mercoledì 13 ottobre 2021

IL REGNO DEI GIORNI FELICI Mondo nuovo, vita nuova.

 

Previsioni in senso spirituale. 

L’esistenza di un servizio meteorologico offre dei vantaggi che noi tutti  apprezziamo, soprattutto quando i tecnici di tale servizio ci annunciano l’arrivo del bel tempo. Ma il bel tempo non è sempre possibile. Il 17 marzo 1993, il Signore avrebbe dettato a Vassula Ryden le parole seguenti: 

Gesù a Vassula Ryden: «Desidero avvertire la mia casa che è in arrivo  una grande tribolazione. La mia Chiesa avanza sempre più verso una grande  tribolazione. Rimanete fermi, e mantenete le tradizioni che vi sono state  insegnate. Qualsiasi cosa arrivi, obbedite al mio Papa. Vi scongiuro di  rimanere a lui fedeli, mantenendovi a debita distanza da chiunque si ribelli  contro di lui. Evitate soprattutto di ascoltare coloro che lo rigettano. Fra breve  sarete confrontati a una prova mai conosciuta in precedenza. Il Papa dovrà molto soffrire. Non lasciatevi imbrogliare da nessuno. Se qualcuno v’incontra  per strada e vi dice: “La fedeltà che avete per questo Papa, cambiatela con il  solido movimento di un altro”, non cambiate! State attenti. Non permettete a  nessuno di imbrogliarvi." 83 

Ormai siamo tutti abituati alle previsioni del tempo. Se le previsioni  dicono che farà bello, ci prepariamo in conseguenza; se ci dicono che farà  brutto, ci prepariamo pure in conseguenza. Se le stesse previsioni ci  annunciano un uragano, una tempesta di neve, o di ghiaccio, in cuor nostro noi ringraziamo i tecnici delle previsioni, e passiamo subito all’azione per evitare il peggio. La prevenzione di un malanno costa meno della sua  guarigione. Nel caso attuale di tempesta annunciata, e di segni premonitori  captati sempre più spesso, da svariate persone, non sarebbe logico che la nostra reazione fosse un po’ simile a quella che adottiamo nelle previsioni del tempo? Che reazione avremo di fronte ai venti violenti dell’uragano che incombe su di noi?  

Il 20 luglio 1997, tramite la sua messaggera francese che si firma JNSR  (Je Ne Suis Rien), Gesù ci dà il messaggio seguente.  

Gesù a JNSR: «Tutto avanzerà simultaneamente, perché il momento è  arrivato. Non desidero altro che la vostra volontà nella mia Volontà, e così,  insieme, vinceremo il male del vostro tempo. Il sornione vuole farsi riconoscere come l’inviato di Dio per il vostro secolo così perturbato. Alcuni, troppo numerosi, vedranno in lui il Figlio di Dio. Utilizzerò la mia forza d’Amore per lottare contro la forza di distruzione che crescerà ovunque. Il sornione impiega  tutta la sua forza per demolire il Bene di Dio.  

La santa Chiesa e i suoi membri più preziosi saranno minacciati,  rigettati, sballottati. Questo sdegno, presente in tutti i luoghi, causerà la  sventurata perdita di molte anime, e in mezzo ad esse si vedranno dei  bambini abbandonati a se stessi, manipolati, malgrado la loro tenera età, in  questa oscurità crescente che si stabilirà anche nei cuori dei loro genitori, che li lasciano liberi, cioè abbandonati al Male. La libertà che vi ho dato è profanata  ogni giorno. Dovevate ritornare verso di Me liberamente, di tutto cuore, ma la  vostra scelta si è girata verso una libertà senza Dio. 

Oggi chiamo tutti quelli che mi amano e mi servono lealmente. Anche gli operai dell’ultima ora udranno la chiamata in essi, perché il Raduno è tra  breve. Arrivano da ogni parte, assetati di giustizia, ripieni di bontà, di gioia. ...  Sono felici. ... Il dolore non li ha resi acerbi, le pene sofferte li hanno fortificati.  La loro vita è un atto di offerta a Dio. ... Vi riconoscerete a questo segno che è  in voi, in ciascuno di voi: la mia santa Croce. Essa è impressa nel vostro corpo,  nella vostra anima, e nel vostro spirito. Dio ha scelto l’ora e il luogo di questo incontro per parlarvi come Io parlavo un tempo alle folle che mi seguivano  lungo le sponde del Mare di Galilea, fin sulla montagna.  

