Rome City, Indiana, USA 1956
NOSTRA SIGNORA D'AMERICA
LA VERGINE IMMACOLATA
La Madonna ha promesso che più miracoli di quelli concessi a Lourdes e Fatima saranno concessi qui negli Stati Uniti, se facciamo come vuole Lei.
Suor Mildred ha detto che la Madonna ha sottolineato il suo desiderio che il Santuario di Washington, DC, sia un luogo speciale di pellegrinaggio e che Lei sia onorata lì con questa immagine e questo titolo: "Nostra Signora d'America, la Vergine Immacolata".
I messaggi di Nostra Signora d'America a Suor Maria Ephren furono dati tra il 25 settembre 1956 e il 15 novembre 1956 nella Cappella di Nostra Signora Madre della Misericordia nella città di Roma nell'Indiana USA.
- Ha l'approvazione del Vescovo Ausiliare per la medaglia, l'immagine (1963) e la pubblicazione dei messaggi.
La Madonna ha chiesto che l'America si concentri sulla virtù della purezza. Ha chiesto che l'America sia dedicata alla sua purezza. Ha anche parlato della Santa Trinità nella famiglia cristiana, con la Sacra Famiglia (Gesù, Maria e Giuseppe) come modello.
Una chiamata a tornare alla purezza della vita nel cuore, nella mente, nel corpo e nell'anima è il cuore di questo messaggio.
"Desidero che tu sia il paese dedicato alla mia purezza. Io desidero che voi siate i miei figli attraverso il mio cuore puro. Io desidero, attraverso i miei figli d'America, promuovere la causa della fede e della purezza tra i popoli e le nazioni. Purificate le vostre anime nel prezioso Sangue di mio Figlio. Siate il Mio esercito di soldati casti, disposti a combattere fino alla morte per preservare la purezza delle vostre anime".
Negli anni che seguirono l'apparizione della Madonna d'America, la Sorella ebbe molte visite, sia dalla Madonna che da San Giuseppe, chiedendo il rinnovamento della famiglia attraverso l'imitazione delle semplici virtù della Sacra Famiglia di Nazareth, dove Gesù era il centro della loro vita e dove vivevano alla Presenza di Dio, un paradiso in terra. San Giuseppe dà specialmente un messaggio ai padri sul loro ruolo nella famiglia, e per tutti noi nell'obbedienza alle leggi della società, purché non siano contrarie alle leggi di Dio e nell'obbedienza religiosa alle leggi della nostra fede. San Giuseppe ha chiesto di essere onorato il primo mercoledì di ogni mese con la recita del rosario e dei misteri gaudiosi in onore della sua vita sulla terra con Gesù e Maria.
La Madonna ha parlato dell'importanza dei sacramenti, specialmente dell'Eucaristia e della preghiera, specialmente del Rosario in famiglia. San Giuseppe ha parlato della sua protezione del Papa, della Chiesa e della famiglia, affermando che la pace del mondo è nelle mani della Sacra Famiglia.
"Mia dolce figlia, se i miei figli non riformano la loro vita, soffriranno grandi persecuzioni. Se l'uomo stesso non prenderà su di sé la penitenza necessaria per espiare i suoi peccati e quelli degli altri, Dio nella sua giustizia dovrà mandare su di lui la punizione necessaria per espiare i suoi peccati. " (Diario, p. 17).
"Mia cara bambina, quello che sto per dirti riguarda in modo particolare i miei figli in America. A meno che non facciano penitenza con la mortificazione e l'abnegazione, e così riformino la loro vita, Dio li visiterà con pene finora sconosciute.
Figlia mia, ci sarà la pace, come promesso, ma non prima che i miei figli siano purificati e purificati dalla contaminazione, e quindi rivestiti dell'abito bianco della grazia, quando si saranno preparati a ricevere questa pace, così a lungo promessa e trattenuta ancora per così tanto tempo a causa dei peccati degli uomini. Miei cari figli, o farete come me e riformerete le vostre vite, o Dio stesso dovrà purificarvi nel fuoco di dolori indicibili. Dovete essere preparati a ricevere il grande dono della pace. Se non siete preparati, Dio sarà costretto a farlo nella sua giustizia e misericordia. " (Diario, p. 21).
