domenica 1 maggio 2022

PREGHIERA AL PAPA' DEL CIELO

 


Mio Signore! Mio Dio!

Padre e Sposo dell'anima mia! Mio Amore! Mio Tutto. Cosa farei se Tu non ci fossi? Tu, che conosci tutto di me, Tu che mi penetri più profondamente di un raggio di sole, Tu, che mi accarezzi con la soavità del Tuo spirito che mai mi abbandona. Mi sei più necessario dell'aria che respiro, più indispensabile del pane quotidiano, più fedele di ogni creatura umana, Tu, più profondamente amante di ogni essere vivente, perché sei la vera unica Vita. In Te ho le mie certezze, la mia realtà umana e divina.

Sei l'unico che senza parlare, mi scruta, mi corregge, mi ama; sei l'Essere supremo al quale non è necessario confessare, perché già tutto sai, perché tutto vedi, tutto penetri, tutto conosci. Se io mi abbandono a Te, Padre mio! mio Creatore, so di avere una protezione sicura, un amore tenero e profondo, una continua tenerezza, un continuo desiderio di amare la tua creatura. Perché mi hai creata per amarti e perché io ti amassi di un amore senza misura e senza condizioni.

Quando mi fermo e ti cerco oltre le nubi, incontro il Tuo splendore che mi abbraccia, mi circonda, mi penetra e allarga tutte le fibre del mio cuore. Sento l'Amore tuo supremo che con esso mi bacia con tenerezza infinita, come fai per ogni più piccolo fiore, per ogni sassolino, per ogni granellino di sabbia e mi fai sentire che sono tutta tua nell'unità dell'universo intero, che Tu hai creato tutto per me, solo per me, perché io ti amassi, ti ringraziassi e ti glorificassi per tutti quei doni gratuitamente ricevuti.

Ecco! ogni mattina, davanti alla mia finestra, so di essere davanti al mio amore, al mio creatore. Mi metto nelle tue mani, mi abbandono nel tuo grembo, nel tuo infinito e so che la mia vita non avrà mai fine. Così, ogni giorno, con questa certezza, con questa gioia divina, tutto diventa passeggero, tutto più facile da sopportare.

Dal cuore, allora, un grido silenzioso, che va diritto al cuore del Padre mio "Vieni, Amore Mio! Il tuo fiorellino, il tuo piccolo miracolo di amore attende di diventare meravigliosamente grande come Te. Vieni Amore mio, cercato da sempre, a cogliere i frutti del tuo seme. Vieni!"


Nessun commento:

Posta un commento