Vi devo parlare. Dovete ascoltarmi attentamente. Per questo vi riunirò.  Non ho detto che là mi rivedrete. Voi mi sentirete. Per questo vi riunirò, e vi  informerò di quello che farete. Tutti nello stesso tempo riceverete lo Spirito  Santo. Sì, è la Seconda Pentecoste d’Amore, e questo avverrà quando la  Madonna, mia santissima Madre e vostra Madre pure, salirà presso l’Eterno Padre, chiamata da Lui. La vostra Madre vi manderà lo Spirito d’Amore che la abita. Essa ha percorso tutta la vostra Terra. Vi ha dato il suo Cuore, come Io  vi ho dato il mio. I nostri due Cuori santamente uniti vi chiamano ad ogni Croce d’Amore. Veniteci per pregare per il trionfo della vostra amata Regina, e per il ritorno glorioso del suo divin Figlio, il vostro amato Re. Alcuni di voi  vedranno la seconda Assunzione di Maria come i miei Apostoli videro la mia  adorabile Ascensione. Questa Pentecoste d’Amore vi riunirà per ricevere il  fuoco d’amore dello Spirito Santo. La Santissima Trinità coprirà Maria santissima, e da questa sublime fusione nascerà il Fuoco divino dello Spirito  Santo che avvilupperà lo spirito degli uomini come una nube luminosa, simile a  quella che coprì Pietro, Giacomo e Giovanni al momento della Trasfigurazione.  ... 84 

Sarete riuniti, e uniti, per fare un corpo unico nella Volontà del Padre. 

Sarete UNO nell’Amore unico e vero della santissima Trinità, per Maria  santissima corredentrice, avvocata incontestata, madre di tutti i figli di Dio che  le sono stati affidati ai piedi della Croce. Apostoli di Gesù e di Maria, riempiti  di Spirito Santo davanti a voi si spalancheranno tutte le porte per proclamare  la venuta di Dio su tutta la Terra. Avrete delle ali ai piedi, per percorrere intere  regioni, e visitare popoli interi, leggeri come delle piume trasportate dal vento.  Avrete la forza di camminare per ore e ore, giorno dopo giorno. Avrete i sette  Doni dello Spirito Santo, e li utilizzerete tutti e sette. Il dono della mia parola  sarà in voi come una sorgente che non si asciuga mai. Dio avrà scelto i migliori  dei suoi Messaggeri per convertire il mondo intero. 

L’Evangelizzazione sarà come un grandissimo bastimento, portato sulle  onde di un mare limpido, dalle acque unite, rapido, audace, perché il tempo che mise Giona per attraversare la città di Ninive per convertire i suoi abitanti  sarà il tempo che vi accorderò allora. E questo tempo sarà rispettato, perché sufficiente. Dopo l’Evangelizzazione del mondo intero, allora scenderò dai Cieli, e il mio Nome sarà cantato anche dagli uccellini del nido. La natura intera canterà il mio Ritorno glorioso. Il Vento d’Amore è già alle vostre porte,  ed ecco che Io vengo. Amen." (Ricevuto il 20 luglio, 1997). 

In questo testo Gesù dice che subito dopo la Seconda Assunzione di  Maria in Cielo avverrà la Seconda Pentecoste. Aggiunge che questa grande Pentecoste sarà seguita da una grande Evangelizzazione, e che dopo questa  grande Evangelizzazione assisteremo al suo Ritorno in gloria. Disponendo gli  elementi di questa profezia in senso cronologico, ne deriva il quadro che  segue.


