IL SACRIFICIO DELL’ALTARE
La luce della fede mi fa assaporare il mistero dell’Eucaristia, introducendomi nel segreto della sua realtà. (17-10-72)
La Chiesa è come un mistero di eucaristia: Dio che vive con l’uomo e l’uomo che vive con Dio la vita infinita, e che la fa vivere agli altri sotto «specie» create. (17-1-67)
La Messa è la ricapitolazione di tutto il Mistero di Cristo nella sua totale universalità, partecipato da tutti noi. (9-1-67)
In ciascuno degli atti della vita di Cristo, sono contenuti misteriosamente tutti gli altri; ed il Sacrificio dell’altare è la maniera che Egli, nella sua infinita sapienza, estrasse per perpetuare tutta la sua vita fra di noi. (9-1-67)
Nel mistero dell’Eucaristia sono compendiati tutti gli altri Sacramenti, che sono segni per i quali Dio si dà all’uomo, racchiudendo ciascuno di questi segni la donazione dell’incarnazione, vita, morte e resurezione di Cristo e persino la sua ultima venuta. (17-1-67)
L’Eucaristia è il modo di stare di Gesù realmente con gli uomini del nostro tempo, come l’Incarnazione fu il modo di stare durante trentatré anni con quelli del suo tempo. (17-1-67)
Amandoci, Dio s’incarnò; ed amandoci fino alla consumazione dei tempi, inventò l’Eucaristia. (17-1-67)
Amandoci fino alla fine, il Verbo si è incarnato ed è rimasto nell’Eucaristia affinché siamo uno con Lui, con il Padre e con lo Spirito Santo ed uno tra di noi. (17-1-67)
Dio mio, come potrò ringraziarti per il Sacrificio incruento dell’altare, dove la divina Vittima ti dà, mia Deità Trina, tutta la infinita gloria e riparazione che Tu meriti? (18-4-61)
Io ho bisogno di rendere vita la mia Messa quotidiana, per poter vivere la mia vocazione ed il mio essere Chiesa come Tu mi chiedi. (18-4-61)
Le mie mattine passate presso le porte dell’eternità –accanto al tabernacolo– e la mia Messa giornaliera, profondamente vissuta, sono la soddisfazione completa del mio desiderio di Dio, così come lo si può avere sulla terra. (22-6-74)
La Messa è il centro della mia vita; in essa vivo e mi viene dato tutto il mistero di Cristo con la sua incarnazione, morte e risurrezione; ed io nella mia misura, offro tutto questo grandioso mistero a Dio per la sua gloria ed a favore di tutti gli uomini. Come è grande la mia Messa di ogni giorno! (8-1-75)
Madre Trinidad de la Santa Madre Iglesia
Madre Trinidad de la Santa Madre Iglesia
Nessun commento:
Posta un commento