Apparizioni Mariane
Marienfried
Il 13 maggio 1940 apparve a Marienfried, Ulm, in Germania, a Barbara Ruess, una giovane di 22 anni che si sposerà e diventerà madre di cinque figli. Maria le insegna a recitare il “rosario dell’Immacolata”. Il 25 maggio Maria le dice: «Io sono la mediatrice di tutte le grazie. Così come nessuno può incontrare la Misericordia del Padre, se non tramite il sacrificio di Gesù, così voi non potete essere ascoltati da mio Figlio se non tramite la mia intercessione. Cristo è poco conosciuto perché io sono poco conosciuta ed amata».
La Chiesa ha autorizzato il culto ed il vescovo consacrò il nuovo santuario il 23 luglio 1972.
Canada
Maria apparve in Canada nel 1949 ad un’anima straordinaria, che non ha voluto essere conosciuta. Queste apparizioni ed i suoi messaggi furono pubblicati da mons. Breynat († 1954), suo direttore spirituale, nel suo libro “Cinquanta anni nel paese della neve”. Maria parla di un cataclisma che minaccia le nazioni.
«Infelici quelli che rimangono sordi nell’indurimento del loro cuore, ma confidate nel mio Cuore Immacolato e non vi lasciate intimorire. è un colpo dell’inferno che non potrà far male alcuno alle anime giuste e sacrificate. Offrite sacrifici per i poveri peccatori, per i sacerdoti traviati, per le anime che si fecero prendere dalla disperazione». Il 26 novembre 1949 la veggente scrive: «Mentre la Madonna piangeva, mi disse: Solo per un filo sottile posso trattenere la giustizia offesa del Padre celeste. Verranno inondazioni, carestie, terremoti, malattie peggiori della lebbra. Ci sono apostati in questo tempo! Il sangue correrà a fiumi».
Il 27 novembre 1949: «Il rimedio contro questi mali è una conversione radicale di vita. Per il mio Cuore Immacolato, il Cuore di Gesù vuole dare ai poveri peccatori e al mondo il dono della pace. Egli attende una fiducia illimitata nella bontà del suo Cuore divino; bisogna amarlo per mezzo del mio Cuore Immacolato».
Il 14 dicembre 1949: «Se gli uomini non si convertono, arriverà un castigo mondiale».
E mons. Breynat aggiunge: «Il cataclisma spaventoso, che minaccia le nazioni, porta Maria a fare un ultimo sforzo, angustiata davanti alla catastrofe imminente di perdere i suoi figli, riscattati dal sangue del suo Figlio divino».
Amsterdam
Tra gli anni 1945 e 1959 la Madonna apparve a Ida Peerdemann ad Amsterdam (Olanda).
Si presenta come “Signora di tutte le nazioni” e parla di un nuovo dogma mariano: Maria corredentrice, mediatrice ed avvocata di tutte le grazie. Chiede molta preghiera, penitenza e conversione. Le apparizioni ebbero luogo nella sua casa e ne fu testimone il suo direttore spirituale, padre Frehe domenicano.
La prima apparizione avvenne il 25 marzo 1945. Maria le mostrò il rosario e la invitò a recitarlo senza sosta. Vi furono 56 apparizioni, nell’ultima delle quali il 31 maggio 1959, la Madonna le mostrò il globo terrestre, nel quale si vedevano numerosi visi umani di tutte le razze. L’apparizione si concluse con una visione dell’ostia consacrata che irradiava una grande luce, mentre una voce diceva: «Chi mi mangia e mi beve, ottiene la vita eterna».
La veggente aveva esperienze eucaristiche, quando si comunicava. Il vescovo di Haarlem, mons. Bomers, il 31 maggio 1996 autorizzò il culto a Nostra Signora di tutte le nazioni.
Padre Angel Peña
Nessun commento:
Posta un commento