detto che mio Figlio ha conquistato la vittoria sulla tomba e non c’è bisogno di temere la morte. Con lo Spirito Santo, vivrai per sempre. La morte non è lo stato finale. Mio Figlio ha guadagnato la gloria eterna per sé stesso e la ha ottenuta anche per tutti coloro che credono alla storia. Spiegherò di più la prossima volta.  

Commento : Maria porta rapidamente al grande dono di Gesù - lo Spirito Santo che dona la vita eterna.  


A che cosa devi credere  

Molti libri formano la Bibbia cristiana, ma non c ’è bisogno di leggerli tutti prima di essere battezzati e ricevere lo Spirito di Gesù. In questo piccolo colloquio io ti darò tutto quello che devi sapere. Cominciamo con Dio.  

Vi è un solo Dio. Noi lo chiamiamo il “Padre celeste”, perché Gesù ci ha insegnato questo appellativo. Secoli fa, ha creato il mondo intero - la terra, sole, luna e stelle. Egli ha creato tutto ciò che vive - i pesci e gli animali. Quando la terra era pronta, ha creato il primo uomo e la prima donna, da cui provengono ogni uomo e donna sulla terra. Sono i nostri genitori comuni.  

Tu hai un corpo e uno spirito. Il tuo corpo è venuto dai tuoi genitori. Il tuo spirito è stato creato dal Padre tuo celeste. Ma questo non è bastato. Il tuo spirito umano può ricevere lo Spirito Santo di Dio. Come il tuo corpo vive a causa dello spirito umano, così il tuo spirito umano vive a causa dello Spirito Santo. Senza lo Spirito Santo, lo spirito umano non ha vita. Mio Figlio è morto sulla croce perché potesse darti il suo Spirito Santo così che tu possa vivere per sempre con il Padre celeste. Parlerò di ciò la prossima volta.  

Commento : Maria è così chiara circa la persona umana. La persona umana ha un corpo materiale tratto da genitori umani e uno spirito immortale creato direttamente da Dio. Questo spirito umano può vivere in eterno, ricevendo lo Spirito di Dio. Quali grandi misteri spiegati così chiaramente!  


Nessun commento:

Posta un commento