Ti amo, Signore, Dio mio. Vorrei amarti quanto le rose che perdono metà della loro vita quando il vento le bacia. Vorrei essere un passerotto allegro e tra le ali del vento percorrere tutto il mondo dicendo al uomini quanto li ami. Vorrei essere un lago dalle acque limpidissime e fresche, perché tutti possano venire a immergersi in esse. Signore, io ti amo. Ho bisogno che anche Tu me lo dica attraverso le persone o le bellezze della creazione. Fa' che io sia per Te una rosa fragrante, un uccellino gioioso o una distesa d'acqua splendente; in poche parole, un uomo pieno di Dio.
Grazie per avermi tirato fuori dal fango, grazie per avermi scelto. Grazie per il tuo amore senza fine. Grazie, perché adesso la mia anima è come un bel campo in primavera, nel quale sbocciano i fiori e i sorrisi del tuo Amore. Amen.
RIFLESSIONI
Dobbiamo essere totalmente disponibili a Dio in ogni momento ed essere in grado di dirgli: Sono qui, Signore, per fare la tua volontà.
Di conseguenza, compi ciò che devi fare in profondità e nella verità. Che la radice di tutte le tue cose sia l'amore. Così, in mezzo alle difficoltà di ogni giorno, troverai la strada verso il tuo vero io, troverai Dio e sarai felice.
L'amore è il cammino della santità e della vera felicità. Vivi con gratitudine. Vivi confidando in tuo Padre Dio. Non temere la morte, il futuro, la malattia, o ciò che dirà la gente... Vivi ogni istante, mettendo il tuo futuro e tutta la tua vita nelle mani amorevolissime del tuo Padre celeste.
Se c'è un insegnamento fondamentale che ci arriva dalla Bibbia, è quello dell'Amore. Senza l'Amore la vita imputridisce, si avvelena e ci fabbrichiamo un inferno di odio, di violenza e di cattiveria. Invece, con l'Amore edifichiamo un cielo nel nostro cuore e costruiamo un mondo migliore intorno a noi. Impariamo il messaggio della Bibbia: Dio è Amore, Dio è un Papà, Dio è mio Papà. E io devo amarlo e confidare in lui per essere felice e raggiungere la mia realizzazione personale come essere umano, compiendo sempre fedelmente la sua Volontà.
Tu ed io, noi tutti abbiamo una missione da compiere nella vita. È quella di amare senza sosta tutto e tutti. Lo Spirito Santo, che è l'Amore del Padre e del Figlio, ti riempirà del suo Amore.
Ripeti costantemente: Vieni, Santo Spirito. Gesù, l'Amore per eccellenza, ti attende nell'Eucaristia, in unione col Padre e con lo Spirito Santo. Lì c'è anche Maria, con milioni di angeli e di santi. Lì c'è il cielo sulla terra.
Che la tua preghiera personale di ogni giorno sia un dialogo d'amore con Dio. Se puoi, falla davanti al paradiso dell'Eucaristia. È il miglior luogo del mondo, dove più da vicino si sente la Presenza di Dio. Lì c'è Gesù, lo stesso Gesù di Nazaret che guariva i malati, benediceva i bambini e che è lo stesso ieri, oggi e per tutti i secoli. Egli vuole benedirti, guarirti e renderti felice.
Ti auguro buon viaggio sulla strada della vita, con Gesù e con Maria, confidando pienamente nel tuo Papà Dio, con l'aiuto dello Spirito Santo e con la guida illuminante della Parola di Dio.
La Parola di Dio non rimane
infeconda in coloro
che l'ascoltano con fede.
(Sant'Agostino, sermone 301A, 4)
Chi non conosce
la Sacra Scrittura non conosce Cristo.
(S. Gerolamo)
P. ÁNGEL PEÑA O. A. R.
Nessun commento:
Posta un commento