"Più santi ci sono in Cielo.....
.... più il Cielo avrà forza per aiutare la TERRA".
QUINDI: SALVIAMO LE ANIME!
RIASSUNTO DEL PONTE DELLA SALVEZZA:
Da qui in poi, faremo solo un riassunto, perché è una costruzione completa e incredibile. Il suo resoconto completo non starebbe in meno di 20 pagine, e non è questo il punto. L'arcangelo San Michele, spiegava il progetto e aiutava a formalizzare l'"idea"... Era così:
JOSÉ DESCRIVE: (Riassunto e complementi di Aaron)
All'inizio era l'abisso nero e infinito dei senza Dio. Era necessario stabilire una base di appoggio, una roccia. Cristo è questa "base d'acciaio"! Su questa roccia, questa base, si deve porre il fondamento, la base. Questo fondamento è la fede in Gesù Cristo, che dice: "Chi crede in me... sarà salvato"! Le "pietre" per la costruzione sono la carità, la penitenza, la preghiera e i sacramenti. La saldatura, la lega, è il Preziosissimo Sangue Redentore di Cristo.
Senza Cristo non c'è salvezza! Con tutti questi elementi, ogni salvezza è possibile. A questo si aggiunge la famiglia come elemento di unione.
L'emozione era troppo forte perché ogni giorno di preghiera apparivano nuove sorprese. Devo chiarire che, in particolare, mai in tutta la mia vita di fede ho potuto sentire qualcosa di così forte, così semplice e così maestoso, ma anche così umile, così semplice e così facile da capire. Tutto così magistralmente concepito, che solo l'AMORE è capace di proporre una tale opera di "ingegneria". E questo solo per salvare un'anima, di una persona che è ancora viva. Fantastico!
Quali atti? Quali persone? Perché? Ogni pietra dovrebbe avere una spiegazione. Certo, dovremmo copiare tutto il conto, ma ciò comporterebbe i nomi di centinaia di persone, sacerdoti, vivi e defunti... non se ne parla! Per evitare conflitti con i parenti, non menzioniamo i nomi.
Riassumendo: ci sono 151 cristalli perfettamente incastrati, che formano 19 file di pietre esagonali poste una ad una sulla base "acciaio" di cui sopra. Sopra di loro, alla fine, c'è il "piano del ponte", composto da altri 9 nomi. Sotto il pavimento ci sono altri 8 blocchi quadrati ciascuno con il suo nome e sopra di essi le immagini di Gesù e Maria e sopra di essi le lettere "JHS".
In totale appaiono 168 nomi di persone, alcuni santi, molti ripetuti più volte. Ogni pietra o cristallo rappresenta una grazia, formando un vero e proprio "puzzle", dove nessun atto si perde e tutto si incastra e si trasforma per il bene delle anime.
Citeremo solo le opere che gli uomini hanno fatto per meritare di avere il loro nome lì: è solo Dio, nella sua infinita saggezza, che li dirige secondo la sua santa volontà.
CHI E PERCHÉ ERA IL "PROPRIETARIO" DELLE "PIETRE"!
COME SI SALVANO LE ANIME?
SOFFRIRE: Se ognuno portasse la croce che Dio gli ha dato, nessuno si perderebbe.
01. Nilton: Aveva sofferto molto durante la sua vita con la signora Hilda, una persona irascibile. Ha usato queste sofferenze come pietre, che ha utilizzato per la propria salvezza, passandole a lei;
La sofferente può dispensare le sue grazie, ma questo non si traduce in più grazie per lei. Vale a dire che l'anima del Purgatorio non può pregare per se stessa. La persona deve pregare nella vita. Né deve aspettarsi che solo la devozione a un santo gli porti la salvezza.
DIFENDERE IL DEBOLE: quante volte Gesù ha fatto questo?
02. Il figlio di Joseph: l'unico che ha difeso la signora Hilda quando gli altri della casa l'hanno attaccata.
Ha sofferto molto per questo. Questa sofferenza, già passata, si è trasformata in cristalli (pietre)
Il vivente (militante), quando prega per le anime sante, trasferisce loro delle grazie e insieme aggiunge meriti a se stesso. Accettare gli altri come sono, non criticare, non giudicare, ma piuttosto difendere le persone è un'incredibile fonte di grazie.