"Ecco, o figli miei, le lacrime di vostra madre! Piango forse invano? Mitiga il dolore del mio cuore per l'ingratitudine degli uomini peccatori con l'amore e la castità delle vostre vite. Lo farete per me, cari figli? Che tua madre non pianga invano. Vengo da voi, figli d'America, come ultima risorsa. Vi supplico di ascoltare la mia voce. Purificate le vostre anime nel Prezioso Sangue di Mio Figlio. Vivi nel tuo cuore e portaMi con te affinché ti insegni a vivere nella grande purezza di cuore che è tanto gradita a Dio. Siate il Mio esercito di soldati casti, pronti a combattere fino alla morte per preservare la purezza delle vostre anime. Io sono l'Immacolata, Patrona della vostra terra. Siate i miei figli fedeli come io sono stata la vostra fedele Madre".
Quando ascolteremo le suppliche di nostra Madre e consoleremo il suo Cuore Immacolato?
Queste furono le parole di San Giuseppe nel marzo 1958 dette a Suor Mary Mildred Neuzil:
"Che i genitori imitino la mia grande purezza di vita e il profondo rispetto che ho per il mio Sposo Immacolato. Sii un esempio per i tuoi figli e i tuoi compagni, non fare mai intenzionalmente qualcosa che possa causare scandalo tra il popolo di Dio".
La sera del 19 marzo 1958, San Giuseppe le apparve di nuovo
"Figlia mia, desidero che un giorno sia dedicato ad onorare la mia paternità.
"La Santissima Trinità vuole onorarmi, affinché nella mia unica paternità sia benedetta ogni paternità".
"Figlia cara, io ero re nella piccola casa di Nazareth, perché vi ho accolto il Principe della Pace e la Regina del Cielo. Da me cercavano protezione e sostentamento, e io non li ho mai delusi".
"Ho ricevuto da loro il più profondo amore e riverenza, perché in me hanno visto Lui; da cui ho preso il posto per occuparmi di loro".
"Così il padre di famiglia deve essere amato, obbedito e rispettato, e in cambio deve essere un vero padre e protettore di coloro che sono sotto le sue cure".
"Onorando in modo speciale la mia paternità, voi onorate anche Gesù e Maria. La Divina Trinità ha messo a nostra cura la pace nel mondo".
"Figlia mia, l'imitazione della Sacra Famiglia nelle virtù che pratichiamo nella nostra piccola casa di Nazareth, è la via per tutte le anime alla pace che viene da Dio e che nessun altro può dare".
"La paternità è di Dio e deve riprendere il posto che le spetta tra gli uomini. La mia speciale protezione del Santo Padre e della Chiesa deve essere resa nota a lui. Dio vuole che tu lo faccia conoscere al Papa, perché ne riceva conforto e rinnovato coraggio".
Queste sono le parole di San Giuseppe, registrate il 30 marzo: "Sono il protettore della Chiesa e della casa, come lo sono stato di Cristo e di sua Madre, quando viveva sulla terra. Gesù e Maria, desiderate che il mio cuore puro, sempre nascosto e sconosciuto, sia ora onorato in modo speciale. Che i miei figli onorino il mio cuore puro in modo speciale il primo mercoledì di ogni mese recitando i Misteri Gaudiosi del Rosario in memoria della mia vita con Gesù e Maria e dell'amore con cui ho sofferto per loro, del dolore che ho patito con loro. Che ricevano la Santa Comunione in unione all'amore con cui ho ricevuto il Salvatore per la prima volta e ogni volta che l'ho tenuto in braccio".
