lunedì 10 luglio 2023

IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO - Offerta al Mistero della Passione

 


O Gesù, Figlio di Dio, Maestà sovrana, Verbo adorabile, Sapienza infinita, incarnato per la salvezza del genere umano, crocifisso, morto e sepolto per noi, Ti adoro con tutte le potenze dell'anima, Ti benedico e Ti ringrazio. Tu sei l'Eterna bellezza, l'Eterna verità, l'Eterno amore. Perché sei onnipotente, sapiente e misericordioso, Tu hai voluto e saputo portare sulla terra le manifestazioni più sublimi della tua infinita carità nel Mistero della tua Passione. Adoro, mio Gesù, tutti i Misteri che avvolgono la Divinità e ne formano l'essenza, adoro la luce inaccessibile, la grandezza infinita, la potenza dominatrice; adoro le infinite, auguste, eterne perfezioni del mio Creatore, del mio Conservatore e Padre, ma intendo in questo istante adorare le umiliazioni del mio Dio fatto Uomo, i patimenti di Gesù, la Passione di Gesù, il suo Sangue, la sua Morte.

O Mistero di infinito amore, consacro a Te, immolo per Te la povera anima mia, invocando di essere immersa e sommersa nell'onda del tuo Sangue divino per divenire capace di partecipare a' tuoi meriti e per offrirTi un sacrificio accettevole, puro e santo, chiedendo per esso la salvezza di molte anime, la risurrezione di quelle che giacciono nelle ombre di morte, la santificazione di quelle che Tu hai favorito con predilezione di amore. Immersa nel tuo Sangue adorato, chiedo di poter concepire atti di perfetto dolore e di perfettissimo amore ed essi siano il mio canto sulla terra e la laude perenne su in Cielo. q. 27: Settembre, s.g. 

  SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO


Nessun commento:

Posta un commento