INSISTERE A PREGARE CON GLI ALTRI: Insegnare loro a salvare le anime. Ecco una buona formula per vincere il Paradiso!
03. Un'amica insegnante che ha dato loro il libro di 15 preghiere, messaggi, rosari... ecc.
Ha 4 pietre.
Semplici atti di evangelizzazione che ognuno può fare. Dio non lascia che qualsiasi cosa.
Egli dirige le nostre buone azioni alle anime che vuole, secondo la sua santa volontà. Anche le nostre cattive azioni interferiscono nella "vita" degli altri. Ecco perché la riparazione è necessaria.
UTILIZZA LE RISORSE CHE DIO TI HA DATO NELL'EVANGELIZZAZIONE: Cosa prenderai da questo mondo?
04. Signor X..: Otto pietre. Stampò 10.000 libretti delle 15 preghiere e li distribuì gratuitamente;
Quante migliaia di anime sono state salvate da questo semplice gesto? È sovraccarico di pietre;
Ci sono persone che sommano migliaia di grazie nella loro vita. Un santo, per esempio. Per questo dal cielo, con Dio, può aiutare di più, sia i sofferenti che i militanti. Vedi quello che stiamo per dire: Un santo in vita può santificare milioni di anime. Sì, milioni!
AIUTARE I BISOGNOSI: Dare cibo agli affamati. Dare da bere agli assetati.
05. Vicente. Un amico di Nelson. Deceduto. Nella gloria; ha usato le sue grazie residue per aiutare Nilton. Non ne ha più bisogno, ma la gente continua a pregare per la sua salvezza.
Queste grazie si riferiscono a coloro che sono già in cielo, ma la gente continua a pregare per loro e a trasferire loro le grazie. Sono liberi di darli a chiunque li chieda.
ESSERE CONDUCENTE: Cedere, anche se si ha ragione! In questi casi, è quasi sempre meglio cedere che imporre!
06. La madrina di Hilda: deceduta e in gloria. Ha usato le pietre che aveva "lasciato in cielo".
Chiese per punizione: "Pregate per mio marito Arlindo", che passò ai Testimoni di Geova".
Il glorificato può distribuire le sue grazie, sia ai sofferenti che ai militanti. Solo non li trasferisce ai santi che non ne hanno bisogno. Ma può aiutare se un altro santo lo chiede.
PER REALIZZARE LE PROMESSE: lealtà! Verità! Amicizia!
07. Padre Victor, salvato dalle loro preghiere e che aveva promesso di aiutare la famiglia. Stava così mantenendo la sua promessa. Appare su diverse pietre di diversi percorsi.
Il glorificato acquisisce una fonte incredibile di grazie quando si avvicina a DIO. Ecco perché la frase: "più santi ci sono in cielo, più il cielo avrà forza per aiutare la terra". Hai visto quanto questo prete ha aiutato Nilton e Hilda.
ACCETTARE GLI ANZIANI: Chi ha mai ascoltato pazientemente la stessa storia della nonna, raccontata per la centesima volta?
08. La figlia di Giuseppe, che è viva, ha avuto molti problemi con nonna Hilda; i suoi problemi, accettati con pazienza, si trasformano in aiuto verso la salvezza.
Soffrire con pazienza è una delle cose che aggiunge più meriti. "Chi non porta la sua croce non ha parte con me, dice Gesù".
ATTENZIONE: un sorriso? Per voi potrebbe valere il cielo. Per un'anima in purgatorio, la glorificazione!
09. Un collega vivente della signora Hilda, ministro dell'Eucaristia a San Paolo. È la sua compagnia nelle sue ore di solitudine e questa gentilezza si trasforma in "pietre";
La gentilezza, i sorrisi, i sospiri, i pensieri, tutto questo salva le anime. È sufficiente avere questa intenzione!
Sii amico anche dei tuoi nemici: "Perdona anche i tuoi nemici".
10. Il figlio di Hilda, deceduto e in gloria Aveva pietre da vendere. Sua madre lo aveva fatto soffrire molto perché non aveva accettato sua moglie come avrebbe dovuto, e l'aveva trattata male;
La sofferenza, per quanto dura possa essere, è un dono di DIO. Attraverso di essa possiamo ottenere il cielo più facilmente. Più il perdono è immediato, più grazie aggiunge, meno traumi accumula.
***
Nessun commento:
Posta un commento