"Coloro che mi onorano in questo modo saranno consolati dalla mia presenza nella loro morte, e io stesso li condurrò con sicurezza alla presenza di Gesù e Maria".
Gesù ha parlato della santificazione della famiglia e altre questioni. Ha detto che non sono tenuto a scrivere in questo momento, ma in un secondo momento.
18 luglio 1959
"Oh, l'amor proprio delle anime, come resistete alla mia grazia! Oh, miei sacerdoti, mie suore, cosa non farei per voi se solo me lo permetteste? Io vengo ogni giorno carico di grazie che voi rifiutate ogni giorno".
"Mia piccola colomba bianca, è stata questa ingratitudine da parte dei Miei sacerdoti e delle Mie suore che Mi ha causato tanto dolore nella Mia Passione.
"Oh, come resisti alla Mia grazia! Come possono lottare contro il Mio amore! Terrorizzati che io tolga loro le loro pretese menzogne, mi voltano le spalle, per non vedere il rimprovero dei miei occhi".
La Madonna è venuta di nuovo da me il 20 dicembre 1959. Queste furono le sue parole:
- "Oh, figlia mia, di' al tuo padre spirituale che sono tornato per avvertire e supplicare. Oh, penitenza, penitenza, quanto poco capiscono i miei figli! Mi dicono molte parole, ma non si sacrificano. Non è me che amano, ma loro stessi, Oh, che cecità, dolce bambina, che cecità, come mi trafigge il cuore!
"Vedi, io piango, ma i miei figli non mi mostrano alcuna compassione. Osservano la spada nel mio cuore ma non fanno alcuna mossa per ritirarla. Io do loro amore, loro mi danno solo ingratitudine.
-Piangi, dunque, caro bambino, piangi con tua madre per i peccati degli uomini. Intercedi con me davanti al trono della misericordia, perché il peccato sta dominando il mondo e il castigo non è lontano.
Preghiera a Nostra Signora d'America, Patrona della nostra terra
Scritto per ordine della Madonna, il 5 ottobre 1956 da Suor Mary Ephrem (Mildred Neuzil)
O Madre Immacolata, Regina del nostro paese, apri i nostri cuori, le nostre case e la nostra terra per la venuta di Gesù, il tuo Divino Figlio. Insieme a Lui, regna su di noi, o Signora celeste, così pura e così luminosa con lo splendore della luce di Dio che brilla dentro e intorno a te. Sii la nostra guida contro le potenze del male che istigano alla lotta contro le anime, redente a così grande costo dalle sofferenze del tuo Figlio e da te stesso, in unione con Lui, dal Salvatore stesso, che ci ama con infinita carità.
Ci riuniamo intorno a te, o casta e santa Madre, Vergine Immacolata, patrona della nostra amata terra, decisi a combattere sotto la tua bandiera di santa purezza contro la perversità che renderebbe il mondo intero un abisso di malvagità, senza Dio e senza le tue amorevoli cure materne.
Consacriamo i nostri cuori, le nostre case, la nostra terra al tuo Cuore purissimo, o grande Regina, affinché il regno del tuo Figlio, nostro Redentore e nostro Dio, sia saldamente stabilito in noi.
Non ti chiediamo nessun segno speciale, dolce Madre, perché crediamo nel tuo grande amore per noi e riponiamo in te la nostra completa fiducia. Ci impegniamo ad onorarti con la fede, l'amore e la purezza della nostra vita secondo il tuo desiderio.
Regna dunque su di noi, o Vergine Immacolata, con il tuo Figlio Gesù Cristo. Che il suo Cuore Divino e il tuo purissimo Cuore siano sempre intronizzati e glorificati in mezzo a noi. Usa noi, i tuoi figli d'America, come tuoi strumenti di pace tra gli uomini e le nazioni. Opera in noi i Tuoi miracoli di grazia, affinché siamo la gloria della Santissima Trinità, che ci ha creato, redento e santificato.
