Bergoglio in un'intervista si è pentito della "rigidità" dei giovani che preferiscono la messa in latino. "Quelli legati all'antica liturgia"
Bergoglio disse all'eretico Spadaro che si chiede perché alcuni giovani, che non sono stati allevati con la vecchia messa latina, lo preferiscano ancora.
"E mi chiedo perché tanta rigidità? Informarsi, informarsi, questa rigidità nasconde sempre qualcosa, l' insicurezza e anche qualcos'altro. La rigidità è difensiva, il vero amore non è rigido ”. ( Notizie della famiglia cattolica )
Giovanni 7:24 Non giudicare secondo l'apparenza. Giudicare con un processo equo.
Il giudizio spericolato è un pensiero o una parola sfavorevole per il vicino, fondato su lievi apparenze. Può venire solo da un cuore malvagio , pieno di orgoglio o invidia ; dal momento che un buon cristiano ... non si avventura mai il suo giudizio senza una certa conoscenza, e che anche quando i doveri del suo ufficio lo obbligano a vegliare sulle persone di cui giudica gli atti. (Holy Cure of Ars, Sermone sul giudizio spericolato).
Bergoglio dall'Argentina attaccò il Summorum Pontificum e perseguitò i fedeli sacerdoti durante la Messa tradizionale.
Nemico giurato della massa tradizionale, ha permesso solo parodie per mano di nemici dichiarati dell'antica liturgia. Ha perseguitato tutti i preti che hanno insistito per indossare una tonaca, predicare solidamente o che erano interessati al Summorum Pontificum. ( Panorama cattolico internazionale )
Diverse pagine cattoliche in Argentina hanno denunciato l'abuso e l'autoritarismo di Jorge Bergoglio. Il 16 settembre 2010, La Cigüeña de la Torre chiamò Bergoglio: "Una piaga dell'Egitto per la Chiesa argentina, o i sette insieme"
Il gesuita argentino predisse : "Catastrofe di Bergoglio per la chiesa".
Nessun commento:
Posta un commento