La mia domanda è la seguente: la Seconda Assunzione di Maria in Cielo  è forse il Grande Miracolo che deve arrivare a Garabandal dopo l’Avvertimento, e prima del Grande Castigo? 85 Un testo riguardante questo  tema si trova negli scritti di Maria Valtorta, nel primo volume (1943) de: “I  Quaderni”, alla pagina 548. Eccone una parte: 

Gesù à Maria Valtorta: «Riunirò i miei santi. Sì, colui che mi ama e mi segue nell’obbedienza e nella fedeltà è un santo. Li radunerò dai quattro  angoli della Terra. In nome del loro amore perdonerò agli uomini le loro  iniquità. La bontà dei santi spegnerà il rigore della Giustizia, e la Terra sarà  purificata dal fuoco del mio amore, unito a quello dei santi. La Terra, in pace  con se stessa e con il suo Dio, sarà come un vasto altare propiziatorio. E su quest’altare il Maestro istruirà gli uomini alla conoscenza esatta della Verità, affinché i buoni non vacillino quando Satana, furioso di vedere che l’Umanità  adora il Cristo, si scatenerà per l’ultima battaglia [vedi punto 8 del quadro  sinottico che appare nel secondo capitolo, alla sezione # 10]». 

Prendendo come punto di riferimento le spiegazioni che Gesù ha dato a  Maria Valtorta sul modo di interpretare le Scritture, si può dire che i pochi  giorni che dovrà durare la Grande Evangelizzazione sono una figura anticipata del “Millennio di Pace”, [vedi punto 7 del quadro sinottico, secondo capitolo, sezione # 10]. Come saranno gli apostoli di questa Grande Evangelizzazione? Maria Valtorta ne parla nei due testi che seguono, scritti  da lei nel 1943. 86 

Gesù a Maria Valtorta: «Ciò che ora risuona in voi, queste parole che mio  Figlio riserva ai suoi fratelli prediletti, le sentirete risuonare ai quattro angoli  della Terra, e vedrete gli uomini accorrere alla loro ricerca, spinti dalla sete di  vera Scienza. Uomini, non bruti vestiti da uomini, non demoni dal viso umano,  non Giuda sempre pronti a vendere mio Figlio, e con questo mercato ferire l’Amore trinitario che è Unità indivisibile. (...)  Nel tempo futuro numerosi giusti  lavoreranno la Terra per prepararla a ricevere la Parola, che infine avrà il suo  periodo di trionfo, il solo.» 18 novembre 1943.  

Gesù a Maria Valtorta: «Coloro che avranno l’incarico di riunire le masse  attorno alla Croce in vista del raduno di Cristo saranno come dei padri e dei re. Non una razza mancherà all’appello, con i suoi figli migliori. Io stesso verrò per mettere il mio potere al servizio della Gerusalemme terrestre la Chiesa  militante in modo che sia protetta contro i tranelli, le astuzie, gli attentati, e i  delitti che Satana avrà preparato contro di lei. Farò scendere il mio Spirito su  tutti i redenti della terra, anche su quelli che ora soffrono in espiazione delle  colpe dei loro antichi padri [il Popolo ebraico], e che non riescono a trovare la  salvezza perché non osano rivolgersi a Me. Anche loro troveranno la pace. La  troveranno perché invocheranno su di loro il Sangue che fu versato, e che  senza fine sgocciola dalle membra di Colui che i loro antichi padri hanno  crocifisso. Essi lo invocheranno ancora, questo Sangue, ma in una maniera molto diversa da quella con la quale i loro padri l’hanno un tempo invocata. Lo invocheranno battendosi il petto. Sarò come una fontana al centro del mio  gregge ricomposto, e mi incaricherò Io stesso di lavare quegli errori passati,  che il loro pentimento avrà già cominciato a cancellare.» 11 dicembre 1943.

  Questo svolgimento non sembra lontano nel tempo, perché una volta  che si sarà iniziato il periodo purificatore, gli altri avvenimenti si  succederanno con rapidità. E siccome il periodo di purificazione dovrebbe iniziare con l’Avvertimento, ecco dei passi, quattro in tutto, che ci parlano di esso.  

Il primo testo è di Mirjana, una delle veggenti di Medjugorje. Contiene una rivelazione che fu resa pubblica nel 1992.  

Mirjana ha detto: «Quando i segreti saranno realizzati, il potere di  Satana sarà distrutto. 87 Ecco perché è così aggressivo in questi tempi. A  Satana è stato concesso un immenso potere nel corso del ventesimo secolo, un  potere che non aveva mai avuto prima, e che non avrà mai più in futuro.» 

Parvulis

Nessun commento:

Posta un commento