Che il tuo valoroso sposo, San Giuseppe, con i santi angeli e i santi, assista te e noi nel "rinnovare la faccia della terra". Poi, quando il nostro lavoro è finito, vieni Santa Madre Immacolata, e come nostra Regina Vittoriosa, guidaci al regno eterno, dove tuo Figlio regna per sempre come Re.
Amen
Nihil Obstat: Daniel Pilarczyk, S.T.D.
Imprimatur: + Paul F. Leibold, V.G.
Cincinnati, 25 gennaio 1963
Nostra Signora d'America
Il 3 febbraio 1957, la Madonna ha detto:
"La riforma della vita è ciò che chiedo come segno e prova dell'amore dei miei figli per Me. Dio guarda il cuore, e se assomiglia al Cuore del Figlio divino, con il più grande piacere lo considera.
"Ma per far sì che i loro cuori diventino sempre più simili al Cuore del Figlio, bisogna andare dalla Madre, il cui cuore è più simile al Suo. Da questo cuore puro e immacolato imparerai tutto ciò che ti renderà più gradito al Cuore divino del Figlio di Dio. La Santissima Trinità guarda con infinita delizia tali anime e ne fa il loro paradiso in terra.
"Venite a me, figli miei, venite a me e imparate. Ci sono molte cose che vi insegnerò. È per la vostra felicità e salvezza eterna. Non ignorare la voce di tua madre. È la voce dell'amore che cerca di salvarti dalla rovina eterna".
La Madonna fa un appello ai giovani:
L'11 febbraio 1958, Suor Mildred scrisse nel suo diario:
"La Madonna mi ha fatto sapere che è particolarmente interessata alla gioventù della nostra nazione. Sono loro che devono essere i leader di questo rinnovamento della faccia della terra. I loro ranghi saranno ingrossati da giovani di altre nazioni che la Madonna chiamerà anch'essi ad aiutare nella realizzazione di questo grande rinnovamento:
"Ma i giovani devono essere preparati, e questo deve essere fatto instillando in loro, non solo una conoscenza della presenza divina, ma uno studio serio di essa, vivendola in modo tale che la presenza divina diventi, per così dire, una parte intima e necessaria della loro vita e del loro vivere quotidiano. Da questo scaturisce un grande amore, una conflagrazione che avvolgerà il mondo nel fuoco della carità divina. Questo è ciò per cui la Madonna sta lavorando, perché questo è il grande desiderio del suo Figlio Divino, ed è ai giovani d'America che estende questa sfida. La medaglia che la Madonna ha chiesto è per essere il suo scudo contro il male; l'immagine o la statua della Madonna, la protezione della casa; la statua del Santuario a Washington, DC, una salvaguardia speciale per il nostro paese, l'America in particolare, si sta dando il tremendo privilegio e anche l'opportunità di portare tutte le nazioni ad un rinnovamento spirituale mai così necessario, così importante, così vitale.
Suor Mildred scrisse poi: "San Michele venne da me una notte, poco dopo la visita della Madonna, tenendo un'enorme torcia fiammeggiante. Me lo mostrò dicendo: "Sorellina mia, tu devi portare la fiaccola nel mondo". Venne di nuovo la notte successiva nello stesso modo.
"Il giorno dopo sono stato illuminato interiormente durante la Messa e mi è stato fatto sapere che le persone, specialmente i giovani, che sono disposti a seguire con entusiasmo la Madonna nella Sua grande battaglia contro il male, potrebbero portare il titolo speciale di "Portatori della Torcia della Regina". Questa torcia, naturalmente, è l'Amore Divino, perché solo l'amore vincerà l'odio e tutto l'odio che porta con sé. "
Una statua di 300 libbre di Nostra Signora d'America ha viaggiato per gli Stati Uniti e in molte parti del mondo, compresa la Chiesa sotterranea in Cina. Nel 1993, questa statua è stata portata dai tedofori del gruppo giovanile "Queen's Torch" di Colfax, California, alla Giornata Mondiale della Gioventù a Denver, Colorado. Da allora la statua ha viaggiato alla GMG nelle Filippine, in Francia, a Roma e, più recentemente, nel 2002 a Toronto, in Canada, a luglio.
La statua di Nostra Signora d'America è stata intronizzata nella Basilica del Santuario Nazionale dell'Immacolata Concezione a Washington DC e il 31 maggio 2006 nel monastero di Hanceville, Alabama, di Nostra Signora degli Angeli, dai frati francescani dell'Immacolata Concezione.
Padre Peter Damien Maria Fehlner, FI, nella sua omelia del 5 agosto 2006, al Santuario del Santissimo Sacramento di Hanceville, ha detto che la crisi morale del nostro tempo ci richiede un nuovo insegnamento e vivere la virtù della purezza.
La medaglia che è stata coniata ha l'immagine di Nostra Signora d'America su un lato e sull'altro lo stemma della famiglia cristiana insieme alla frase Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo - Gesù, Maria e Giuseppe.
Alcune parole del cardinale Raymond L. Burke, D.D., J.C.D. sulla devozione:
"....Lo stemma rappresenta simbolicamente la sostanza della rivelazione privata ricevuta da Suor Maria Ephrem che è L'inabitazione della Santa Trinità nella casa cristiana, che è la fonte della vita e dell'unità nella famiglia.
Lo stemma indica la purezza e l'amore sacrificale nella famiglia. Nella dimora della Santa Trinità il modello è la Madre di Dio, sotto il titolo di Immacolata Concezione, patrona della nostra nazione. In modo particolare, Nostra Signora d'America ha espresso il suo desiderio che gli Stati Uniti d'America, per sua intercessione, siano dedicati alla purezza dell'amore. La Beata Vergine ha identificato suor Mary Ephrem come "Nostra Signora d'America, la Vergine Immacolata".
Nella consacrazione della nostra nazione alla Beata Vergine, fatta nel 1959 al Santuario Nazionale e rinnovata, a nostro nome, dal Vescovo David Ricken l'11 novembre 2006, il sabato prima della riunione di novembre della Conferenza dei Vescovi, la nostra Beata Madre è chiamata "Vergine Immacolata".
Alcuni hanno sollevato con me la questione canonica sullo status di Nostra Signora della Natività nel convento di Seneca County, Ohio, che è stato la residenza dei membri rimanenti del ramo contemplativo soppresso della Congregazione delle Suore del Preziosissimo Sangue di Gesù. In risposta, noto che la questione canonica non ha alcuna attinenza con la devozione o la sua approvazione.
Poiché sono profondamente dedicato a promuovere la devozione a Nostra Signora di Guadalupe nel nostro paese, mi sono interrogato sulla relazione tra la devozione a Nostra Signora d'America e la devozione a Nostra Signora di Guadalupe. L'arcivescovo Leibold, infatti, ha sollevato la questione con suor Mary Ephrem.
Suor Mary Ephrem ha risposto che Nostra Signora di Guadalupe è l'imperatrice di tutte le Americhe, mentre "Nostra Signora d'America, la Vergine Immacolata", è la patrona della nostra nazione, gli Stati Uniti d'America. Le due devozioni sono, infatti, completamente armoniose.
Come ci ha ricordato il nostro defunto e amato Papa Giovanni Paolo II, Nostra Signora di Guadalupe, Madre dell'America e Stella della Nuova Evangelizzazione, attira tutte le nazioni dell'America in unità per portare avanti la nuova evangelizzazione. Nostra Signora d'America chiama il popolo della nostra nazione alla nuova evangelizzazione attraverso una rinnovata dedizione alla purezza nell'amore....".
Arcivescovo Raymond L. Burke
Arcivescovo di Saint Louis.
Mensaje traducido por Angie Ware: http://www.manantialdivino.com/
Nessun commento:
Posta un commento